Bae 146
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- Galaxy
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A proposito del 146, proprio oggi sono rientrato da Frankurt con Eurowings e ho una domanda da fare.
Subito dopo il decollo "sembra" che il pilota accenda 2 motori, come se il decollo avvenisse con solo 2 dei 4. E' una cosa fattibile/plausibile (pregasi astenersi rumori&sghignazzi
  
 ) o me lo sono sognato? Idem in atterraggio, "sembra" che 2 motori vengano spenti (in cabina si sente un rumore pazzesco). Ah, aggiungo che l'aria condizionata è stata accesa soltanto in volo, non vi dico il caldo che c'era!
			
			
									
						
										
						Subito dopo il decollo "sembra" che il pilota accenda 2 motori, come se il decollo avvenisse con solo 2 dei 4. E' una cosa fattibile/plausibile (pregasi astenersi rumori&sghignazzi
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- Davide618
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Mah...al decollo c'è bisogno di tutta "l'energia" disponibile detta in modo molto superficiale...tipo i decolli notturni...
Comunque il rumore è simile a questo? Si sente dai 20 secondi in poi...
http://www.youtube.com/watch?v=iI3b2NULfyg
			
			
									
						
							Comunque il rumore è simile a questo? Si sente dai 20 secondi in poi...
http://www.youtube.com/watch?v=iI3b2NULfyg

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E in fase di atterraggio si sente ancora più forte un rumore di spegnimento.Giulio88 ha scritto:mmm...mistero! che cavolo è quel rumore. sembra proprio una turbina che si avvia!
Non è che (la butto lì da profano ignorante) magari per questioni di rumore si parte con 2 motori e poi, in volo, si accendono gli altri 2 tagliando la manetta dei primi due, salvo fare l'opposto poi in atterraggio?
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Perchè, quanto è corta la pista al City?dovrei andarci con l'airone che ha 737 no?immagino che ci abbian fatto i loro conti!Giulio88 ha scritto:quello sicuro!!! vedi london city airport!Sicuramente decolla in poco spazio e sicuramente riesce anche ad atterrarci.
comunque il Bae è strano ma simpatico, dovrei prenderlo a settembre per andara a Tirana con la Club air
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- pm
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no, sono i flaps.Giulio88 ha scritto:mmm...mistero! che cavolo è quel rumore. sembra proprio una turbina che si avvia!
Le prime volte che si vola con quegli aerei effettivamente fa un po' impressione ma poi ci s'abbitua.
ciao
p.
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Visto che se ne parla allego due (rare) foto del BAE di una compagnia (http://www.AirSal.it) durata solo un anno... 
Quanto all'aereo in particolare, mi piace moltissimo. Non ho alcuna competenza specifica, ma da profano l'ala alta, non so perchè, mi da un senso di maggiore sicurezza; come se l'aereo fosse più stabile.
E' solo un fattore psicologico o la configurazione ad ala alta offre qualche vantaggio aerodinamico effettivo?
			
			
						Quanto all'aereo in particolare, mi piace moltissimo. Non ho alcuna competenza specifica, ma da profano l'ala alta, non so perchè, mi da un senso di maggiore sicurezza; come se l'aereo fosse più stabile.
E' solo un fattore psicologico o la configurazione ad ala alta offre qualche vantaggio aerodinamico effettivo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
			
						
										
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				lucax1x
 
si mi ricordo ci volai appunto con Sabena sulla tratta Napoli-Bruxelles...bei tempiDNL-SGR ha scritto:Il Bae ha avuto un periodo d'oro verso la seconda metà degli anni 90.
C'è stato un periodo che molte compagnie l'hanno preso.
Lufthansa, Turkish, Aer Lingus, Air Malta, Maridiana, Azzurra, Debonair, Crossair, Britair, Sabena...
- Maxx
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- Jako
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				MiamiVice
 
Ti consiglio di dare uno sguardo all'approfondimento su questo stupendo aereo. Troverai molte informaizoni in propositoRiccardo ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi le differenze (ammesso che ne esistano) tra BAE 146 e RJ? Grazie
Ecco il link
http://www.md80.it/approfondimenti/bae-avro/
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				Otaku
 
Non sono idraulici: sono attuati con una vite senza fine. Se sei seduto sotto l'ala puoi vedere le trasmissioni cardaniche che girano durante l'azionamento.Anonymous ha scritto:Mai sentito un rumore di flap simile all'avviamento di una turbina.....Ma tant'è, non sono un esperto, quindi ascolto chi ne sa più di me.
Mi aspettavo per i flap il classico rumore di azionamenti idraulici.
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				Otaku
 
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Riccardo ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi le differenze (ammesso che ne esistano) tra BAE 146 e RJ? Grazie
dal punto di vista strutturale:
L'ala é stata completamente rdisegnata, migliorando non solo l´aerodinamica ma anche gli attacchi alla fusoliera.
La fusoliera non é cambiata. per alcune versioni sono state aggiunte delle sezioni..
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
			
						

