Finalmente....
Moderatore: Staff md80.it
- menelaus
- Rullaggio
Finalmente....
Inanzitutto Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto del forum e questo mi sembra sicuramente il luogo adatto dove cercare le risposte ai miei dubbi, vista la competenza che dimostrate in tutto quello che dite. Abito nelle immediate vicinanze dell’aereoporto di Linate, e fin da piccolo gli aerei hanno avuto un ruolo importante nella mia vita. Ricordo quando da bambino mio padre mi portava a vedere gli aerei a ridosso della pista, talmente vicino che spesso i piloti, durante la fase di preparazione al decollo, ci salutavano dal finestrino. Che fascino....Col passare del tempo però ho scoperto che da Linate partivano solo aerei medio piccoli, e non il mitico Boeing 747, credo uno degli aerei passeggeri più grandi dell epoca (parlo degli anni ottanta). Così un giorno, intorno ai sedici anni, ricordo che presi il motorino e mi feci tre ore in mezzo al traffico per andare alla malpensa, senza però riuscire a vedere nulla...Ma nonostante ciò, intendo la vicinanza all aereoporto, nella mia vita ho preso l aereo solo due volte per fare milano-roma-milano....E questo non per paura di volare o altro, semplicemente perchè non c è stata l occasione. Fino ad un mese fa quando ho vinto un viaggio a Cancun in Messico. Finalmente giovedi prossimo coronerò il mio sogno di fare un volo intercontinentale. Volerò con Delta Airlines, volo DL75 MXP-ATL e DL321 ATL-CUN. E qui nascono i primi dubbi. Girando nel forum non sono riuscito a capire con che tipo di aereo volerò ad Atlanta (dovrebbe essere un Boeing 767-400 ma non ne sono certo), mentre ho capito che il volo ATL-CUN sarà su di un MD-88, che ho capito essere un aereo abbastanza piccolo ma viste le due ore di volo mi preoccupa poco. Mi preoccupano invece le 12 ore per Atlanta, visto che c è il rischio che l aereo che prenderò non avrà un buon IFE. Spero di trovare qualcuno di voi che riuscirà a darmi tutte le notizie in suo possesso, così da scoprire con che aereo volerò, come è equipaggiato, com è la Delta ecc ecc. Grazie fin d ora a tutti. Buona giornata, Marco.[video width=400 height=350]Inanzitutto Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto del forum e questo mi sembra sicuramente il luogo adatto dove cercare le risposte ai miei dubbi, vista la competenza che dimostrate in tutto quello che dite. Abito nelle immediate vicinanze dell’aereoporto di Linate, e fin da piccolo gli aerei hanno avuto un ruolo importante nella mia vita. Ricordo quando da bambino mio padre mi portava a vedere gli aerei a ridosso della pista, talmente vicino che spesso i piloti, durante la fase di preparazione al decollo, ci salutavano dal finestrino. Che fascino....Col passare del tempo però ho scoperto che da Linate partivano solo aerei medio piccoli, e non il mitico Boeing 747, credo uno degli aerei passeggeri più grandi dell epoca (parlo degli anni ottanta). Così un giorno, intorno ai sedici anni, ricordo che presi il motorino e mi feci tre ore in mezzo al traffico per andare alla malpensa, senza però riuscire a vedere nulla...Ma nonostante ciò, intendo la vicinanza all aereoporto, nella mia vita ho preso l aereo solo due volte per fare milano-roma-milano....E questo non per paura di volare o altro, semplicemente perchè non c è stata l occasione. Fino ad un mese fa quando ho vinto un viaggio a Cancun in Messico. Finalmente giovedi prossimo coronerò il mio sogno di fare un volo intercontinentale. Volerò con Delta Airlines, volo DL75 MXP-ATL e DL321 ATL-CUN. E qui nascono i primi dubbi. Girando nel forum non sono riuscito a capire con che tipo di aereo volerò ad Atlanta (dovrebbe essere un Boeing 767-400 ma non ne sono certo), mentre ho capito che il volo ATL-CUN sarà su di un MD-88, che ho capito essere un aereo abbastanza piccolo ma viste le due ore di volo mi preoccupa poco. Mi preoccupano invece le 12 ore per Atlanta, visto che c è il rischio che l aereo che prenderò non avrà un buon IFE. Spero di trovare qualcuno di voi che riuscirà a darmi tutte le notizie in suo possesso, così da scoprire con che aereo volerò, come è equipaggiato, com è la Delta ecc ecc. Grazie fin d ora a tutti. Buona giornata, Marco.
- Maxx
- FL 500
Ciao. Non è mica detto che senza un buon IFE non si voli bene! Si è volato per decenni con tre schermi per 400 persone senza che nessuno sia mai stato male per questo! Al massimo ti annoi un pò perchè un volo intercontinentale è lunghetto e ti sarai scocciato molto prima della metà viaggio. Per esperienza personale ti consiglierei di guardare attentamente quello che mangi, perchè con la Delta mi sono beccato un'intossicazione alimentare.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ciao benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- menelaus
- Rullaggio
Grazie, e scusate per il maiuscolo...Non discuto sul fatto che fino a pochi anni fa gli IFE non erano quelli di oggi. E' solo che visto il fatto che non sono uno che vola spesso, per il mio primo volo intercontinentale speravo di volare con un aereomobile veramente bello....Ma alla fine riuscite a dirmi con certezza con che aereo volerò? Grazie.
- I-BICIO
- FL 150
- Fearless flyer
- FL 400
Benvenuto Menelaus!!
Luca
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
- Challenger3
- FL 150
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
- Maxx
- FL 500
Il 767-400 è un aereo eccellente, abbastanza comodo anche in turistica. Non so nulla dell'IFE e non posso che consigliarti un bel posto finestrino, anche se adesso nei voli per gli USA non si può più scegliere il posto. Se dovesse malauguratamente capitarti un posto di corridoio o peggio di fila centrale, la cosa migliore da fare è leggere! Quindi libri a volontà. Inoltre, è importantissimo alzarsi spesso: quando sono andato ad Atlanta sono stato in piedi in giro per l'aereo per almeno 8 ore. Miiii non si arriva mai!!!!