Bonsoir,mes amis!!

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Saint Exupery
Rullaggio
Rullaggio

Bonsoir,mes amis!!

Messaggio da Saint Exupery »

Ciao a tutti!!
E' da un pò di tempo che vi leggevo,indeciso se iscrivermi o meno.Poi,sentendomi sostanzialmente una specie di "guardone"...ho preso il coraggio ed eccomi qua!
Penso che siete una gran bella community,sempre aggiornati ed attenti,mai oltre le righe.

Due parole su di me. Sono un ufficiale dell'Aeronautica.Ebbene si,ragazzi,uno di quelli in divisa azzurra,losanga sul braccio e sciabola nell'armadietto.Come potete immaginare, non posso dirvi molto altro,anche perchè in AM mi occupo di sistemi d'arma di ultima generazione e vi chiedo sin d'ora...se doveste averne voglia...di non farmi troppe domande in merito a questo!! :oops:

In realtà, sono un grande appassionato di aviazione civile, ed ho avuto la fortuna di volare su quasi ogni aggeggio volante,civile e militare, dal delta a motore al C130J, dall'autogiro al TB10, dall'A319 all'AB212. Non vi nascondo che la mia professione mi ha "aiutato" ad entrare spesso nelle cabine dei velivoli civili su cui volavo, tenendo conto che molto spesso,come tutti sapete, i piloti civili sono ex militari.
Sono molto contento di aver trovato un forum così interessante e competente...spesso imparo anch'io delle cose che non conosco così bene come voi sul mondo civile!
Saluto tutti e spero di sentirvi presto!
Ciao ragazzi e buoni voli a tutti!!
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Ciao, benvenuto a bordo! :mrgreen:
Ho letto il tuo post con un bel pizzico di invidia! ;)
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Bienvenu à bord, monsieur!
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Bonne soirée et bienvenu!

Ciao!
Federico
Federico
Immagine
Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Benvenuto a bordo :mrgreen:
Saint Exupery
Rullaggio
Rullaggio

Ciao Fabri, grazie del benvenuto.
Mi fai venire in mente una precisazione.Non ho scritto quelle cose su di me per vantarmi! Era solo la mia presentazione,ecco tutto!
Volevo solo dire a tutti che....i sogni si avverano, ecco tutto! Anch'io,come penso molti di voi, sono cresciuto con il naso all'insù fin da piccolo. Riconoscevo un B737 da un MD 82 a 13 anni...mentre una Ferrari o una Lamborghini per me pari sono!Ho avuto la fortuna di crederci,di impegnarmi, e finalmente di vestire la divisa azzurra. E la sciarpa azzurra, durante le cerimonie! :D
Ho letto molti post di ragazzi delle superiori con la mia stessa passione. A loro mi sento di dire:CREDETECI. Impegnatevi negli studi, andate oltre tutte le critiche ("eh,si, il pilota vuoi fare! Meglio il medico, no?") e inseguite i vostri sogni, perchè possono avverarsi. E' vero che la strada,sia militare (ci sono molti tagli alla spesa della Difesa) che civile (ma quanto cavolo costano sti brevetti? E che siamo, tutti figli di I-LUXO?) è molto difficile....ma almeno provateci e non abbiate rimpianti dopo!
Vabbè, fine della predica! :study:
Un saluto a tutti...."VIRTUTE SIDERUM TENUS" :thumbleft:
"India Hotel otto-sette-zero, quando pronti, su uno-uno-zero"
Flory

Messaggio da Flory »

Ma che bellissimo nick... La dice lunga e bene...Benvenuto :)
Antonyair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Antonyair »

Benvenuto. :hello1:
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Saint Exupery ha scritto:Ciao Fabri, grazie del benvenuto.
Mi fai venire in mente una precisazione.Non ho scritto quelle cose su di me per vantarmi! Era solo la mia presentazione,ecco tutto!
[...]
Non ti preoccupare, non mi è passato nemmeno per un istante per la mente che tu avessi scritto la tua presentazione per vantartene.

Se mai ti capitasse di essere nelle zone di Padova fammi sapere! ;)

Ciao e ribenvenuto!
Saint Exupery
Rullaggio
Rullaggio

ok, Fabri, non mancherò!
Tra l'altro ho un bellissimo ricordo di un atterraggio a Padova con un mio amico pilota su un PA-28...
Era la prima volta che venivamo in volo dalle tue parti. Dunque, virata dietro i colli euganei....e poi ci sembrava di essere a LAX! Eravamo allineati ma vedevamo solo case,case,case....ed in mezzo,proprio in mezzo,uno spiazzo....ah, ecco la pista! Che ridere, ci siamo sentiti degli eroi!
A presto...così mi offri uno spritz!
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

PA-28, bella macchina. L'ultima volta che ci ho volato c'era un po' di turbolenza ed ammetto che qualche sentore allo stomaco l'ho avuto.

Ok, vada per lo spritz! ;)

Ciao!
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Benvenuto! :welcome1:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao, grazie delle belle parole!

:salute:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Complimenti!!
Benvenuto!
:)
Mikah
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Mikah »

Benvenutissimo!:cheers:
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Benvenuto!!!

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
jackiebrown
FL 250
FL 250

Messaggio da jackiebrown »

WOW! :shock:
Ben arrivato :welcome1:
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
Ospite

Messaggio da Ospite »

Benvenuto tra noi :D :wink:

Paolo
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

Benvenuto principe.....in ritardo....
Danilo
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Come potete immaginare, non posso dirvi molto altro,anche perchè in AM mi occupo di sistemi d'arma di ultima generazione e vi chiedo sin d'ora...se doveste averne voglia...di non farmi troppe domande in merito a questo!!

mannaggia..... :roll: :D

Benvenuto :cheers:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Beh Saint, il sottoscritto riconosceva tutti gli aerei militari occidentali... e non a 13 anni ma a 3!! Basta vanterie ora!! Benvenuto tra noi, spero tu possa dare un bel contributo nei limiti di quanto potrai dirci!
Chicco2003
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Chicco2003 »

Ciao benvenuto.
Bene, non parliamo di armi ma dovrai raccontarci tante cose sul volo ok?
A presto :D :D
Chi da giovane non è radicale, non ha cuore, ma chi da vecchio non è conservatore, non ha testa. . . . .
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Anche perchè a noi piacciono gli aerei, le armi un pò meno anche se sappiamo che servono e che è meglio non usarle.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Io farei subito una domanda sull'AM, anzi due:

1) Sui giornali si legge molto spesso del Comando della Squadra Aerea: cos'è esattamente e qual è lo status del Comandante?

2) Perchè alla parata del 2 giugno l'AM è stata quasi completamente assente?
Ospite

Messaggio da Ospite »

mamma mia CCCCCCHE INVIDIIAA

allacciati le cinture perche stai per partire alla volta della tana delle meraviglie
welcome to the real world
ciao io sono il pazzo ...luigi
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Uhhmmmmm LIBD. Benvenuto.
Nicolino
Saint Exupery
Rullaggio
Rullaggio

Ri - bonsoir, mes amis!
Ringrazio tutti per l'accoglienza, sapevo di non essermi sbagliato nel giudicarvi come una bella community!
Immaginavo anche di suscitare qualche -legittima, per altro - curiosità sul mio lavoro, ma come vi dicevo non posso dirvi molto altro!

E poi ..
non parliamo di armi ma dovrai raccontarci tante cose sul volo ok?
Ok, sono d'accordo!Sono qui per questo!
Io farei subito una domanda sull'AM, anzi due:

1) Sui giornali si legge molto spesso del Comando della Squadra Aerea: cos'è esattamente e qual è lo status del Comandante?

2) Perchè alla parata del 2 giugno l'AM è stata quasi completamente assente?

A queste domande, invece, posso rispondere.
Il Comando Squadra Aerea è uno dei 4 Alti Comandi in cui è attualmente divisa l'AM, e si occupa dell'addestramento vero e proprio della Forza Armata, degli aeroporti e degli Stormi, di tenere in efficienza i mezzi.
Poi c'è il Comando delle Scuole che si occupa della formazione di tutto il personale ( da esso dipende, ad esempio, l'Accademia, la Scuola Sottufficiali, lo Stormo di Galatina etc.)
Gli altri sono il Comando Logistico (si occupa di logistica, rifornimenti,amministrazione etc.), ed il Comando Operativo delle Forze Aeree (che impiega i mezzi). Questi 4 Comandi sono posti sotto il Capo di Stato Maggiore.
2)Non c'è un motivo preciso! E poi ....ricorda che chi non si vede, non vuol dire che non ci sia! :P

Ok, ragazzi, spero di essere stato esauriente.
Alle prossime!
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Benvenuto anche da parte mia!
MI scuso per il ritardo.... :oops: :oops:
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Benvuto a bordo anche da parte mia!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Saint, io ho un'opinione sull'assenza dell'AM alla parata, vediamo se concordi. L'AM è l'arma più connotata a destra delle 4 che abbiamo, perchè durante il fascismo il volo era uno dei simboli del regime ed era oggetto di ampia retorica (vedi D'Annunzio). Quindi non sta (stiamo!!) proprio simpatici agli attuali governanti. Il mio discorso è ampiamente semplificato e mi scuso per questo. Quello che non capivo è perchè un mezzo come un carro armato (un mezzo per fare la guerra, no? Semplifico anche qui) poteva sfilare e un Typhoon no. Che differenza c'è? L'Aeronautica c'è, è forte e forse è in uno dei migliori momenti della sua storia recente. Saluti!
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

benvenuto anche da parte mia.complimenti per il nick evidenzia molto sentimento nei confronti dell'aviazione.
non male l'AM, ho diversi amici nella tua forza armata avendo io fatto l'aeronautico qui a roma, e sono tutti entusiasti.
a presto e ancora benvenuto.
:D
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Rispondi