Ispezioni agli aerei

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
scrittore
00500 ft
00500 ft

Ispezioni agli aerei

Messaggio da scrittore »

Gli aerei civili sono soggetti ad ispezioni, questa frase aveva a suo tempo smontato alcune ipotesi complottiste (non solo le scie chimiche), basate sull'uso di aerei civili "taroccati". Essendovi controlli, qualunque dispositivo anomalo su un aereo civile sarebbe scoperto subito.
Ma a me è rimasta la curiosità di sapere: quale genere di ispezioni sono fatte sugli aerei?
Si fanno anche controlli "a sorpresa", o addirittura sistematici, sugli aerei che provengono dall'estero?
Naturalmente considerando a parte i controlli periodici svolti dagli enti preposti.
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

In area "engineering & maintenance" si è parlato e discusso abbondantemente dell'argomento!

Prova a dare un'occhiata.

saluti

Steve
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da marcoferrario »

Viene controllato tutto, ma ATTENZIONE non è concesso aprire lo sportello del cesso altrimenti vieni malmenato 8)
Solo pochi fortunati possono farlo per caricare un qualche veleno stoccato non si sa dove (nel cervello dei compplottisti?)
Con queste perle di saggezza mi sono fatto delle grandi risate.... :roll:
Marco
Paragliding flyer
Ospite

Messaggio da Ospite »

Mi ci sono trovato una volta durante una di queste ispezioni a sorpresa(era su un Tupolev russo mi ricordo).
In pratica mentre noi stavamo lavorando è arrivata sottobordo uan macchina dell'enac con a bordo alcuni ingegneri due sono saliti in cabina e dopo esseresi qualificati,hanno chiesto i documenti della macchina e controllato i brevetti del crew,contemporaneamente gli altri due muniti di cuffie e fratini ad alta visibilità,hanno letteralmente rivoltato con lo sgurdo l'esterno della macchina,controllato le stive e i carrelli e relativi pozzetti della macchina e visto che c'erano hanno controllato pure noi se avevamo le dotazioni antiinfortunistiche(guanti,cuffie,scarpe e abbigliamento conforme alle regole) poi come sono venuti,se ne sono andati via Nota bene l'aereo aveva l'apu acceso e per fare questi controlli hanno ritardato l'imbarco.
scrittore
00500 ft
00500 ft

Messaggio da scrittore »

marcoferrario ha scritto:Viene controllato tutto, ma ATTENZIONE non è concesso aprire lo sportello del cesso altrimenti vieni malmenato 8)
Solo pochi fortunati possono farlo per caricare un qualche veleno stoccato non si sa dove (nel cervello dei compplottisti?)
Con queste perle di saggezza mi sono fatto delle grandi risate.... :roll:
Oddio, la mente dei complottisti dev'essere davvero perversa! :shock:
Questa del cesso non la sapevo! Da dove l'avete scavata?
Non è che sia un accenno a dove sia finito il cervello dei cospirazionisti? :lol:
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Leggevo su un loro sito che le pompe per far "sciare" 8) gli aerei sono in mezzo ai sistemi idrauli della toilette. Solo pochi eletti possono metterci le mani, pena la morte!!!!
Marco
Paragliding flyer
scrittore
00500 ft
00500 ft

Messaggio da scrittore »

marcoferrario ha scritto:Leggevo su un loro sito che le pompe per far "sciare" 8) gli aerei sono in mezzo ai sistemi idrauli della toilette. Solo pochi eletti possono metterci le mani, pena la morte!!!!
Ah, allora sì, è il posto dove stanno i cervelli cospirazionisti!
Questa è anche facile capire da dove se la sono manipolata: dalle storie di pezzi di ghiaccio sporco che cadevano dal cielo, guarda caso dove passavano aerei (mi pare che uno di questi fatti ha ispirato anche un episodio di CSI-New York).
Che dite, in engineering & maintenance c'è già qualcosa su come funziona la toilette di un aereo? Se non ci fosse, si fa presto a chiedere...
libelle
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da libelle »

Leggevo su un loro sito che le pompe per far "sciare" gli aerei sono in mezzo ai sistemi idrauli della toilette. Solo pochi eletti possono metterci le mani, pena la morte!!!!
Sai dirmi l'indirizzo di uno di questi siti? Anche con un messaggio privato se preferisci. Mi piacerebbe farmi un pò di risate.
"think positive, flaps negative!"
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

L'avevo letto su luogo comune, mi pare, altro non ti so dire.
Raccontavano la storia di un tizio minacciato di morte perchè, in fase di ispezione ad un pannello idraulico della toilette, aveva fatto delle domande su un dispositivo "strano". Allora partiva tutta una folle ipotesi su una "loggia" di persone addette al caricamento veleni sugli aerei.
Che poi non si capisce, tra le altre cose, dove tengano i veleni e quando li caricanosull'aereo....
Marco
Paragliding flyer
Rispondi