Antiskid in caso di perdita di green e blue!
Moderatore: Staff md80.it
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
Antiskid in caso di perdita di green e blue!
se perdo green e blue cosa succede all'antiskid???
ho qualche alternativa???
grazie in anticipo per la risposta!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- FAS
scusate 1 ai moderatori... andrebbe su FO
scusate 2 ai volenterosi esperti... la mia domanda é per i velivoli AIB
scusate 2 ai volenterosi esperti... la mia domanda é per i velivoli AIB
Ultima modifica di FAS il 14 maggio 2007, 10:35, modificato 1 volta in totale.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- FAS
breve spiegazione ata 32Maxx ha scritto:Ah beh allora mi è tutto chiaro!!!!!!
l'antiskid previene il bloccaggio delle ruote durante la frenata (per preservare vita della ruota, ottimizzare le distanze di landing ed aumentare la sicurezza).
- andwork
- 05000 ft
green è l'impianto idraulico contraddistinto dal colore verde, stessa cosa per il blue, contraddistinto dal colore blu.
http://www.smartcockpit.com/data/pdfs/p ... raulic.pdf
http://www.smartcockpit.com/data/pdfs/p ... raulic.pdf
- FAS
Re: Antiskid in caso di perdita di green e blue!
grazie francesco!Eretiko ha scritto:I Freni vanno con il Verde e con il Giallo.FAS ha scritto:se perdo green e blue cosa succede all'antiskid???
Verde = frenata normale con anti-skid
Giallo = frenata alternata con o senza anti-skid
Re: Antiskid in caso di perdita di green e blue!
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Mmmmmhalainvolo ha scritto:Snap-on ha scritto:I francesi usano i colori per indicare un impianto idraulico: Blu - Giallo - Verde.
Gli americani li numerano Hyd #1 - Hyd# 2 - Hyd StBy -
Ovviamente sull'ATR essendo francese, gli impianti sono colorati!
Saluti
Steve
..non lo sapevo...
ALAIN C.

sull'80, gli impianti idraulici sono sinistro e destro,
sul 737 A (sinistro) B (destro) e Stand-bY..........

- FAS
- davidemox
- 05000 ft
il numero dei motori non e' pari agli impianti idraulici
il 340 ne e' la prova .... i motori esterni solo di pura spinta e non c'e' attaccato nulla
il l'impianto centrale lo chiamo centrale...comunque quando fai delle affermazioni dovresti anche riportare anche a che tipo di aeromobile ti riferisci
il 340 ne e' la prova .... i motori esterni solo di pura spinta e non c'e' attaccato nulla
il l'impianto centrale lo chiamo centrale...comunque quando fai delle affermazioni dovresti anche riportare anche a che tipo di aeromobile ti riferisci
Davide
- davidemox
- 05000 ft
- andwork
- 05000 ft
Airbus A340 FCOM Vol 1 / 1.29.10davidemox ha scritto:il numero dei motori non e' pari agli impianti idraulici
green system pump
two pumps driven by engine 1 and 4 pressurize the green system.
quindi i motori esterni non solo solo di spinta... ci sono attaccate le pompe per l'impianto idraulico verde, poi non so cos'altro
- sssmokemannn
- Rullaggio
Comunque Fas, ho fatto proprio ieri la double hyd. Perdere il G+B ti lascia comunque l´Alternate braking sul giallo, che permette l ´antiskid. L´antiskid lo perdi con G+Y, perche´a quel punto vai sull´accumulatore del giallo e hai le 7 pompate da 1000 psi. Tral´altro con G+Y perdi tanti begli speedbrakes e i reversers.. Infatti e´una gran fregatura!
Grazie, molto gentile!alainvolo ha scritto:davidemox ha scritto:parto dall'idea che mi sbaglio sicuramente
ma il 340 oltre al giallo blu e verde che colore ha?
voglio aggiungere che sono abilitato solo al 320 e al 757/767 ma davvero non ho mai sentito chiamarli con i numeri
Tranquillo ,evidentemente c'e' qualcuno che li da'....
Saluti
Steve