MB 339 PAN
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
MB 339 PAN
Sul giornale distribuito a Pratica ho letto che i 339 PAN nel 2002 sono stati sostituiti con una versione "aggiornata". Ora, non ricordo esattamente l'articolo ma il senso era più o meno questro. Ne sapete qualcosa?
- Maxx
- FL 500
Quindi gli aerei sono gli stessi, gli "originali". Mi chiedevo inoltre questo. A Pratica il solista si è fermato lungo il rullaggio perchè aveva dei problemi all'impianto fumogeno. Quindi, il suo motore ha dovuto consumare qualcosa in più rispetto agli altri, se non altro perchè è dovuto ripartire da fermo con una bella "sgasata", per poi fermarsi nuovamente a testata pista. Questo può aver influito sull'esibizione?
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Se non mi ricordo male la configurazione acrobatica 339PAN prevede un carico utile di circa 1360 litri di combustibile . (1100 l nel sebatoio principale di fusoliera e 130 l in ognuno dei serbatoi "combinati/misti" sotto le ali).
Ovviamente questo è il massimo imbarcabile ed è in funzione della distanza da e per il teatro dell'esibizione + 5 minuti di holding e il "bingo fuel".
Ovviamente se l'esibizione avviene sull'aeroporto di provenienza , il carburante imbarcato sarà molto meno rispetto a quello che ho indicato in precedenza.
Il RR Viper è assetato di cherosene, ma è sempre un piccolo motore da 4000 Lbs di spinta!
saluti
Steve
Ovviamente questo è il massimo imbarcabile ed è in funzione della distanza da e per il teatro dell'esibizione + 5 minuti di holding e il "bingo fuel".
Ovviamente se l'esibizione avviene sull'aeroporto di provenienza , il carburante imbarcato sarà molto meno rispetto a quello che ho indicato in precedenza.
Il RR Viper è assetato di cherosene, ma è sempre un piccolo motore da 4000 Lbs di spinta!
saluti
Steve