Passare da PPL di elicottero al brevetto di ULM

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
BigSkill
Rullaggio
Rullaggio

Passare da PPL di elicottero al brevetto di ULM

Messaggio da BigSkill »

Sono in possesso del ppl di elicottero (preso su r22)nel 2003, ho circa 70 ore all attivo, ma negli ultimi 3 anni causa costi proibitivi non ho piu potuto volare.
Ora sono con la visita scaduta e credo che se entro il 2009 non rinnovo la visita e riprendo a volare perdo tutto.

Mi sto informando in questi giorni in qualche aviosuperficie qui intorno a Padova dei costi per conseguire brevetto di ULM, e soprattutto se p possibile convertire il brevetto PPL di eli con ULM ad ala fissa.
In un aviosuperficie mi hannod etto che è possibile, in un altra mi hanno detto che non è possibile, ora volevo sentire qualche vostro parere a riguardo e informarmi ancora un po.

Chiaramente tutto questo se è effettivamente possibile farlo, con rispettivo passaggio macchina, con istruttore, la teoria è la stessa la pratica è diversa però...

Grazie mille anticipatamente Big.

:wink:
BigSkill
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da BigSkill »

Ammazza oh 63 View e nessuna risposta, un record :D
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Magari stai chiedendo una cosa difficilissima da sapere!
BigSkill
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da BigSkill »

Si behnon pretendo una risposta subito figurati, speravo solo che magari qualcun altro che l ha già fatto potesse consigliarmi, dato che qui vedo che c è una marea di gente :wink: .
Rispondi