Scarico Carburante
Moderatore: Staff md80.it
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
Ci sono degli spruzzatori, normalmente vicino alla punta dell'ala, connessi con delle apposite pompe
http://en.wikipedia.org/wiki/Fuel_dump_systems
http://en.wikipedia.org/wiki/Fuel_dump_systems
David
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
-
- FL 200
alleviare il peso dell'aeroplano per rientrare nei limiti di peso per l'atterraggio o per aumentare il rapporto spinta peso e abbassare la velocità di avvicinamento e ridurre la corsa di arresto dopo il decollo....Pasquale ha scritto:che utilità ha scaricare il carburante in volo oltre al fatto dell'atterraggio d'emergenza?
quindi non nessuna
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
Giá, ma tu faresti queste cose in situazioni che NON fossero di emergenza?? Io credo di nozksimo ha scritto:alleviare il peso dell'aeroplano per rientrare nei limiti di peso per l'atterraggio o per aumentare il rapporto spinta peso e abbassare la velocità di avvicinamento e ridurre la corsa di arresto dopo il decollo....Pasquale ha scritto:che utilità ha scaricare il carburante in volo oltre al fatto dell'atterraggio d'emergenza?
quindi non nessuna

David
-
- FL 200
io credo che l'ho fatto oggi pomeriggio invece...purtroppo non viviamo in un mondo perfetto e ci sono continenti che preferiscono buttare via il carburante ....lo sai perchè?perchè per ogni anno fiscale viene assegnato un quantitativo di carburante...se l'anno fiscale finisce con delle rimanenze di carburante l'anno successivo i $$$ per il carburante diminuiscono perchè il consumo di carburante si stima sia inferiore...ecco perchè tanker airplane partono carichi con il solo scopo di andare per aria e fare fuel dumping nelle aree designate...e pensare che in Italia siamo in ginocchio con la situazione carburante...Tiennetti ha scritto:Giá, ma tu faresti queste cose in situazioni che NON fossero di emergenza?? Io credo di nozksimo ha scritto:alleviare il peso dell'aeroplano per rientrare nei limiti di peso per l'atterraggio o per aumentare il rapporto spinta peso e abbassare la velocità di avvicinamento e ridurre la corsa di arresto dopo il decollo....Pasquale ha scritto:che utilità ha scaricare il carburante in volo oltre al fatto dell'atterraggio d'emergenza?
quindi non nessuna
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
- aurum
- MD80 Captain
Beh,allora venitelo a scaricare su qualche base italiana.Non c'hanno neanche la nafta delle autobotti!zksimo ha scritto:[io credo che l'ho fatto oggi pomeriggio invece...purtroppo non viviamo in un mondo perfetto e ci sono continenti che preferiscono buttare via il carburante ....lo sai perchè?perchè per ogni anno fiscale viene assegnato un quantitativo di carburante...se l'anno fiscale finisce con delle rimanenze di carburante l'anno successivo i $$$ per il carburante diminuiscono perchè il consumo di carburante si stima sia inferiore...ecco perchè tanker airplane partono carichi con il solo scopo di andare per aria e fare fuel dumping nelle aree designate...e pensare che in Italia siamo in ginocchio con la situazione carburante...

- aurum
- MD80 Captain
-
- FL 200
eh lascia stare...non tocchiamo tasti dolenti...aurum ha scritto:Beh,allora venitelo a scaricare su qualche base italiana.Non c'hanno neanche la nafta delle autobotti!zksimo ha scritto:[io credo che l'ho fatto oggi pomeriggio invece...purtroppo non viviamo in un mondo perfetto e ci sono continenti che preferiscono buttare via il carburante ....lo sai perchè?perchè per ogni anno fiscale viene assegnato un quantitativo di carburante...se l'anno fiscale finisce con delle rimanenze di carburante l'anno successivo i $$$ per il carburante diminuiscono perchè il consumo di carburante si stima sia inferiore...ecco perchè tanker airplane partono carichi con il solo scopo di andare per aria e fare fuel dumping nelle aree designate...e pensare che in Italia siamo in ginocchio con la situazione carburante...