informazioni per ki di volo civile ne sa ben poco

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
eolo quinto
Rullaggio
Rullaggio

informazioni per ki di volo civile ne sa ben poco

Messaggio da eolo quinto »

mi kiamo mario...ho 22...e sono uno studente...ho avuto un'esperienza di volo in accademia am dove però sono stato segato allìesame CPF pre-solista...purtroppo riprendendo una frase di l.da vinci una volta esser stato in cielo e lì che si desidera tornare....praticamente potrei sapere come fare per poter svolgere in ambito civile questo mestiere.......
eolo quinto
Rullaggio
Rullaggio

lo so che queste sono rikieste fin troppo frequenti...volevo solo poter porre le mie domande a qualke "esperto"anke in privato
coach
02000 ft
02000 ft

Messaggio da coach »

CIAO MARIO.se usi il tasto cerca trovi decine e decine di post,anche di esperti,su questo stesso argomento.buona lettura!!!
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
eolo quinto
Rullaggio
Rullaggio

grazie mille
eolo quinto
Rullaggio
Rullaggio

addirittura.......che simpatico....evita di leggere allora.......grazie per le correzioni...scrivendo di fretta può capitare di sbagliare qualcosa.....ma il dotto che è in te nn riesce a nn notare........ma............................
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Ciao eolo. Gli errori ci stanno, non è un problema. Però è politica del forum non utilizzare le abbreviazioni tipo SMS
eolo quinto
Rullaggio
Rullaggio

ok....scusatemi nn volevo sembrare......troppo permaloso.........nn pensavo che scrivere con le abbreviazioni potesse nn essere adatto....comunque
buona domenica
maverik78
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da maverik78 »

ciao a tutti sono nuovo del forum,scusatemi se mi intrometto nel discorso,ma forse posso darvi una mano...comunque smpre grande R:BACH
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

maverik78 ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del forum,scusatemi se mi intrometto nel discorso,ma forse posso darvi una mano...comunque smpre grande R:BACH
Benvenuto.

2 cose:

perchè non ti presenti nell'area Check-in?
non capisco il senso del tuo post qui.

Ciao
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

maverik78 ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del forum,scusatemi se mi intrometto nel discorso,ma forse posso darvi una mano...comunque smpre grande R:BACH
Eh?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
eolo quinto
Rullaggio
Rullaggio

ciao maverik........
rispondesti alla mia richiesta.........dicendo che potevi darmi una mano....

se nn ti dispiace mi dai qualche consiglio...anke tenendo presente che vorrei far gravare questa mia scelta il meno possibile sui miei genitori accomagnando l'iter con un lavoro.......e in + mettendo in conto la possibilità di andare all'estero(usa...australia......)..
ti ringrazio
ciao
mario
Ospite

Messaggio da Ospite »

Eolo, come ti è già stato ricordato precedentemente, l'uso di abbreviazioni stile SMS non è consentito su questo forum. Ti invito quindi, nei tuoi prossimi messaggi, a non utilizzarle.
Grazie

Paolo
libelle
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da libelle »

Se vuoi continuare a volare devi rivolgerti alla scuola di volo più vicina per conseguire il PPL, cioè la licenza di pilota privato. I costi sono vari, mediamente 7000 euro.
E' probabile che le ore di volo compiute alla scuola militare siano approvate e riconosciute in ambito civile. Lo dico perchè alcuni piloti di aliante del mio aeroclub sono piloti militari e avevano molte ore di volo fatte a guidonia con l'aeronautica che sono state tutte riconosciute e approvate. C'è da dire che viviamo in un paese in cui tutto non è sicuro e certo, quindi non mi stupirei se non ti riconoscessero un bel niente.
"think positive, flaps negative!"
eolo quinto
Rullaggio
Rullaggio

mi scuso ancora per le abbreviaizioni.........
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

libelle ha scritto:Se vuoi continuare a volare devi rivolgerti alla scuola di volo più vicina per conseguire il PPL, cioè la licenza di pilota privato. I costi sono vari, mediamente 7000 euro.
E' probabile che le ore di volo compiute alla scuola militare siano approvate e riconosciute in ambito civile. Lo dico perchè alcuni piloti di aliante del mio aeroclub sono piloti militari e avevano molte ore di volo fatte a guidonia con l'aeronautica che sono state tutte riconosciute e approvate. C'è da dire che viviamo in un paese in cui tutto non è sicuro e certo, quindi non mi stupirei se non ti riconoscessero un bel niente.

siamo in periodo di transizione e non so quante di queste ore tu possa considerare come già volate...certo se sei arrivato fino all'ultima sei comunque un passo avanti rispetto a chi parte da zero...prova a leggere i vari post sotto questa sezione atpl,cpl e vedrai che trovi un po' di informazioni...
Rispondi