informazioni per ki di volo civile ne sa ben poco
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
informazioni per ki di volo civile ne sa ben poco
mi kiamo mario...ho 22...e sono uno studente...ho avuto un'esperienza di volo in accademia am dove però sono stato segato allìesame CPF pre-solista...purtroppo riprendendo una frase di l.da vinci una volta esser stato in cielo e lì che si desidera tornare....praticamente potrei sapere come fare per poter svolgere in ambito civile questo mestiere.......
-
- Rullaggio
- coach
- 02000 ft
CIAO MARIO.se usi il tasto cerca trovi decine e decine di post,anche di esperti,su questo stesso argomento.buona lettura!!!
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
-
- Rullaggio
-
- Rullaggio
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
-
- Rullaggio
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Eh?maverik78 ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del forum,scusatemi se mi intrometto nel discorso,ma forse posso darvi una mano...comunque smpre grande R:BACH
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- Rullaggio
maverik78 ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del forum,scusatemi se mi intrometto nel discorso,ma forse posso darvi una mano...comunque smpre grande R:BACH
ciao maverik........
rispondesti alla mia richiesta.........dicendo che potevi darmi una mano....
se nn ti dispiace mi dai qualche consiglio...anke tenendo presente che vorrei far gravare questa mia scelta il meno possibile sui miei genitori accomagnando l'iter con un lavoro.......e in + mettendo in conto la possibilità di andare all'estero(usa...australia......)..
ti ringrazio
ciao
mario
- libelle
- 05000 ft
- Contatta:
Se vuoi continuare a volare devi rivolgerti alla scuola di volo più vicina per conseguire il PPL, cioè la licenza di pilota privato. I costi sono vari, mediamente 7000 euro.
E' probabile che le ore di volo compiute alla scuola militare siano approvate e riconosciute in ambito civile. Lo dico perchè alcuni piloti di aliante del mio aeroclub sono piloti militari e avevano molte ore di volo fatte a guidonia con l'aeronautica che sono state tutte riconosciute e approvate. C'è da dire che viviamo in un paese in cui tutto non è sicuro e certo, quindi non mi stupirei se non ti riconoscessero un bel niente.
E' probabile che le ore di volo compiute alla scuola militare siano approvate e riconosciute in ambito civile. Lo dico perchè alcuni piloti di aliante del mio aeroclub sono piloti militari e avevano molte ore di volo fatte a guidonia con l'aeronautica che sono state tutte riconosciute e approvate. C'è da dire che viviamo in un paese in cui tutto non è sicuro e certo, quindi non mi stupirei se non ti riconoscessero un bel niente.
"think positive, flaps negative!"
-
- Rullaggio
-
- FL 200
libelle ha scritto:Se vuoi continuare a volare devi rivolgerti alla scuola di volo più vicina per conseguire il PPL, cioè la licenza di pilota privato. I costi sono vari, mediamente 7000 euro.
siamo in periodo di transizione e non so quante di queste ore tu possa considerare come già volate...certo se sei arrivato fino all'ultima sei comunque un passo avanti rispetto a chi parte da zero...prova a leggere i vari post sotto questa sezione atpl,cpl e vedrai che trovi un po' di informazioni...