Nel perfetto stile Ryan. 24h / 2 tecnici = 12 ore a testa.lillo ha scritto:da noi la rana opera soltanto con due tecnici,e ti posso giurare che gli aeromobili sono super controllati pensa che abbiamo piu' di venti voli al giorno.per quanto riguarda il video di striscia a proposito del fatto che i passeggeri della prima fila in caso di incidente sarebbero rimasti bloccati da una barra di ferro c'e da tener presente che la ryanair non ha quel tipo di aeromobile .attualmente opera con 737 400/800 e non 737 200 che era l'aeromobile del video che effettivamente a quel problema.non e' che io sono contro l'alitalia da buon italiano vorrei che le cose cambiassero a favore della nostra compagnia ma non so' se ce' la reale volonta![]()

Comunque, senza voler entrare nel polemico, sei sicuro che i Tecnici siano proprio impiegati Ryan e non siano di un'altra compagnia?
I tecnici Alitalia in molti aeroporti fanna assistenza ad altre compagnie, è uno dei "business" che fanno le aziende che si occupano anche di manutenzione. Non so se questo è anche il caso di Pisa, perchè purtroppo (

Per quanto riguarda il video, personalmente io mi preoccuperei piu' dell'impiego che fanno del personale di volo piu' che della barra di ferro. Contratti stagionali, impieghi prossimi alla follia... hai sentito il piota che dice che raggiungono il limite di ore di volo massime all'anno, dopo solo 9 mesi ??! Ti ricordo che la legge dice che puoi fare 100 ore max al mese, 900 all'anno dopo di che diventi pericoloso. Bene.. la Ryan ti impiega 100 ore al mese per 9 mesi e poi ti manda a casa per tre mesi.. bella compagnia di cacca (dal mio punto di vista, ovvio)
Eh... quando c'era lui!