Col brevetto FAA in Australia
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Col brevetto FAA in Australia
Ciao a tutti volevo chiedere a chi ne sa di più di me una cosa: io ho preso il brevetto in America nel 2000. Purtroppo non ho più volato.. ora dovrei recarmi in australia per un anno e volevo sapere se la mia vecchia licenza FAA vale, se devo convertirla o se prima dovrei "riattivarla" in america e poi convertirla in CASA.
Grazie a chiunque mi possa aiutare
ciao
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Re: Conversione Brevetto
Ciao yoyodong,
Se la tua intenzione è di convertire il brevetto in quello Australiano, puoi farlo direttamente in Australia. L'attività di volo iniziale per l'ambientamento ( con relativa fonia in Inglese)sarà sufficiente e propedeutica per ottenere l'equivalente PPL Australiano (emesso da C.A.S.A.).
Puoi anche non convertire e fare solo ore di volo con la "Special": ma così non ottieni un brevetto. Solo accumulo ore, valide comunque. La "Special" vale solo per qualche mese.
Ciao
Se la tua intenzione è di convertire il brevetto in quello Australiano, puoi farlo direttamente in Australia. L'attività di volo iniziale per l'ambientamento ( con relativa fonia in Inglese)sarà sufficiente e propedeutica per ottenere l'equivalente PPL Australiano (emesso da C.A.S.A.).
Puoi anche non convertire e fare solo ore di volo con la "Special": ma così non ottieni un brevetto. Solo accumulo ore, valide comunque. La "Special" vale solo per qualche mese.
Ciao
- pippo682
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Re: Conversione Brevetto
In realtà la sua licenza non è più valida. Come fa a convertirla?The Flying Australian ha scritto:Ciao yoyodong,
Se la tua intenzione è di convertire il brevetto in quello Australiano, puoi farlo direttamente in Australia...
Re: Conversione Brevetto
Le licenze usa non scadono mai, ma dopo due anni dall'ultimo check non si puo` piu` volare.pippo682 ha scritto:In realtà la sua licenza non è più valida. Come fa a convertirla?The Flying Australian ha scritto:Ciao yoyodong,
Se la tua intenzione è di convertire il brevetto in quello Australiano, puoi farlo direttamente in Australia...
Per poter volare (e quindi convertirla) deve fare un BFR con un istruttore con licenza di istruttore FAA (anche in italia ce ne sono) dopo di che la sua licenza torna valida per altri due anni.
Se ben ricordo per fare il BFR non serve nemmeno avere la visita medica in corso di validita`, quella serve solo per volare senza istruttore. Comunque meglio fare anche la visita medica FAA, anche per questo ci sono in italia medici abilitati dalla FAA.
Invece l'abilitazione IFR scade, e dopo un anno si deve rifare l'esame, ma non e` questo il caso.
Scusa N757GF, cosa sai delle licenze USA rilasciate on basis di una licenza italiana, dopo che le licenze italiane hanno cambiato numero, quando sono cambiate di formato qualche anno fa?
Adesso sulla licenza US c'è scritto issued on basis of Italian licence n° 123456, ma adesso la Italian licence 123456 si chiama I-CPL-A-6789Z
Hai notizie? Non valgono più niente?
Adesso sulla licenza US c'è scritto issued on basis of Italian licence n° 123456, ma adesso la Italian licence 123456 si chiama I-CPL-A-6789Z
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Re: Conversione Brevetto
Concordo . Anche in Australia è così. Non scade mai la licenza; si rifà il BFR, ma la visita medica deve essere in corso di validità ( meglio farla in Australia); se però lo standard operativo non è sufficiente si eseguono missioni integrative per raggiungerlo e dimostare al Chief di essere UP TO STANDARD .
Ifr non scade mai; scadono le procedure "Current" a 45 giorni ( precision approach) e 90 (non precision).
Ifr non scade mai; scadono le procedure "Current" a 45 giorni ( precision approach) e 90 (non precision).
Bisogna fare di nuovo domanda di conversione, specificando che avevi gia` quella precedente e che ha cambiato numero per motivi amministrativi.deltagolf ha scritto:Scusa N757GF, cosa sai delle licenze USA rilasciate on basis di una licenza italiana, dopo che le licenze italiane hanno cambiato numero, quando sono cambiate di formato qualche anno fa?
Adesso sulla licenza US c'è scritto issued on basis of Italian licence n° 123456, ma adesso la Italian licence 123456 si chiama I-CPL-A-6789Z
Hai notizie? Non valgono più niente?
A me era capitato con la licenza di volo a vela italiana e convertita. Dopo avevo preso quelle di volo a motore in usa "originali" la licenza italiana aveva cambiato numero. Dopo svariati tentennamenti e telefonate a oklahoma city avevano stabilito che dovessi fare una nuova domanda di conversione.
Pero` ero incorso in 14CFR61.75.(b)(3) che dice che se hai una licenza americana, non puoi piu` chiedere altre conversioni

E` anche possibile che adesso abbiano capito che cosa e` capitato e che ti lascino la licenza che hai, tanto quella nuova italiana fa riferimento al numero di quella vecchia. Devi chiedere a oklahoma city oppure a uno degli FSDO, ad esempio quello in cui vai a ritirare la licenza.
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Grazie a tutti per le risposte; ricapitolando io potrei andare in Australia col mio PPL FAA di 7 anni fa e fare li prima un BFR con un istruttore abilitato FAA e poi magari convertirlo giusto?
Ah proposito qualcuno conosce qualche sito di scuole di volo australiane magari coi relativi prezzi? Grazie mille
Ah proposito qualcuno conosce qualche sito di scuole di volo australiane magari coi relativi prezzi? Grazie mille
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Conversione
Ciao, non devi volare con un istruttore abilitato FAA ( vale solo per l'America). Voli con un Istruttore Australiano in una scuola Australiana. Se vuoi informazioni sulla nostra organizzazione ( io sono un istruttore Australiano, vivo spesso in Italia) vai :
http://www.volareinaustralia.com
http://www.volareinaustralia.com
Prima devi volare (anche non in australia) con un istruttore FAA e fare il BFR per avere il brevetto di nuovo current, poi lo converti, non so bene come non conoscendo le procedure di down underyoyodong ha scritto:Grazie a tutti per le risposte; ricapitolando io potrei andare in Australia col mio PPL FAA di 7 anni fa e fare li prima un BFR con un istruttore abilitato FAA e poi magari convertirlo giusto?

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ciao, ho capito che basta che volo con un istruttore australiano x la conversione però prima devo rendere operativo il brevetto FAA.
Sul sito volareinaustralia ho letto che anche possedendo un brevetto faa è possibile volare senza convertirlo, ma solo facendo un check (e diche che è valida sempre la special pilot license. In questo modo risparmierei anche.. verrei in australia col brevetto in validità e userei quello per volare.. giusto?
Sul sito volareinaustralia ho letto che anche possedendo un brevetto faa è possibile volare senza convertirlo, ma solo facendo un check (e diche che è valida sempre la special pilot license. In questo modo risparmierei anche.. verrei in australia col brevetto in validità e userei quello per volare.. giusto?
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Ciao "yoyodong", è esatto. Risparmieresti pure del denaro.. Ma fai attenzione che la Special Pilot licence permette di volare per un periodo continuativo di 3 mesi e con questa NON puoi ottenere altri brevetti. Solo accumulo ore di volo o voli turistici . Ancora : ci vuole parecchio tempo per le pratiche burocratiche. Ciao