Pisa E Alitalia

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

darth.miyomo
Banned user
Banned user

Re: Pisa E Alitalia

Messaggio da darth.miyomo »

lillo ha scritto:da noi la rana opera soltanto con due tecnici,e ti posso giurare che gli aeromobili sono super controllati pensa che abbiamo piu' di venti voli al giorno.per quanto riguarda il video di striscia a proposito del fatto che i passeggeri della prima fila in caso di incidente sarebbero rimasti bloccati da una barra di ferro c'e da tener presente che la ryanair non ha quel tipo di aeromobile .attualmente opera con 737 400/800 e non 737 200 che era l'aeromobile del video che effettivamente a quel problema.non e' che io sono contro l'alitalia da buon italiano vorrei che le cose cambiassero a favore della nostra compagnia ma non so' se ce' la reale volonta :bounce: :bounce:
Nel perfetto stile Ryan. 24h / 2 tecnici = 12 ore a testa. :-)
Comunque, senza voler entrare nel polemico, sei sicuro che i Tecnici siano proprio impiegati Ryan e non siano di un'altra compagnia?
I tecnici Alitalia in molti aeroporti fanna assistenza ad altre compagnie, è uno dei "business" che fanno le aziende che si occupano anche di manutenzione. Non so se questo è anche il caso di Pisa, perchè purtroppo ( :-) ) è un po che non vengo.

Per quanto riguarda il video, personalmente io mi preoccuperei piu' dell'impiego che fanno del personale di volo piu' che della barra di ferro. Contratti stagionali, impieghi prossimi alla follia... hai sentito il piota che dice che raggiungono il limite di ore di volo massime all'anno, dopo solo 9 mesi ??! Ti ricordo che la legge dice che puoi fare 100 ore max al mese, 900 all'anno dopo di che diventi pericoloso. Bene.. la Ryan ti impiega 100 ore al mese per 9 mesi e poi ti manda a casa per tre mesi.. bella compagnia di cacca (dal mio punto di vista, ovvio)

Eh... quando c'era lui!
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

:shock: sempre piu' calmo... ma non e' che qualcuno ha rubato il tuo account? Sei sempre tu? :wink:
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

stefanojoy ha scritto::shock: sempre piu' calmo... ma non e' che qualcuno ha rubato il tuo account? Sei sempre tu? :wink:
Sono sempre io, ste'. E' che sono piu' mansueto da quando mi hanno tolto il mascherone... anzi, mo' rimetto il vecchio avatar...
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Sono sempre io, ste'. E' che sono piu' mansueto da quando mi hanno tolto il mascherone... anzi, mo' rimetto il vecchio avatar...[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: o mamma mia! Lasciate ogni speranza voi che lo stuzzicherete.... :lol:
europe21
00500 ft
00500 ft

Messaggio da europe21 »

>Ciao , io sono nuovo ma vorerei darti anche il mio piccolo parere ! INCOMPRENSIBILE ! a quello che poni tu come domanda io dico anche che a noi ci decollano sulla testa con rischi immensi e con un rumore alto mentre a pisa operano così ? ma che gli dice la ragione ? non sarebbe più produttivo operare da Pisa con collegamenti navetta da e per l'aereoporto ---' tra la'ltro io Pisa l'ho usato e mi sembra un grande aereporto mentre da Firenze mi rifiuto categoricamente di usarlo .
max
I-BRX

Messaggio da I-BRX »

Ma avete sentito che Delta Airlines aprirà a giugno dei voli per Pisa?
Ovviamente si capisce che hanno aperto la destinazione per motivi turistici
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

I-BRX ha scritto:Ma avete sentito che Delta Airlines aprirà a giugno dei voli per Pisa?
Ovviamente si capisce che hanno aperto la destinazione per motivi turistici
ma davvero??? io abito a pisa.. questo significa che l'anno prox io ritorno in america partendo da pisa.. troppa roba! discorso ryan: sn stato a dublino in settimana e sn rientrato a PSA alle 23.30, mentre i pax ancora stavano scendendo la scaletta i tecnici ryan avevano già smontato i pannelli dei motori a cambiare qualcosa, credo olio..avevano dei barattoli (eretiko aiutami tu).. comunque impressionante: la manutenzione giornaliera cominciava mentre i passeggeri scendevano asd 8)
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
I-BRX

Messaggio da I-BRX »

si....ma che palle...IO HO ANCHE BISOGNO DI VOLI INTERCONTINENTALI DA CASELLE...
in_warsaw
01000 ft
01000 ft

Messaggio da in_warsaw »

ma come che c'entra Cimoli?!?!? Essendo il "boss" certo che c'entra! sicuramente le assegnazioni degli a/m non le fara' lui di persona ma un capo in un'azienda che fa????? Quali sono le sue responsabilita' secondo te? Il capo dell'azienda e' responsabile di tutto e tutti direttamente ed indirettamente, non si puo' dire...
Scusa ma mella tua azienda quante persone lavorano?? Solo per dorti che, in generale i bossi NON sanno sempre tutto... questa e' la vulgata veterosidacale, ma ti assicuro che il mondo e' cambiato dal 1900. Abbasso Cimoli, piove, governo ladro!
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

Secondo l'orario ufficiale AZ vola da pisa per MXP tre volte al giorno
06.50 12.10 17.10 com AT7, mentre su FCO ben 4 volte al giorno 07.20 11.15 15.00 19.40 con aeromobili ER4 M82 AT7.

Io credo che il servizio sia garantito, sia per MXP che per FCO, e copre tutta la giornata. Credo inoltre che la scelta sia stata dettata da vari motivi primo fra tutti il risparmio economico poi perchè quegli aeromobili sono molto versatili e permettono di risparmiare tempo. Il problema dei bagagli........ Hai ragione ma ti dico una cosa. Un giorno ho preso un volo FCO-CTA operato com M8O e poichè la gente porta in cabina più di un bagaglio a mano non c'era posto nelle cappelliere neanche se ti mettevi in ginocchio. Abbiamo perso un sacco di tempo perchè gli ultimi passeggeri non riuscivano a collocare in cabina i loro bagagli a mano che sono stati messi quindi in stiva. Ogni passeggero può porate con se una certa franchigia ma se questa supera come si fa a stivarla ?
Non difendo nessuno ma credo che anche noi dobbiamo mettercela tutta affinche funzionino le cose. Il rispetto di certe regole ha una motivazione.
Per quanto riguarda la bagarre fra FLR&PSA (come quella fra FCO&MXP) voglio dire una cosa. Ricordiamoci della conformazione del nostro paese.... stretto e lungo..... Anche altri paesi hanno gli stessi problemi. Pensaimo alla Spagna con Madrid e Barcellona. Perchè gli italiani si amano solo quando si trovano all'estero e sono poi fieri di farsi vedere ad un check in Alitalia piuttosto che a quello di una low cost ? Tutti si lamentano di Alitalia ma poi perchè usano i suoi servizi ?
Ai posteri l'ardua sentenza.

Carlo

lillo ha scritto: ciao lavoro in aeroporto a pisa vorrei sapere come mai alitalia opera con atr 72 o 42 nei peggiori dei casi,tutti i giorni sia per milano che per roma rimangono a terra un sacco di bagagli e passeggeri con conseguenti incazzature.mentre a firenze opera il 319 a meta' carico per via della pista corta,quando da noi arriva un m80 e' sempre pieno non riesco a capire queste scelte
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

MiamiVice ha scritto: Francamente non ho capito come mai anche Meridiana abbia soppresso il volo per Pisa da Cagliari...
Questa è semplice e rispondo io.
Meridiana è da parecchio tempo che non opera su Pisa (a parte il periodo in cui è stato chiuso FLR) e non ha nemmeno senso che ci torni visto che operà già sull'aeroporto di firenze sul quale ha anche investito molto rilevando il 15% di azioni di ADF.
Finchè IG volerà su firenze dimenticatevi Pisa, sarebbe come volare sia su FCO che su CIA.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
Rufolo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Rufolo »

Salve a tutti. Faccio una provocazione, prendetela per tale.
Ma a me cittadino qualunque che interessa solo di viaggiare, viaggare sicuro e spendere poco, cosa mi dovrebbe fregare di tutte le diatribe varie. Valuto orari prezzi e poi scelgo la compagnia... Ryan a Alitalia per me cittadino qualunque sono la stessa cosa...
Io personalmente preferirei che i miei soldi andassero ad una compagnia italiana, ma se non mi fa il servizio... Regalare i soldi non piace a nessuno, credo 8)
aldarion
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da aldarion »

Già...concordo...se è possiblie una compagnia italiana,ma se paghi la metà con un low cost...questo diventa secondario.
Altamente_Subsonico
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Altamente_Subsonico »

Ma a me cittadino qualunque che interessa solo di viaggiare, viaggare sicuro e spendere poco, cosa mi dovrebbe fregare di tutte le diatribe varie. Valuto orari prezzi e poi scelgo la compagnia... Ryan a Alitalia per me cittadino qualunque sono la stessa cosa...
Quoto :laughing6:

Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

posso confermare il volo su FCO delle 19.35 AZ1670 è operato da almeno 1 mese circa con materiale DC-9-82 :cool:
vado alle piagge a correre molto spesso, e parte 25 minuti dopo il volo AP6171 per FCO operato da Airone City Liner con CRJ900
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Ma neppure un Embraer 170 si vede a PSA??
Beh ma è normale...lo scalo ha il monopolio della amata RYAN...e AZ non ci sta...Quanto avrà sborzato l'aeroporto di PSA per diventare hub RYAN??Fare patti con la RYAN è come fare patti col diavolo :-) !!

E AZ sceglie FLR...AZ se ci fate caso evita aeroporti tipo PSA congestionati da voli low-cost...perchè sa che perderebbe in termini di quota di mercato...
Per quello boicotta PSA...

Però almeno un Embraer.......sempre meglio di un ATR.......

CIAOOOOOO TOSCANI.......non vi arrabbiate...prendete il 319 a FLR allora.....
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

e chi si arrabbia..... :wink:
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
fausto.m
01000 ft
01000 ft

Messaggio da fausto.m »

darth.miyomo ha scritto:
mizio66 ha scritto:
La mia opinione é che AZ boicotta PSA a favore di FLR.
Vero. Ti sei mai chiesto perche'? A parte la nomea che hanno i pisani....
veramente da PSA partono molti piu studenti che pisani. io parto una volta al mese per TPS con ryanair se dovessi utilizzare AZ mio padre si dovrebbe fare un mutuo... a questo punto meglio Windjet se proprio ryan vi fa schifo. (comunque si viaggia molto bene con ryan anche se trovo piu confortevoli i a319 di windjet i cui voli pero costano troppo rispetto a ryan)
fausto.m
01000 ft
01000 ft

Messaggio da fausto.m »

inflight ha scritto:Ma neppure un Embraer 170 si vede a PSA??
l'ho preso io stesso una volta :>
ormai comunque avrete capito che sono per ryanair.... dopo l'ultimo volo PSA TPS a 25 eur andata, ritorno compreso di tutto :>
DAVE
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da DAVE »

se Alitalia boicotta Pisa peggio per lei......idem per Air france che opera con Embraer 145 (che non sono molto amati specialmente dai claustrofobici) a vantaggio di Easyjet che tra l'altro costa la metà e che oltretutto atterra ad Orly e non fuori dal mondo!
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

DAVE ha scritto:se Alitalia boicotta Pisa peggio per lei...
Mi sa che e' successo il contrario! :evil:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
Darkshine
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Darkshine »

lillo in che sezione lavori all'aeroporto d pisa???
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Per rispondere a Dave:

Ad Air France non interessa vendere la tratta PSA-CDG, quanto piuttosto strappare un passeggero ad Alitalia e farlo transitare a CDG per un volo intercontinentale...ormai le tratte a medio raggio sono poco redditizie...
E così anche Lufthansa e altre rivali di AZ...

Sta ad Alitalia insistere...e resistere....
DAVE
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da DAVE »

inflight ha scritto:Per rispondere a Dave:

Ad Air France non interessa vendere la tratta PSA-CDG, quanto piuttosto strappare un passeggero ad Alitalia e farlo transitare a CDG per un volo intercontinentale...ormai le tratte a medio raggio sono poco redditizie...
E così anche Lufthansa e altre rivali di AZ...

Sta ad Alitalia insistere...e resistere....
Veramente ad Air France interesserebbe ma non ha clienti.....quanto a strappare un passeggero ti dico questo: sai che se a Pisa prenoti Alitalia per Parigi quando parti voli con Air France che opera in code share ( così mi hanno detto quando ho chiesto spiegazioni).
DAVE
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da DAVE »

aurum ha scritto:
Dici? Vieni all'aeroporto di Pisa e te ne accorgi!!
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

DAVE ha scritto:
aurum ha scritto:
Lo dice proprio perchè a Pisa ci è venuto. Ed io lo confermo. L'ultima volta che ci sono stato, noi (az) eravamo con i bus, e RyanAir era parcheggiata difronte all'aerostazione perchè cosi i pax si imbarcavano a piedi.
Cosa per'altro vietata negli aeroporti civili.

Non so se è ancora cosi perchè PURTROPPO ( ;-) ) non ci sono piu' venuto.

AVE
DAVE
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da DAVE »

air.surfer ha scritto:
DAVE ha scritto:
aurum ha scritto:
Lo dice proprio perchè a Pisa ci è venuto. Ed io lo confermo. L'ultima volta che ci sono stato, noi (az) eravamo con i bus, e RyanAir era parcheggiata difronte all'aerostazione perchè cosi i pax si imbarcavano a piedi.
Cosa per'altro vietata negli aeroporti civili.

Non so se è ancora cosi perchè PURTROPPO ( ;-) ) non ci sono piu' venuto.

AVE
Questo è vero ma con quello che paghi all'aereo ti ci dovrebbero portare in limousine!!
air.surfer
FL 500
FL 500

DAVE ha scritto: Questo è vero ma con quello che paghi all'aereo ti ci dovrebbero portare in limousine!!
Ah ah.. carina.
Pensa allora a me che RyanAir la pago lo stesso senza esserci mai salito...

Cerca di essere serio per favore.
DAVE
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da DAVE »

air.surfer ha scritto:
DAVE ha scritto: Questo è vero ma con quello che paghi all'aereo ti ci dovrebbero portare in limousine!!
Ah ah.. carina.
Pensa allora a me che RyanAir la pago lo stesso senza esserci mai salito...

Cerca di essere serio per favore.
Invece AZ non è costata nulla agli italiani vero?
air.surfer
FL 500
FL 500

DAVE ha scritto: Invece AZ non è costata nulla agli italiani vero?
Almeno paga le tasse in Italia, cosi come i suoi dipendenti, che ti ricordo essere italiani.
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

DAVE ha scritto:
aurum ha scritto:
Mi basta ricordare che l'aeroporto civile non molti anni fa stava chiudendo.
Rimase aperto solo grazie ai collegamenti di Ati e Alitalia.
Come ringraziamento poi la regione si affretto' a "incentivare" le compagnie low cost(o meglio, la compagnia low cost) aumentando invece le tasse aeroportuali ad "altri" vettori nazionali!
Ma e' una storia gia' letta :x
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Concorrenza sleale...tutti i vettori dovrebbero pagare le stesse tasse aeroportuali...le tariffe di handling ok, tramite accordi con le compagnie secondo un tot. di voli possono diversificarsi...ma non esiste che ci sono compagnie che pagano meno le tasse aeroportuali...
simo.lipx
00500 ft
00500 ft

Messaggio da simo.lipx »

riprendo il campanilismo :

ma a Roma hanno tutti un parente in Alitalia ?
ma come mai appena tocchi quel disastro economico tragicomico targato Alitalia c'è un capitolino che si affretta subito a prenderne le difese ?
ma come si fa a credere ancora in una società che viene mantenuta dal cittadino e persevera nel creare disguidi allo stesso ?
ma voi "difensori" di questa compagnia tipico esempio della gestione all'Italiana della cosa pubblica non vi rendete conto che ormai Alitalia è diventata un pozzo senza fondo dove vengono gettati i Nostri soldi ?
sarà che sono nato e cresciuto in una regione dove lo spirito imprenditoriale e la serietà nel lavoro sono valori cardine della società....ma perseverare nel difendere , supportare e credere in un azienda che produce passivo.....è proprio da sub-creature .
Ryanair l ho seguita meno di AZ....ma crew impeccabili .
Precisi , ordinati , AV veloci e preparati .
Alitalia l ho seguita centinaia di volte . Dal c in , al centraggio , alla rampa .
Ogni volo una esperienza nuova .
Ricordo la mia prima rampa alitalia :
ME : scusi mi può lasciare una copia dell'ACL ?.......
AV:"una copia de che ?"
ME:una copia del Cabin Log !
AV:er cabin che ?
ME:la copia gialla del libro di bordo !
AV:ah......er libbro de fero . nun ce l ho . anzi no . la devo compilà . ma che te serve proprio ?
ME:si .
AV:ammazza quanto siete tedeschi qua a verona.aspè...che volo è questo ?

se mi manca il piazzale.....dopo una rampa az avevi sempre un aneddoto .

comunque meglio un pisano alla porta di un vicentino.....

Ausfirdesen !
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Io invece ho esperienza totalmente contraria...ho fatto non so quante rampe di voli ryan...e gli A/V non mi sembravano così preparati e istruiti come dici te..poi non si deve generalizzare alla fine...
Ok l'Alitalia sono d'accordo con te quando dici che è un'azienda che non produce utili...ma molto del personale navigante crede moltissimo nel proprio lavoro e non mi sembra sia il caso di fare dell'erba tutto un fascio..
L' Alitalia è un carrozzone che si regge con i soldi dello stato... OK, ma il personale navigante, almeno la maggior parte, credo che lavori sodo per portare in alto il nome della nostra ex compagnia di bandiera e disprezzarlo e parlarne male non credo sia giusto e rispettoso da parte tua...

Detto questo..ti dico che io ci ho sempre viaggiato benissimo, non perchè sono nazionalista, e continuerò a volarci...
E basta a fare paragoni tra Alitalia e Ryan perchè la cosa fa solo che ridere...
Ma soprattutto basta disprezzare AZ...più che altro RISPETTO per chi ci lavora con impegno e grande senso di responsabilità...Ti ricordo che anche AF quando era in crisi si reggeva coi soldi dello stato, per non parlare delle altre tipo Olympic che fa lo stesso da sempre...e tutto il mondo è paese...
E L'ERBA DEL VICINO è SEMPRE PIU VERDE...
Ora ti saluto...
air.surfer
FL 500
FL 500

simo.lipx ha scritto:riprendo il campanilismo :
Te la sei levata la camicia verde o ci dormi pure?
ma come mai appena tocchi quel disastro economico tragicomico targato Alitalia c'è un capitolino che si affretta subito a prenderne le difese ?
ma come si fa a credere ancora in una società che viene mantenuta dal cittadino e persevera nel creare disguidi allo stesso ?
Mah, non so... sarà che a Roma di secessionisti ne trovi pochi...
simo.lipx ha scritto: Alitalia l ho seguita centinaia di volte . Dal c in , al centraggio , alla rampa .
Ogni volo una esperienza nuova .
Ricordo la mia prima rampa alitalia :
ME : scusi mi può lasciare una copia dell'ACL ?.......
AV:"una copia de che ?"
ME:una copia del Cabin Log !
AV:er cabin che ?
ME:la copia gialla del libro di bordo !
AV:ah......er libbro de fero . nun ce l ho . anzi no . la devo compilà . ma che te serve proprio ?
ME:si .
AV:ammazza quanto siete tedeschi qua a verona.aspè...che volo è questo
Meno male che ci siete voi rampe a salvare gli avioni dalle forze del male.
Con il tuo gesto hai salvato 160 passeggeri...
STRA-ROTFL

A proposito. Ma in quel campetto di pallone che vi ostinate a chiamare aeroporto, li rubate ancora i soldi con la scusa di accompagnare gli aerei al punto attesa con la followme?
Rispondi