Cockpit 737-5H3
Moderatore: Staff md80.it
- Holden
- 02000 ft
- Messaggi: 303
- Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
- Località: Orzinuovi (Brescia)
- Contatta:
Cockpit 737-5H3
Ho provato dappertutto, ma non sono riuscito a trovare un'immagine del cockpit di un B737-5H3.
Ho trovato il 5H4 (obsoletooooo....) ma niente riguardo al 3.
Qualcuno ha del materiale a riguardo?
Ho trovato il 5H4 (obsoletooooo....) ma niente riguardo al 3.
Qualcuno ha del materiale a riguardo?
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
Scusa , ma non capisco la domanda!
I 737-5H3 sono dei Boeing 737 serie 500 il cui Prime contractors era la Tunisair. Credo ne abbiano costruiti quattro.
Quello definito come 737-5H4 è sempre un 737 serie 500 ma che fu costruito per la Southwest Airline in numerosi esemplari.
La configurazione del cockpit è la stessa. Essendo versioni "customerizzate" in linea di principio non cambia quasi nulla nella configurazione strumentale , ma cambia molto nella configurazione di cabina.
Se puoi chiarire il tuo dubbio!
saluti
Steve
I 737-5H3 sono dei Boeing 737 serie 500 il cui Prime contractors era la Tunisair. Credo ne abbiano costruiti quattro.
Quello definito come 737-5H4 è sempre un 737 serie 500 ma che fu costruito per la Southwest Airline in numerosi esemplari.
La configurazione del cockpit è la stessa. Essendo versioni "customerizzate" in linea di principio non cambia quasi nulla nella configurazione strumentale , ma cambia molto nella configurazione di cabina.
Se puoi chiarire il tuo dubbio!
saluti
Steve
- Holden
- 02000 ft
- Messaggi: 303
- Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
- Località: Orzinuovi (Brescia)
- Contatta:
Ho trovato almeno tre diversi tipi di cockpit per il 737-500...
737-500 Shuttle by United

737-500 Hapag Lloyd

737-500 Southwest

sono piuttosto diversi.
737-500 Shuttle by United

737-500 Hapag Lloyd

737-500 Southwest

sono piuttosto diversi.
Ultima modifica di Holden il 31 maggio 2007, 12:18, modificato 1 volta in totale.
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
- Holden
- 02000 ft
- Messaggi: 303
- Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
- Località: Orzinuovi (Brescia)
- Contatta:
- Holden
- 02000 ft
- Messaggi: 303
- Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
- Località: Orzinuovi (Brescia)
- Contatta:
- Holden
- 02000 ft
- Messaggi: 303
- Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
- Località: Orzinuovi (Brescia)
- Contatta:
O mi prendono in giro....
su questo sito c'è una quarta versione di flight deck per 737-500.....
mah...
http://www.b737.org.uk/flightdeck737500detailed.htm
su questo sito c'è una quarta versione di flight deck per 737-500.....
mah...
http://www.b737.org.uk/flightdeck737500detailed.htm
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
Battuta quanto mai inappropriata!
L'unica differenza, visibile anche da un profano, è che il velivolo della Sudwest ha ancora HSI e RMI analogici e tutti i suoi bravi orologini elettromeccanici nel pannello motori e gli altri due hanno già gli schermi Honeywell EFIS e l'EICS per i due motori!
Tutto quì!
Ovviamente essendo una compagnia Low Cost ha standizzato anche la sua serie -500 con i precedenti -300 ordinati diversi anni prima!
Non ci vedo nulla di strano!
Saluti e 737 forever!
Steve
L'unica differenza, visibile anche da un profano, è che il velivolo della Sudwest ha ancora HSI e RMI analogici e tutti i suoi bravi orologini elettromeccanici nel pannello motori e gli altri due hanno già gli schermi Honeywell EFIS e l'EICS per i due motori!
Tutto quì!
Ovviamente essendo una compagnia Low Cost ha standizzato anche la sua serie -500 con i precedenti -300 ordinati diversi anni prima!
Non ci vedo nulla di strano!
Saluti e 737 forever!
Steve
Ultima modifica di Snap-on il 31 maggio 2007, 16:51, modificato 1 volta in totale.
- Holden
- 02000 ft
- Messaggi: 303
- Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
- Località: Orzinuovi (Brescia)
- Contatta:
Io vedo differenze anche tra quello della Hapag LLoyd e quello della United...
Capisco che le differenze siano poco sostanziali, ...ma...in un'ottica di questo tipo potremmo quindi dire che la maggior parte degli aerei sono identici in quanto forniti delle medesime strumentazioni e comandi????? direi di no...
La mia domanda era per capire anche se le compagnie hanno la facoltà di "modificare" i flight decks in base a loro esigenze.
La battuta inappropriata è quella riguardante Airbus e FAS??? ehm...non era una battuta!!!!! in questo forum Marcello (FAS) ha sempre risposte precisissime ed esaurienti relative ad Airbus...... non abbiamo un omologo per Boeing..purtroppo.
Capisco che le differenze siano poco sostanziali, ...ma...in un'ottica di questo tipo potremmo quindi dire che la maggior parte degli aerei sono identici in quanto forniti delle medesime strumentazioni e comandi????? direi di no...
La mia domanda era per capire anche se le compagnie hanno la facoltà di "modificare" i flight decks in base a loro esigenze.
La battuta inappropriata è quella riguardante Airbus e FAS??? ehm...non era una battuta!!!!! in questo forum Marcello (FAS) ha sempre risposte precisissime ed esaurienti relative ad Airbus...... non abbiamo un omologo per Boeing..purtroppo.
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
la configurazione del cockpit è la stessa, se conosci gli strumenti vedi che sono tutti al loro stesso posto.
le differenze sono più sui tipi di gauges (analogici o digitali) come ti faceva osservare steve.
so che sull'800 (dato che i display sono digitali) è possibile per la compagnia variare il modo e i dati presentati.
Ad es. ryan indica normalmente la velocità e la quota in due barre accanto all'orizzonte artificiale, mentre air europa ha una riproduzione dell'altimetro e dello speedmetro.
lo stesso per le indicazioni del pannello centrale dei motori, dove air europa ha più dati nella finestra, mentre ryan presenta solo N1, la temperatura ETT e il carburante.
Conosco una collega che lavora in boeing, ma purtroppo ogni volta che vado a seattle, le chiedo solo di uscire e non di parlarmi di aerei...
sorry.
le differenze sono più sui tipi di gauges (analogici o digitali) come ti faceva osservare steve.
so che sull'800 (dato che i display sono digitali) è possibile per la compagnia variare il modo e i dati presentati.
Ad es. ryan indica normalmente la velocità e la quota in due barre accanto all'orizzonte artificiale, mentre air europa ha una riproduzione dell'altimetro e dello speedmetro.
lo stesso per le indicazioni del pannello centrale dei motori, dove air europa ha più dati nella finestra, mentre ryan presenta solo N1, la temperatura ETT e il carburante.
Conosco una collega che lavora in boeing, ma purtroppo ogni volta che vado a seattle, le chiedo solo di uscire e non di parlarmi di aerei...


sorry.
- Holden
- 02000 ft
- Messaggi: 303
- Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
- Località: Orzinuovi (Brescia)
- Contatta:
- Holden
- 02000 ft
- Messaggi: 303
- Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
- Località: Orzinuovi (Brescia)
- Contatta:
Le configurazioni di compagnia sono sempre dettate da due cose: quanto voglio spendere e a cosa mi serve.
Se una compagnia ha uno standard di un certo tipo o ha un contratto di assistenza/manutenzione particolare con il costruttore, può decidere di avere o meno determinati strumenti, pur mantenendo la configurazione di base dell'aereo uguale per quella serie.
Nell'era dei glass cockpit, la presentazione di certi dati ,ausiliari a quelli di base per la condotta dell'aeromobile, dipendono dal tipo di software installato e dalle varie interfacce che si hanno installate.
Non sono dipendente Boeing (e neanche Airbus, Aerospatiale, Dassault, Bombardier ,Cessna, Lockeed o Aermacchi) ma avendo lavorato su molti tipi di aeromobili mi ritengo "persona informata sui fatti".
Quando posso, sono disponibile a chiarire e spiegare...,......
Saluti
Steve
Se una compagnia ha uno standard di un certo tipo o ha un contratto di assistenza/manutenzione particolare con il costruttore, può decidere di avere o meno determinati strumenti, pur mantenendo la configurazione di base dell'aereo uguale per quella serie.
Nell'era dei glass cockpit, la presentazione di certi dati ,ausiliari a quelli di base per la condotta dell'aeromobile, dipendono dal tipo di software installato e dalle varie interfacce che si hanno installate.
Non sono dipendente Boeing (e neanche Airbus, Aerospatiale, Dassault, Bombardier ,Cessna, Lockeed o Aermacchi) ma avendo lavorato su molti tipi di aeromobili mi ritengo "persona informata sui fatti".
Quando posso, sono disponibile a chiarire e spiegare...,......
Saluti
Steve
- Holden
- 02000 ft
- Messaggi: 303
- Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
- Località: Orzinuovi (Brescia)
- Contatta:
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Sei ufficialmente incaricato di portare furoi a cena una volta alla settimana la nostra cara amica Menapace, così magari la smette di pensare (male) delle Frecce.Holden ha scritto:UHHHHH!....dai...ma che "cavaliere" sei?????? con una donna non è mai tempo perso black...
Grazie Holden, il forum ringrazia!

- Holden
- 02000 ft
- Messaggi: 303
- Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
- Località: Orzinuovi (Brescia)
- Contatta:
-
- 02000 ft
- Messaggi: 242
- Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
- Località: Ferrara
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta: