Comandi airbus
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Comandi airbus
Scusate la mia ignoranza, levatemi un curiosità, sugli airbus nei quali la cloche è sostituita da un joystick (correggetemi se sbaglio), la quale non penso sia collegata meccanicamente con qualcosa, in caso di avaria come viene comandato l'aereo?
Re: Comandi airbus
Il trim ha un collegamento meccanico e anche il timone di direzione ha un back up meccanico. Mi dicono che con quei due comandi sia praticamente impossibile atterrareargos2001 ha scritto:Scusate la mia ignoranza, levatemi un curiosità, sugli airbus nei quali la cloche è sostituita da un joystick (correggetemi se sbaglio), la quale non penso sia collegata meccanicamente con qualcosa, in caso di avaria come viene comandato l'aereo?

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Re: Comandi airbus
sidestickargos2001 ha scritto:Scusate la mia ignoranza, levatemi un curiosità, sugli airbus nei quali la cloche è sostituita da un joystick (correggetemi se sbaglio), la quale non penso sia collegata meccanicamente con qualcosa, in caso di avaria come viene comandato l'aereo?
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gli airbus wide body hanno comandi tradizionali /non fbw
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Re: Comandi airbus
dipende a chi lo chiedi .... in mechanical back up è molto difficile, ma se po fa ... ovviamente simulando.N757GF ha scritto:Il trim ha un collegamento meccanico e anche il timone di direzione ha un back up meccanico. Mi dicono che con quei due comandi sia praticamente impossibile atterrareargos2001 ha scritto:Scusate la mia ignoranza, levatemi un curiosità, sugli airbus nei quali la cloche è sostituita da un joystick (correggetemi se sbaglio), la quale non penso sia collegata meccanicamente con qualcosa, in caso di avaria come viene comandato l'aereo?
comunque per trovarsi con solo pitch trim e rudder ( senza contare tutto il delfinamento che ti imprime ogni variazione di spinta ) bisogna aver perso gli impinati idraulici ... oppure tutti i computer dei fliight controls ... insomma è più facile che ti si sbullonino tutte e 4 le ruote della macchina durante un parcheggio all'auchan ...
le situazioni vengono provate, simulate ... ma solo per scrupolo addestrativo.
non stiamo mica a soffia' sul brodo !!!!
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TKO ha scritto:comunque per trovarsi con solo pitch trim e rudder ( senza contare tutto il delfinamento che ti imprime ogni variazione di spinta ) bisogna aver perso gli impinati idraulici ... oppure tutti i computer dei fliight controls ... insomma è più facile che ti si sbullonino tutte e 4 le ruote della macchina durante un parcheggio all'auchan ...
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aggiungerei che parliamo di AIRBUS....se non ci fosse bisogorebbe inventarlo!

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FAS ha scritto:TKO ha scritto:comunque per trovarsi con solo pitch trim e rudder ( senza contare tutto il delfinamento che ti imprime ogni variazione di spinta ) bisogna aver perso gli impinati idraulici ... oppure tutti i computer dei fliight controls ... insomma è più facile che ti si sbullonino tutte e 4 le ruote della macchina durante un parcheggio all'auchan ...
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aggiungerei che parliamo di AIRBUS....se non ci fosse bisogorebbe inventarlo!


A marcè... ma che adesso lavori al trade and marketing???



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Re: Comandi airbus
Eh..anche a me non torna qualcosaEretiko ha scritto:Marcè,FAS ha scritto: gli airbus wide body hanno comandi tradizionali /non fbw
pls verifica questo "statement"!!!

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fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
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in tre settimane passo ad EADSBlack Magic ha scritto:FAS ha scritto:TKO ha scritto:comunque per trovarsi con solo pitch trim e rudder ( senza contare tutto il delfinamento che ti imprime ogni variazione di spinta ) bisogna aver perso gli impinati idraulici ... oppure tutti i computer dei fliight controls ... insomma è più facile che ti si sbullonino tutte e 4 le ruote della macchina durante un parcheggio all'auchan ...
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Re: Comandi airbus
francesco.mi ha scritto:Eh..anche a me non torna qualcosaEretiko ha scritto:Marcè,FAS ha scritto: gli airbus wide body hanno comandi tradizionali /non fbw
pls verifica questo "statement"!!!
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Re: Comandi airbus
non hanno i comandi con funzioni tipo single aisle e long range
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Re: Comandi airbus
precisiamo quindi: i vecchi wide , appuntoFAS ha scritto:non hanno i comandi con funzioni tipo single aisle e long range
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Re: Comandi airbus
Ctrl+Alt+ canc.argos2001 ha scritto:Scusate la mia ignoranza, levatemi un curiosità, sugli airbus nei quali la cloche è sostituita da un joystick (correggetemi se sbaglio), la quale non penso sia collegata meccanicamente con qualcosa, in caso di avaria come viene comandato l'aereo?

Re: Comandi airbus
su Md 80 : prendi la 13 a tubo la brugola del 10 un po di nastro adesivo e dello spago.aurum ha scritto:Ctrl+Alt+ canc.argos2001 ha scritto:Scusate la mia ignoranza, levatemi un curiosità, sugli airbus nei quali la cloche è sostituita da un joystick (correggetemi se sbaglio), la quale non penso sia collegata meccanicamente con qualcosa, in caso di avaria come viene comandato l'aereo?

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Re: Comandi airbus
Materiali reperibili in una qualsiasi ferramenta. Vai, invece, a cercare CTRL+ALT+CANC sullo scaldabagno....TKO ha scritto: su Md 80 : prendi la 13 a tubo la brugola del 10 un po di nastro adesivo e dello spago.
ROTFL
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[OT ON]
Forse mi sono perso qualcosa...
...ma ultimamente mi è ritornato un certo prurito che di solito mi veniva quando per il forum bazzicava quell'anima (ormai latitante) di miyomo
Oh forse sono quelle putt....ne di zanzare tigre...bha!

[/ OT OFF]
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Re: Comandi airbus
air.surfer ha scritto: Vai, invece, a cercare CTRL+ALT+CANC sullo scaldabagno....
ROTFL



ti piacerebbe............!!!!! ????



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Re: Comandi airbus
TKO ha scritto:
su Md 80 : prendi la 13 a tubo la brugola del 10 un po di nastro adesivo e dello spago.
tela, legno e colla....

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Re: Comandi airbus
Infatti il mechanical backup e´solo una funzione che ti permette di tenere l´aeroplano piu´ o meno dritto mentre resetti tutti i computer, non e´usato per atterrare (io ci sono riuscito al simulatore, senza scassarlo, ma e´stata piu´fortuna che altro!). Per informazione comunque ti si devono scassare tutti e 7 i computer delle superfici di volo, o una combinazione cattiva di varie avarie idrauliche e computer per arrivare al backup.. Prima di arrivarci hai tante altre protezioni che piano piano degradano i controlli fino a farlo diventare come un´aereo convenzionale (in fatto di controlli).. Ma per quello é meglio leggere il forum dedicato! Ciao!
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Re: Comandi airbus
sssmokemannn ha scritto:Infatti il mechanical backup e´solo una funzione che ti permette di tenere l´aeroplano piu´ o meno dritto mentre resetti tutti i computer, non e´usato per atterrare (io ci sono riuscito al simulatore, senza scassarlo, ma e´stata piu´fortuna che altro!). Per informazione comunque ti si devono scassare tutti e 7 i computer delle superfici di volo, o una combinazione cattiva di varie avarie idrauliche e computer per arrivare al backup.. Prima di arrivarci hai tante altre protezioni che piano piano degradano i controlli fino a farlo diventare come un´aereo convenzionale (in fatto di controlli).. Ma per quello é meglio leggere il forum dedicato! Ciao!
aspita! bravo!
in che configurazione?? quante t tenevi settate?
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