[LIRE Pratica di Mare] 27/05/07 - Pratica di Mare

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Dan13l
00500 ft
00500 ft

[LIRE Pratica di Mare] 27/05/07 - Pratica di Mare

Messaggio da Dan13l »

Ciao Ragazzi !!!
Vi voglio far vedere un po di foto che ho scattato alla Giornata Azzurra 2007 insieme ad un mio amico a Pratica di Mare.
Purtroppo la mia macchinetta fotografica (una Kodak da 100 Euro) non e una reflex e di conseguenza le foto sono alquanto scadenti comunque volevo condividere con voi questi scatti.
A proposito, finalmente sono riuscito ad salire su degli aeri che altrimenti non avrei avuto la possibilità di vedere dall interno come per esempio:
* Falcon dell Aeronautica Militare Italiana dotato di Glass Cockpit in configurazione V.I.P. Il personale e stato molto cortese rispondendo alle mie domande, e facendo un ampia panoramica sulla dotazione dell aeromobile :confortevoli poltrone in pelle, tv e telefono satellitare con dvd e ben 6 videocamere esterne di cui una sotto la pancia (spettacolare durante gli atterraggi).
* Canadair Challenger 600 dell Royal Danish Air Force per la ricerca e il soccorso. Dato che il personale era danese ho dovuto sfoderare il mio inglese ed alla frase (Can i take a photo of the cockpit ? ) la risposta e stata positiva. Mentre il mio amico molto più bravo di me in inglese ha iniziato una lunga conversazione in inglese sulla miriade di pulsanti e congegni sulle postazioni nella parte posteriore dell aereo.
*Boeing 707 E-3 NATO (quello con il radar a forma di disco sopra la fusoliera) anche questo era pieno di postazioni radar.
*Boeing 707 Aeronautica Militare Italiana. Versione passeggeri. Qui fortunatamente grazie al personale molto gentile sono riuscita a entrare in cabina, sedermi sul sedile del capitano e farmi scattare una foto.
*Piaggio 180. Aereo molto interessante, anche se nella cabina di pilotaggio se si e alti più di 1.80 m come me, entri a stento.
*Augusta 190. Cockpit di nuova generazione e 6 posti dietro comodissimi.
*C-47 Aeronautica Militare. Grande Elicottero da trasporto truppe, armi, veicoli, paracadutisti etc come ci ha spiegato il pilota. Bello il cockpit tutto analogico!!
Ci tenevo a salire anche sull A321 Alitalia ma siccome la fila era lunghissima ho rimandato all prossimo anno!
Oltre a questi ho avuto (l onore) di vedere da vicino aerei come: Eurofighter, F-4 Phantom, Harrier, Tornado, Mil-24, F-16 ed dei velivoli senza pilota.
Il passaggio del Boeing 777 Alitalia a bassa quota (flap giu e carrello estratto) affiancato da un Eurofighter e stato Spettacolare!!!

Spero che non vi ho annoiato con questo racconto.
Ciao, alla prossima!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Grazie!

A buon rendere.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Dan13l ha scritto:
  • Boeing 707 E-3 NATO (quello con il radar a forma di disco sopra la fusoliera) anche questo era pieno di postazioni radar.
Domandina... ma questi aeromobili di sorveglianza radar non sono detti AWACS? Oppure solo quelli americani hanno questa definizione?

Grazie
Federico
Federico
Immagine
Immagine
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

bellissima la foto dell'A10 in frontale!!!
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

BelliZZime!! Grazie! :mrgreen:
Rispondi