Ciao Ragazzi !!!
Vi voglio far vedere un po di foto che ho scattato alla Giornata Azzurra 2007 insieme ad un mio amico a Pratica di Mare.
Purtroppo la mia macchinetta fotografica (una Kodak da 100 Euro) non e una reflex e di conseguenza le foto sono alquanto scadenti comunque volevo condividere con voi questi scatti.
A proposito, finalmente sono riuscito ad salire su degli aeri che altrimenti non avrei avuto la possibilità di vedere dall interno come per esempio:
* Falcon dell Aeronautica Militare Italiana dotato di Glass Cockpit in configurazione V.I.P. Il personale e stato molto cortese rispondendo alle mie domande, e facendo un ampia panoramica sulla dotazione dell aeromobile :confortevoli poltrone in pelle, tv e telefono satellitare con dvd e ben 6 videocamere esterne di cui una sotto la pancia (spettacolare durante gli atterraggi).
* Canadair Challenger 600 dell Royal Danish Air Force per la ricerca e il soccorso. Dato che il personale era danese ho dovuto sfoderare il mio inglese ed alla frase (Can i take a photo of the cockpit ? ) la risposta e stata positiva. Mentre il mio amico molto più bravo di me in inglese ha iniziato una lunga conversazione in inglese sulla miriade di pulsanti e congegni sulle postazioni nella parte posteriore dell aereo.
*Boeing 707 E-3 NATO (quello con il radar a forma di disco sopra la fusoliera) anche questo era pieno di postazioni radar.
*Boeing 707 Aeronautica Militare Italiana. Versione passeggeri. Qui fortunatamente grazie al personale molto gentile sono riuscita a entrare in cabina, sedermi sul sedile del capitano e farmi scattare una foto.
*Piaggio 180. Aereo molto interessante, anche se nella cabina di pilotaggio se si e alti più di 1.80 m come me, entri a stento.
*Augusta 190. Cockpit di nuova generazione e 6 posti dietro comodissimi.
*C-47 Aeronautica Militare. Grande Elicottero da trasporto truppe, armi, veicoli, paracadutisti etc come ci ha spiegato il pilota. Bello il cockpit tutto analogico!!
Ci tenevo a salire anche sull A321 Alitalia ma siccome la fila era lunghissima ho rimandato all prossimo anno!
Oltre a questi ho avuto (l onore) di vedere da vicino aerei come: Eurofighter, F-4 Phantom, Harrier, Tornado, Mil-24, F-16 ed dei velivoli senza pilota.
Il passaggio del Boeing 777 Alitalia a bassa quota (flap giu e carrello estratto) affiancato da un Eurofighter e stato Spettacolare!!!
Spero che non vi ho annoiato con questo racconto.
Ciao, alla prossima!
[LIRE Pratica di Mare] 27/05/07 - Pratica di Mare
Moderatore: Staff md80.it
- Dan13l
- 00500 ft
[LIRE Pratica di Mare] 27/05/07 - Pratica di Mare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Grazie!
A buon rendere.
A buon rendere.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Galaxy
- FL 400
- I-BICIO
- FL 150