A me è capitato diversi anni fà con un az md80 da Roma a Venezia di solito quando si arriva a Venezia si atterra proveniendo da sud mi sembra che la testata pista forse sia R4 comunque si tiene Venezia sulla destra mentre l'aereo è allineato con la pista.
però quella volta eravano quasi arrivati quando l'aereo ha riataccato virando sulla destra e poi a sinistra passando sopra il centro storico di Venezia compiendo una virata di 360 gradi passando su jesolo e punta sabbioni atterrando cosi sulla testata pista oposta, è rimasto in virata fino quasi alla fine praticamente ha chiuso la virata che eravamo già in pista.
Come mai questa decisione di atterrare sulla testata oposta all'ultimo momento quando eravamo già alineati con la R4? il tempo comunque era buono e non c'era pericolo di windshear per atterrare contro vento.
Forse qualcuno non aveva ancora liberato la pista?
ciao
Cambiare la testata pista all'ultimo momento
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Re: Cambiare la testata pista all'ultimo momento
No era un circling. Circuitazione per atterrare dalla parte opposta alla procedura strumentale. Il vento era fuori limiti per atterrare 04R.Trasponder ha scritto:A me è capitato diversi anni fà con un az md80 da Roma a Venezia di solito quando si arriva a Venezia si atterra proveniendo da sud mi sembra che la testata pista forse sia R4 comunque si tiene Venezia sulla destra mentre l'aereo è allineato con la pista.
però quella volta eravano quasi arrivati quando l'aereo ha riataccato virando sulla destra e poi a sinistra passando sopra il centro storico di Venezia compiendo una virata di 360 gradi passando su jesolo e punta sabbioni atterrando cosi alla testata oposta della pista è rimasto in virata fino quasi alla fine che eravamo già quasi in pista praticamente.
Come mai questa decisione di atterrare sulla testata oposta all'ultimo momento quando eravamo già alineati con la R4? il tempo comunque era buono e non c'era pericolo di windshear per atterrare contro vento.
Forse qualcuno non aveva ancora liberato la pista?
ciao
La virata era di 180°. Con 360° andavate a trieste.

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Re: Cambiare la testata pista all'ultimo momento
No era un circling. Circuitazione per atterrare dalla parte opposta alla procedura strumentale. Il vento era fuori limiti per atterrare 04R.
La virata era di 180°. Con 360° andavate a trieste.
[/quote]
ah! scusa mi sono sbagliato era un 180°
grazie per la risposta.
ciao
La virata era di 180°. Con 360° andavate a trieste.

ah! scusa mi sono sbagliato era un 180°
grazie per la risposta.
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-"Ok, ok, autorizzato, virata destra poi e finale 22, e faccia in fretta." - E' già il terzo oggi...e tutti con l'80....
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