the pilot training college ireland

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Superfire
Rullaggio
Rullaggio

the pilot training college ireland

Messaggio da Superfire »

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi conosce questa scuola di cui ecco il link http://www.pilottraining.ie
se qualcuno la conosce vorrei tanto sapere com'è a livello qualitativo ed economico.
grazie
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

La scuola non la conosco, quello che ti posso dire è che Waterford è una città gradevole e vivibile, ad un paio di ore di autobus da Dublino ed a pochissimi kilometri da una delle stazioni balneari più frequentate d' Irlanda
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

In Irlanda piove sempre e non si vola mai...
A parte gli scherzi, non ti so aiutare perchè non la conosco. Ma sono curioso anche io di sapere com'è

Ciauz
tek-des
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da tek-des »

Ciao...anche io mi sono informato un po' su questa scuola perche' abito a Dublino!!

Ho chiamato e la ragazza mi ha spiegato che:
I corsi saranno completamente full-time, alle volte iniziano anche alle 6 del mattino e finisco alla sera.
Non mi ha detto di media quanto dura ad esempio un PPL, ma sara' questione di un mesetto immagino.
Mi dice poi che ho fatto bene a chiamare adesso perche' e' un periodo veramente buono per poi trovare lavoro..mahh!!!????!!!!????

Mi ha "consigliato", prima di iniziare il PPL, di andare li di persona, non per parlare del + e del meno per quanto riguarda il corso, ma per fare un mino-corso introduttivo di un giorno con un volo incluso, per capire esattamente a cosa vado incontro....lo chaimano "assessment course"...il tutto alla modica cifra di 375.00 EUR!!!!

Per quanto riguarda il posto, non sono mai stato a Waterford ma ti puoi scordare "una delle stazioni balneari più frequentate d' Irlanda" perche' se provi solamente a toccare il mare con un piede ti congeli fino alle p.......

La ragazza si chiama Siobhan (Shivon all'italiana).
Qui come contattare la scuola....

The Pilot Training College of Ireland
Waterford Airport
Waterford
Ireland
Tel: +35351876706
Fax: +35351876709

Fammi sapere se ti hanno dato nuove info, ok?!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

"una delle stazioni balneari più frequentate d' Irlanda"

Beh, è vero, ci sono stato, Tramore mi pare si chiamasse ma non sono sicuro, c'era pure il luna park ! Logico che l' acqua non sia caldissima, ma di temerari ragazzotti (e ragazze) irlandesi che facevano il bagno ce n' erano !
tek-des
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da tek-des »

Voglia te ..... soprattutto anziani sui 70/80 anni a sguazzare contenti nell'oceano a dicembre, e tu sulla passerella con giacca da snowboard, scarponi da trekking il piu' pesanti possibili a lamentarti per il freddo.....sti irlandesi hanno una skin di ferro!!!!
Tex®
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Tex® »

tek-des ha scritto:
Io sono stato in contatto con loro proprio la scorsa settimana. Proprio con questa Siobhan o Shivon che sia...Mi hanno offerto anche a me l'assessment course inviandomi il file. Ho dato la mia adesione via e-mail chiedendo loro di darmi le istruzioni per il pagamento e il disbrigo di tutte le formalità, chiedendo anche info per arrivare là. Poi più sentiti...

Vorrei dire a tutti una cosa : qui abbiamo a che fare con "marketing department", cioè fondamentalmente siamo faccia faccia con qualcuno che ci vuole vendere qualcosa. Quindi, quando ci dicono che adesso è un buon momento per trovare lavoro, io ricordo che adesso è adesso, quando si finisce il corso sarà fra 2 anni e con "sole" 250 ore di mono-bi-motore a pistoni. E con questi presupposti nessuna linea aerea assume nessuno.

Certo, con quello che si fanno pagare (85 mila euro) si presuppone che abbiano anche i canali giusti per proporre i suoi cadetti. Ma ricordo a tutti che una scuola di volo equivale ad un'università. E nessuna università garantisce niente oggi, sopratutto in Italia (esperienza personale).
Quindi prendete tutto con le dovute cautele e ricordate che siamo di fronte a qualcuno che vuole guadagnare dai nostri soldi... :twisted:

Tek, fammi sapere se ti hanno confermato, magari si va insieme.

Ciao
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Tex® ha scritto:
tek-des ha scritto:

una scuola di volo equivale ad un'università. E nessuna università garantisce niente oggi, sopratutto in Italia (esperienza personale).
Anche se un'università in Italia nn costa 85.000 euro... :roll:
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Anche se un'università in Italia nn costa 85.000 euro...
Tasse, libri, mancati guadagni perché non lavori per anni, trasferimenti o soggiorno presso la sede universitaria, li superi di un bel po' e se poi vuoi riscattare la laurea per non andare in pensione dopo i cent'anni, visto che in genere si comincia a lavorare tardi, sono altre salassate.
tek-des
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da tek-des »

Tex® ha scritto:Tek, fammi sapere se ti hanno confermato, magari si va insieme.

Ciao
Ciao Tex, scusa il ritardo!!
Approvo in pieno cio' che dici: c'e' da stare molto molto attenti alle decisioni che si prendono e valutare bene le proprie aspettative e il proprio A/c.
Ancora sono in alto mare: non posso permettermi di iscrivermi per nessun brevetto, quindi mi tengo le info mandate da quella scuola valuto per un futuro....molto vicino 8)

Ad ogni modo, se vieni qui a fare il corso, ovviamente, ci incontriamo che si fa due chiacchiere tra "colleghi"!!!! :wink:

Fammi sapere!!!!
Tex®
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Tex® »

tek-des ha scritto:
Ad ogni modo, se vieni qui a fare il corso, ovviamente, ci incontriamo che si fa due chiacchiere tra "colleghi"!!!! :wink:

Fammi sapere!!!!
Tek,
sarò in visita per l'assessment course del PTC Martedì 19. Arrivo con un volo della Ryan il 18 a Dublino, noleggio un'auto e vado giù a Waterford. Il 19 faccio 'sta cosa e rientro a Dublino. Il 20 mattina alle 6 ho il volo di rientro.
Ho navigato su pprune e sembra che il PTC abbia una buona fama come scuola (il fatto che la Flight Safety l'abbia scelta come collaboratore in Europa è un buon segno), ma che siano un pò, tanto, disonesti e cerchino di grattarti soldi ad ogni occasione. Si parla di migliaia di euro. Non di decine.
Comunque, al di là di tutto, andrò là e cercherò di farmi un'idea quanto più possibile obbiettiva della scuola, sapendo che naturalmente sarà "tirata a lucido" per l'occasione.
Se ti va ci possiamo trovare in tarda serata il 19 a Dublino e ti racconto com'è andata, oppure il 18 quando arrivo.
Se ti va contattami a gtex2[chiocciolina]libero.it che ci mettiamo d'accordo.

Ciao
tek-des
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da tek-des »

Tex® ha scritto:
tek-des ha scritto:

Fammi sapere!!!!
Tek,
sarò in visita per l'assessment course del PTC Martedì 19. Arrivo con un volo della Ryan il 18 a Dublino, noleggio un'auto e vado giù a Waterford. Il 19 faccio 'sta cosa e rientro a Dublino. Il 20 mattina alle 6 ho il volo di rientro.
Ho navigato su pprune e sembra che il PTC abbia una buona fama come scuola (il fatto che la Flight Safety l'abbia scelta come collaboratore in Europa è un buon segno), ma che siano un pò, tanto, disonesti e cerchino di grattarti soldi ad ogni occasione. Si parla di migliaia di euro. Non di decine.
Comunque, al di là di tutto, andrò là e cercherò di farmi un'idea quanto più possibile obbiettiva della scuola, sapendo che naturalmente sarà "tirata a lucido" per l'occasione.
Se ti va ci possiamo trovare in tarda serata il 19 a Dublino e ti racconto com'è andata, oppure il 18 quando arrivo.
Se ti va contattami a gtex2[chiocciolina]libero.it che ci mettiamo d'accordo.

Ciao
Fatto....controlla la mail!!!
Rispondi