Un idea che mi era saltata in testa era questa e ora ve la spiego:
A Ravenna c'e un membro dell'aeroclub che vola spesso per lavoro (è dirigente di un cantiere nautico....se uno mette insieme questa cosa qui + Ravenna forse ha gia capito di chi si tratta)...
Vola per lavoro a Fano,Venezia,Bolzano,ecc ecc...ma ripeto: x lavoro... A lui le ore di volo non interessano se non per mantenere valido il suo brevetto...ops licenza!!
Quel che avevo pensato era di chiedergli se lo potevo accompagnare io nei suoi voli facendogli da pilota e senza che mi pagasse,se non le ore di volo....(vola già sempre col direttore della scuola il quale,ormai anziano,si è stufato di volare e mi ha detto che presto me li fa fare a me i giri coi membri dei club se ne han bisogno xk dice che gli allievi sono giovani e svegli....)....
Il punto,riassumendo,sarebbe qui...lui paga a me le ore di volo,il volo lo faccio per lui (lo porto dove vuole,gli faccio trovare l'aereo pronto x partire subito gia con piano di volo ecc ecc) e le sue ore (oltre le minime x tenere il brevetto) me le segno io....
Cosi lui fa un favore a me e io a lui....che ne dite?Potrebbe anche essere una cavolata....ma tentar non nuoce......tanto quei soldi devono esser spesi...mo che le segni io le ore o le segni lui l'aereo deve giungere a destinazione.....fatemi sapere che ne pensate e se avete anche qualche altro sistema ingegnoso