outboard flap
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outboard flap
si possono notare tre differenti materiali:
il lower skin con stringer integrati, la front e la rear spar in glare
le rib in cfk
e la flap track in Al
l'assiemaggio di parti di differente materiale comporta un elevata differenza di potenziale tra le parti che puó generare corrosione.
per l'upper skin (compresi gli stringer), non visibile nella fotografia, viene utilizzato Al poiché il suo comportamento a trazione é superiore rispetto a quello del glare (utilizzato per il lower skin in compressione)
il lower skin con stringer integrati, la front e la rear spar in glare
le rib in cfk
e la flap track in Al
l'assiemaggio di parti di differente materiale comporta un elevata differenza di potenziale tra le parti che puó generare corrosione.
per l'upper skin (compresi gli stringer), non visibile nella fotografia, viene utilizzato Al poiché il suo comportamento a trazione é superiore rispetto a quello del glare (utilizzato per il lower skin in compressione)
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
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Snap-on ha scritto:Domanda:
Esiste un manuale a parte per le riparazioni sul CFK o è tutto inserito nello SRM?
E' solo per curiosità: alcuni costruttori hanno procedure e manuali dedicati solo a questo tipo di riparazioni/controlli.
Saluti
Steve

parlo per ata 53 e 57
allora.....hai messo il dito nella piaga!...hai subito trovato la falla...
ti dovrei dire é tutto nello SRM....!!!!

...ma!...non é cosí;

per molte riparazioni bisogna far intervenire necessariamente la casa costruttrice con conseguente disposizione tecnica, approvazione statica e di fatica...


il fatto é dal mio punto di vista molto grave!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Non volevo fare il provocatore, ma sto litigando con ENAC per dei pannelli, che un noto costruttore canadese autorizza alla riparazione, in quanto riparazione contemplata da parte dell'SRM, mentre secondo l'autorità (in minuscolo) , devo spedire tutto a Belfast, con fermo stimato del velivolo di almeno 10gg
Questi sono pazzi!
Non sanno neanche di cosa si sta parlando!
Purtroppo noi europei ci facciamo troppe regole e poi non siamo capaci di osservarle!
Saluti
Steve
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Figurati non l'avevo presa come una provocazione...anzi capisco il tuo disappuntoSnap-on ha scritto:Non volevo fare il provocatore, ma sto litigando con ENAC per dei pannelli, che un noto costruttore canadese autorizza alla riparazione, in quanto riparazione contemplata da parte dell'SRM, mentre secondo l'autorità (in minuscolo) , devo spedire tutto a Belfast, con fermo stimato del velivolo di almeno 10gg
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Saluti
Steve

a quanto pare il malessere in materia é comune ....é sempre la stessa ridicola storia....!
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