Elmas 25/02/2007: cronaca di un ritardo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

[quote="wing05"]Premesso che non è mia intenzione giustificare gli eventuali pax che fossero "andati oltre le righe" o intenzione polemica nei confronti di Meridiana,
ma solo lo spunto che quest' interessante racconto di Carlo, mi da modo di fare alcune riflesioni, e porgere agli esperti alcune domande:

Poker & C help

1) se fin da Olb SMEL aveva dei problemi, e con un altra macchina disponibile ma non l'equipaggio di condotta, non sarebbe stato fattibile un "non so quanto semplice" trasbordo dei pax, crew e bagagli sulla nuova macchina ?

2) Trovo comunque gravissima e non giustificabile la mancanza della compagnia, il non avere assistito come doveroso i propri clienti,
i clienti sono il patrimonio della società, al pari degli aeromobili ( magari quelli sono wet leasing :lol:
se a forza di disservizi e quant''altro, questi alla lunga si rivolgono ad altro vettore ......AZ docet poi si piange ....ma forse è tardi :o

3) Malgrado tutto il ritardo non fornire nemmeno il minimo di catering on board ...o meglio farlo a pagamento :oops: lo giudico, inopportuno e di pessimo gusto.

Posticipare di continuo l'ora della partenza, a mio modesto avviso (non sono ingeniere, tenico, onnisacecnte o altro ) da cliente passeggero - consumatore usate il termine che meglio si addice al ragionamento -
ha il solo risultato di indisporre i pax.
Non credete essere scelta migliore, per tutti un po di chiarezza da parte dei rappresentanti a CAG della compagnia.
Sig. abbiamo il problema xy ...stimiamo di poter essere in grado di partire tra 2/3 ore, :(
scusate per il disagio e nel frattempo accomodatevi a ns spese al ristorante... :lol:
se il problema si risolve prima del previsto, tanto meglio per tutti.
Se i ritardi venissero gestiti in modo da causare il meno disagio possibile alla clientela, ritengo che tutto il sistema ne potrebbe trarre solo giovamento.
Gli A/V non si toverebero a trattare con passeggeri " leggermente inbufaliti "con la compagnia, ed a sorbirsi le loro rampogne se non peggio.
A concludere, o tutti gli erogatori di servizi pubblici, si mettono in testa di trattare i clienti come patrimonio, e non come limoni da spemere oppure credo che il contenzioso sarà inevitabilmente destinato ad aumentare.

* scusate x la lunghezza del mio intervento *
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

Ricordi con chi hai parlato?
Io oggi per la prima volta ho visto il loro ufficio :-)
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Stefania :D
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

ale84 ha scritto:
perchè al ckin al gate e sottobordo c'è sempre qualcuno di compagnia,
questo purtroppo non è sempre vero (soprattutto riguardo ad alcune compagnie, non certo a IG) e qui secondo me sta uno dei principali difetti di certe compagnie. La presenza di un rappresentante della compagnia ha un effetto totalmente diverso dalla presenza di un dipendente dell'aeroporto che ovviamente non può che dire "ma io che c'entro?!" e i pax si arrabbiano ancora di più. Il ruolo della divisa di compagnia è fondamentale non solo per un vezzo artistico...
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Dopo qualche mese di attesa, posso dire che la faccenda si è chiusa, in serata sono stato contattato da Meridiana e ho ottenuto un biglietto omaggio come risarcimento per il disagio dovuto al ritardo :D
Gozer

Messaggio da Gozer »

Poker ha scritto:La musica cambia se insultano o mancano di rispetto a qualcuno del mio equipaggio... l'ultimo che c'ha provato è sceso dall'aereo accompagnato dalla polizia...querela... ecc... ecc... a tutto c'è un limite.
Ecco, grazie, queste sono le scene che vorremmo vedere più spesso e che quindi ci piace immaginare :D
Rispondi