Simo confermi?Draklor ha scritto:Non è male dai.
E' un pò una zona "campagnola",specialmente qua a Milton,però alla fine è bello:c'è un bel mare a Pensacola Beach,ci sono dei bei locali(anche se non molti),si mangia decentemente,il costo della vita non è troppo alto e gli americani sono simpatici. Certo,non è l'idea di città che abbiamo noi(e io sono di Roma quindi la differenza si sente anche di più),è tutto spalmato su una maggiore superficie ed è difficile trovare un vero "centro" dove farsi un giro.
Anche se una volta cominciata la primary il tempo libero non è più così tanto perchè ogni giorno ti tocca preparare il briefing per la missione del giorno dopo quindi aspetti più che altro il week end magari per farti un giro in qualche città vicino tipo Destin,New Orleans o Tallahassee che sono entro le 3 ore di macchina. Sennò un pò più lontano hai Atlanta,Tampa e Orlando.
Comunque io sono qua solo da 3 mesi. zksimo c'è stato di più prima di andare a Meridian quindi può dire meglio lui come si è trovato. Io penso bene...
Vita in accademia
Moderatore: Staff md80.it
- raoul80
- 10000 ft
- Danny_Seaflame_Walker
- 02000 ft
- raoul80
- 10000 ft
Quanti italiani siete li?Draklor ha scritto:Eh,dopo un anno e 8 mesi di Accademia navale me lo sarò un pò meritato dai...purtroppo non tutti i miei colleghi hanno avuto la fortuna di venire qua negli USA e quindi stanno facendo il corso in Italia che comunque gli sta dando e gli darà le loro soddisfazioni(corso sul 339 ad esempio) anche se a costo di dover aspettare ancora più tempo per diventare operativi(il corso in Italia dura circa 3 anni,uno in più di quello in USA,e ora è anche sono anche stati rimessi in "stand by" per una serie di motivi).
-
- FL 200
mah..all'inizio cosi e cosi...era inverno e la vita al mare non ce n'era e i locali eran giusto un paio..con la spiaggia aperta un'latra cosa...poi Drak ha avuto le dritte di pistacchione e degli altri per andare a vedere posti come Destin...noi ci abbiam messo un po' per emanciparci...ehehh...diciamo che dopo i primi 5-6 mesi vai tranquillo non fai più caso alle piccole differenze...raoul80 ha scritto:Simo confermi?Draklor ha scritto:Non è male dai.
E' un pò una zona "campagnola",specialmente qua a Milton,però alla fine è bello:c'è un bel mare a Pensacola Beach,ci sono dei bei locali(anche se non molti),si mangia decentemente,il costo della vita non è troppo alto e gli americani sono simpatici. Certo,non è l'idea di città che abbiamo noi(e io sono di Roma quindi la differenza si sente anche di più),è tutto spalmato su una maggiore superficie ed è difficile trovare un vero "centro" dove farsi un giro.
Anche se una volta cominciata la primary il tempo libero non è più così tanto perchè ogni giorno ti tocca preparare il briefing per la missione del giorno dopo quindi aspetti più che altro il week end magari per farti un giro in qualche città vicino tipo Destin,New Orleans o Tallahassee che sono entro le 3 ore di macchina. Sennò un pò più lontano hai Atlanta,Tampa e Orlando.
Comunque io sono qua solo da 3 mesi. zksimo c'è stato di più prima di andare a Meridian quindi può dire meglio lui come si è trovato. Io penso bene...
-
- FL 200
prendi le Silver wings..ovvero il brevetto di pilota militare..non prendi nessuna combat readyness....quella la prendi una volta che torni in Italia e vieni assegnato alla macchina che piloterai poi....Danny_Seaflame_Walker ha scritto:qualcuno mi sa dire qualche cosa su shepperd, dove si viene addestrati per il combat ready? perchè invece alcuni rimangono a lecce?
alcuni rimangono a Lecce perchè l'Italia non ha i $$$ per pagar il training a tutti
-
- FL 200
lo spreco di soldi è un must....Draklor ha scritto:Certo però che far fare il jet a persone che tanto poi dovranno volare su elicotteri(sono contento per loro per carità!),considerata la situazione finanziaria odierna,mi sembra un pò uno spreco di soldi.
L'Esercito i suoi elicotteristi li manda direttamente a Frosinone(non mi pare neanche passino per Latina per il BPA).
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- fredain
- 02000 ft
No...intendevo i corsi normali a Pozzuoli.Al ballo delle debuttanti,che si tiene a Stresa,partecipano solo gli aspiranti guardiamarina del 3o anno dei ruoli normali.
Per i complemento(AUPC e AUFP) c'è la festa di fine corso che si tiene normalemente a fine novembre/inizio dicembre.

Chiudo il cross-posting per nn disturbare l'altra discussione.
Ciao!
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -
-
- Rullaggio
...ciao, intanto si chiama sheppard afbDanny_Seaflame_Walker ha scritto:qualcuno mi sa dire qualche cosa su shepperd, dove si viene addestrati per il combat ready? perchè invece alcuni rimangono a lecce?

com'è la vita in Hdemia?...pingue,cercheranno in TUTTI i modi di farti passare la passione per il volo.dico solo questo.Tutto è in salita.tutto. Così nell'arma azzurra, i marina non so.......ma ne è falsa la pena, per i miei paricò, per i miei brevetti e per la mia CR.

- raoul80
- 10000 ft
Cosa intendi per paricò?ZaffoZaffagni ha scritto:...ciao, intanto si chiama sheppard afbDanny_Seaflame_Walker ha scritto:qualcuno mi sa dire qualche cosa su shepperd, dove si viene addestrati per il combat ready? perchè invece alcuni rimangono a lecce?. Poi, la CR la fai al reparto e da nessun altra parte, semmai negli USA fai il BPM (brevetto pilota Militare), se mamma aeronautica c'ha i soldi per mandartici. Io sono uno dei forunati che ha fatto il BPM a Lecce, la magnifica. Fortunato perchè dopo 6 mesi che ho sputato sangue in Hdemia e altri 5 a Latina sono finalmente approdato al 61°.ma questo è OT.
com'è la vita in Hdemia?...pingue,cercheranno in TUTTI i modi di farti passare la passione per il volo.dico solo questo.Tutto è in salita.tutto. Così nell'arma azzurra, i marina non so.......ma ne è falsa la pena, per i miei paricò, per i miei brevetti e per la mia CR.
- Danny_Seaflame_Walker
- 02000 ft
- raoul80
- 10000 ft
- raoul80
- 10000 ft
Forse lo fa perche è frustrata nn credi?Draklor ha scritto:Sicuramente ce ne sono parecchi,in tutte le Accademie militari,che non hanno niente di meglio da fare,per sadismo o chissà cosa,che cercare di rendere impossibile la vita agli allievi,magari in certi casi ce l'hanno con una classe o con un certo corso.raoul80 ha scritto:Ma dai nn sapevo che ci fossero persone che hanno il compito di stroncare la carriera degli allievi..fredain ha scritto:Altra domanda: da dove vengono i cosiddetti "scelti" che tentano di stroncare la vita agli allievi? Sono aspiranti o non c'entrano nulla con l'accademia?
In qualche caso vi sono quelli che ti mettono si a rapporto,ma lo fanno a ragion veduta e spiegandoti la mancanza in modo che sia formativo.
Ma quando uno viene il venerdì sera a invertarsi di tutto,anche cose minime,pur di metterti a rapporto per non farti uscire il sabato e la domenica te l'assicuro che non è bello...
Purtroppo queste sono le Accademie militari,c'è gente che una volta preso il grado è tranquillissima e c'è gente che una volta preso il grado comincia a sfogarsi con gli allievi.
- Danny_Seaflame_Walker
- 02000 ft
Draklor ha scritto:Sicuramente ce ne sono parecchi,in tutte le Accademie militari,che non hanno niente di meglio da fare,per sadismo o chissà cosa,che cercare di rendere impossibile la vita agli allievi,magari in certi casi ce l'hanno con una classe o con un certo corso.raoul80 ha scritto:Ma dai nn sapevo che ci fossero persone che hanno il compito di stroncare la carriera degli allievi..fredain ha scritto:Altra domanda: da dove vengono i cosiddetti "scelti" che tentano di stroncare la vita agli allievi? Sono aspiranti o non c'entrano nulla con l'accademia?
In qualche caso vi sono quelli che ti mettono si a rapporto,ma lo fanno a ragion veduta e spiegandoti la mancanza in modo che sia formativo.
Ma quando uno viene il venerdì sera a invertarsi di tutto,anche cose minime,pur di metterti a rapporto per non farti uscire il sabato e la domenica te l'assicuro che non è bello...
Purtroppo queste sono le Accademie militari,c'è gente che una volta preso il grado è tranquillissima e c'è gente che una volta preso il grado comincia a sfogarsi con gli allievi.
quoto....
P.S. Danny, sicuramente ne incontrerari se decidi di seguire una certa strada, l'importante credo e' non diventare come loro.... cercare di ragionare sempre con la propria testa, ricordarsi sempre cio' che e' giusto e cio' che non lo e', rispettare sempre gli altri come persone e colleghi, inferiori e superiori....
- fredain
- 02000 ft
- Viper
- Rullaggio
Draklor ha scritto:Ovviamente.
Bisogna pensare che l'Accademia non rispecchia la Forza Armata nei propri reparti operativi(anche se qualcuno che rimane così anche fuori dall'Accademia c'è sempre) e che tocca sopportare in attesa di tempi migliori...
Comunque in effetti la prima cosa è:non farsi cambiare dall'Accademia e cercare di restare per quanto possibile se stessi anche se vi assicuro che purtroppo è molto difficile...
Io personalmente il giorno,anzi il momento che sono uscito dall'Accademia per sempre è stato come se un mattone mi si levasse dalla testa...e da quel giorno sono tornato veramente quello che ero prima...
sei uscito!!? quanti anni hai fatto?
Virtute Siderum Tenus
Siamo tutti in un fosso, ma alcuni di noi guardano le stelle -Oscar Wilde-
Siamo tutti in un fosso, ma alcuni di noi guardano le stelle -Oscar Wilde-
- Viper
- Rullaggio
- Danny_Seaflame_Walker
- 02000 ft
- Danny_Seaflame_Walker
- 02000 ft
-
- Rullaggio
Salve a tutti ragazzi...spero di riuscire a darvi qualche info in più...
La prova di inglese, almeno qualche anno fa, non è obbligatoria ma opzionale, come seconda lingua (se avete fatto francese, potete fare anche quell'esame): nel caso di un esito positivo, vi darà un punteggio in piu per la graduatoria finale. La si effettuava dopo l'esame di matematica, l'ultimo giorno del tirocinio...
In bocca al lupo ai nuovi "candidati" !!!
La prova di inglese, almeno qualche anno fa, non è obbligatoria ma opzionale, come seconda lingua (se avete fatto francese, potete fare anche quell'esame): nel caso di un esito positivo, vi darà un punteggio in piu per la graduatoria finale. La si effettuava dopo l'esame di matematica, l'ultimo giorno del tirocinio...
In bocca al lupo ai nuovi "candidati" !!!
-
- FL 200
eheh..sono un pignolo ho pensato subito all'Aeronautica come l'abbreviativo di AMI....non credevo includessi anche l'Aviazione NavaleDanny_Seaflame_Walker ha scritto:in che senso zksimo? intendevo l'aviazione militare
la prova d'inglese dovrebbero metterla obbligatoria. a che punto del concorso si fa? durante il tirocinio se non sbaglio?

- fredain
- 02000 ft
-
- 02000 ft
Ciao ragazzi. Vagavo da queste parti per ben altri motivi ma non ho saputo resistere al forum... e mi fa piacere che si parli di cose che "qualche" anno fa ho vissuto.
Sono Ascaro (AUPC AM) e fiero di esserlo. Ho 14 anni di servizio e tra le mie esperienze anche quella di istruttore per cui se vi serve...
Visto che gli unici esperti qui sono i bauli di marina, per chi fosse interessato all'unica FFAA che vola per lavoro non per hobby
Consentitemi un pò di sana rivalità con i signori aspiranti ufficiali padroni del mare.
Una corsa la tngo a precisare subito però: PARICO' è un valore sacro, un titolo indelebile. Una cosa che va vissuta per capirla veramente. Non ne abusate.
Sono Ascaro (AUPC AM) e fiero di esserlo. Ho 14 anni di servizio e tra le mie esperienze anche quella di istruttore per cui se vi serve...
Visto che gli unici esperti qui sono i bauli di marina, per chi fosse interessato all'unica FFAA che vola per lavoro non per hobby

Consentitemi un pò di sana rivalità con i signori aspiranti ufficiali padroni del mare.
Una corsa la tngo a precisare subito però: PARICO' è un valore sacro, un titolo indelebile. Una cosa che va vissuta per capirla veramente. Non ne abusate.