Capodichino

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Viaggiatore
00500 ft
00500 ft

Capodichino

Messaggio da Viaggiatore »

Ho visto un filmato su http://http://www.tgcom.mediaset.it/speciale/s ... ondi.shtmlin cui si evidenzia che l'aeroporto Capodichino è pericoloso perché prima dell'atterraggio gli aerei passano in volo radente sulla strada e quindi sarebbero facilmente abbattibili con un lanciarazzi (o addirittura una pistola si dice).
Ma non capita così nella maggior parte degli aeroporti?
Ci sono distanze (o altezze minime) per ragioni di sicurezza?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Bè, se non ci fosse un strada, ma un campo di patata.................l'attentatore si fermerebbe?

:lol:

Anche io se accosto in forlanini ben armato non è che li manco sai. Ed è così per TUTTI!

Pensa St. marteen, ti piazzi sotto la sabbia della spiaggia e............SBANG!

Per TGCOM gli aeroporti sono tutti pericolosi, dunque, a parte Lukla.......................

SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Invece a Linate non c'è una strada da cui gli aerei si vedono molto da vicino... E neanche a Fiumicino, a Ciampino (was ist "Raccordo???"), a Punta Raisi dove si vedono addirittura dalla spiaggia, a Trapani idem, a Venezia idem.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Maxx ha scritto:Invece a Linate non c'è una strada da cui gli aerei si vedono molto da vicino...
Ah no?

Mai stato a Canzo eh?

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Slowly ha scritto:
Maxx ha scritto:Invece a Linate non c'è una strada da cui gli aerei si vedono molto da vicino...
Ah no?

Mai stato a Canzo eh?

:D
Lì ancora un po' saluti i piloti e i passeggeri prima di spararci contro :lol: :D
Federico
Immagine
Immagine
mikeonthefly
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da mikeonthefly »

La stradina a linate cè mi capita spesso di vedere i nonni che portano i nipoti a vedere gli aerei , molto meno spesso che a napoli dove passo in macchina .
Ps a linate affianco la pista cè pure il cimitero , non è pericoloso perché magari porta sfiga ?
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

In effetti Slo a Canzo non ci sono mai stato, però sono stato in un altro posto dove si vedono gli aerei in corto finale. O meglio, non so se quello è Canzo, ma credo di no. Per intenderci, sono stato sulla stradina che costeggia un canale di irrigazione in testata pista 36 R.
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

A Ciampino c'è una strada che passa accanto alle recinzioni della 15. come la mettiamo?? :lol:
PPL (A)
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

In testata 33 passa la strada che sale ai Castelli, sarà a cento metri dalla pista. E non so se qualcuno ha mai fatto caso a quanto vicina passa la ferrovia Bologna-Milano alla pista di Parma!
Viaggiatore
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Viaggiatore »

Anche a Fontanarossa è lo stesso: l'altra volta ho temuto che ci portassimo appresso in pista qualche bagnante! Per non parlare del boschetto nei pressi di malpensa: lì ci si potrebbe nascondere con una batteria antimissile.
Allora che facciamo? Chiudiamo tutti gli aeroporti italiani per mancanza delle più elementari norme di sicurezza? Si scende in picchiata all'ultimo minuto?
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Esatto, un avvicinamento tattico tipo G222.
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Re: Capodichino

Messaggio da Sinuhe »

Viaggiatore ha scritto:Ho visto un filmato su http://http://www.tgcom.mediaset.it/speciale/s ... ondi.shtmlin cui si evidenzia che l'aeroporto Capodichino è pericoloso perché prima dell'atterraggio gli aerei passano in volo radente sulla strada e quindi sarebbero facilmente abbattibili con un lanciarazzi (o addirittura una pistola si dice).
Ma non capita così nella maggior parte degli aeroporti?
Ci sono distanze (o altezze minime) per ragioni di sicurezza?
PISTOLA?cioè tiri giù un bestione con una pistola?
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

E no???? Anche con una pietrata, sai.
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Scusate la battuta scema, ma qualunque aereo in qualunque aeroporto del mondo prima di atterrare deve passare radente al suolo o sbaglio?

E dove c'è suolo ci può essere un attentatore con un lanciarazzi... oppure se è un prato magari l'attentatore ha paura di sporcarsi le scarpe e ha bisogno della strada per forza??

E un attentatore che vuole abbattere un 747 va lì con la pistola e aspetta che sia basso?? Ma non lo sanno che i SAM 7 ormai li vendono alla UPIM...

Ma siamo seri, dai... mi pare che la TV parli solo per dare fiato alla bocca; e hanno pure ragione loro, perché a dare addosso agli aerei c'è solo da guadagnarci in popolarità, in questa nazione di...
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

mikeonthefly ha scritto:Ps a linate affianco la pista cè pure il cimitero , non è pericoloso perché magari porta sfiga ?
Anche a Napoli, Capodichino non è poi lontanissimo dal cimitero. Praticamente c'è solo una bretella autostradale tra i due.

In quanto al servizio che Viaggiatore ha visto. La zone di cui parlavano la conosco troppo bene. Se ti AZZARDI a fermarti da quelle parti solo per una pi... ehm... funzione corporale liquida vieni messo sotto da 42 TIR uno dietro l'altro, tu e la tua macchina. :lol:

C'è una stradina molto più vicina alla pista vera e propria, ma è praticamente piantonata dai militari che non si fanno scrupolo di rompere perfino ai padri di famiglia con bambini piccoli, figurati qualcuno che possa dare l'impressione di avere un temperino in tasca. :roll: :mrgreen:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Rispondi