Invece qualche mese fa, è stato ospite in una trasmissione televisiva, dato che era in sosta a Roma con l'equipaggio del 747 Qantas!!!Eheh...che figata!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo! -BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
la cosa buffa del sig. J.T. è che lui ha sì 5000 ore all'attivo ma tutte PPL!!!! Le varie abilitazioni 8vedi 744 e 707 etc.) le ha pagate profumatamente pur non avendo CPL o ATPL
mi stanno troppo antipatici questi riccasti che fanno tutto con i soldi, alla faccia di quei piloti che hanno fatto un mucchio di sacrifici per diventare quello che sono
Dai Galaxy, non ti crucciare, se tu fossi al suo posto avresti fatto lo stesso, proprio come qualsiasi altro tra di noi.
E comunque, fossi stato io nei panni del signor Travolta, avrei cercato di prendere un Convair 990 come mio ferro personale. Come periodo storico è quasi lo stesso, ma il 990 è molto più figo (e veloce) del 707. Ovviamente IMO.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Emanuele M.";p="58648 ha scritto:
Negativo..possiede un 707 privato della Qantas ma ha anche l'abilitazione al 747, ma il suo aereo privato è esattamente il 707...
Il suo e` appunto un 707-138. Dal data base FAA queste sono le sue abilitazioni e limitazioni, dove non mi pare ci sia il 747:
Medical
Medical Class : First Medical Date: 09/2005
CertIficates
1 of 1
DOI : 12/12/2005
CertIficate: PRIVATE PILOT
Rating(s):
PRIVATE PILOT
AIRPLANE SINGLE ENGINE LAND
AIRPLANE MULTIENGINE LAND
INSTRUMENT AIRPLANE
Type Ratings
roma aviation";p="63057 ha scritto:come hai fatto a cercare le info di john travolta sul database FAA??
Ho cercato travolta john Non ho qui il link, ma devi cercare il registry della faa, dal sito faa.gov. Se hai un account con faa entri facilmente, altrimenti devi dire chi sei e poi entri.
Domanda stupida ma se io mi potessi permettere un A380 (estremizzo per chiarire il concetto) e avessi il PPL con adeguato T.R. potrei usarlo per farmi i fattacci miei oppure dovrei avere ATPL?
Fermi tutti ragazzi, prima di parlar male del mitico John mi corre l'obbligo di ricordarvi che ha scritto anche un romanzo di argomento aeronautico (scommetto che nessuno lo sapeva): http://www.bol.it/remainders/scheda/ea978884523825.html
Per quanto riguarda il suo aeroplanone basta andare su airliners.net , selezionare il B707 ed inserire Travolta come chiave di ricerca: vengono fuori 190 immaginii del vecchio Quantas.
Non siate invisiosi, molti di noi farebbero lo stesso al posto suo. Beato lui, semmai! Sempre meglio che stare tutto il giorno su una nave come fa un nostro connazionale...
ma come mai tiene semopre la livrea della Quantas?
LINO Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
marcoferrario ha scritto:Non siate invisiosi, molti di noi farebbero lo stesso al posto suo. Beato lui, semmai! Sempre meglio che stare tutto il giorno su una nave come fa un nostro connazionale...
Quoto...io spesso quando vedo sti ricconi con i loro superyacht penso che al loro posto mi comprerei un bell'aeroplanino...Tanto le signorine stanno bene anche sugli aerei.......... :mrgreen:
Comunque bravo John! Complimenti! Se uno ha dei sogni e soprattutto tanti soldi per realizzarli è giusto che sia così.
marcoferrario ha scritto:Non siate invisiosi, molti di noi farebbero lo stesso al posto suo. Beato lui, semmai! Sempre meglio che stare tutto il giorno su una nave come fa un nostro connazionale...
Quoto...io spesso quando vedo sti ricconi con i loro superyacht penso che al loro posto mi comprerei un bell'aeroplanino...Tanto le signorine stanno bene anche sugli aerei.......... :mrgreen:
Comunque bravo John! Complimenti! Se uno ha dei sogni e soprattutto tanti soldi per realizzarli è giusto che sia così.
hehehe..il problema è che oltre alla barca hanno pure il jet privato...
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Oh my god!!
ha un aeroporto in casa questo! usa gli altoparlanti per comunicare che è pronto in tavola! ma..nel video qui sopra sembra più giovane di me.. mah.. comunque non gli manca proprio niente!
Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)