Voli Milano-Seychelles

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sissi
05000 ft
05000 ft

Voli Milano-Seychelles

Messaggio da Sissi »

Milano – Roma con A319 Alitalia

Si parte, a Roma con A319 Alitalia e poi cambio di aereo e compagnia (Air Seychelles) a Fiumicino. Partiamo in perfetto orario, l’aereo ha i sedili un po’ vecchiotti, ma il servizio è come sempre ottimo. Non volavo da 3 mesi e al decollo, anche se ho sempre il posto finestrino e lo seguo con lo sguardo, ho un po’ di ansia….non tanto per quel piccolo volo fino a Roma, ma penso a quello più lungo notturno che mi aspetta tra poche ore….
A Roma arriviamo con 20 minuti di anticipo, non male!
Aspettiamo l’altro volo alla terrazza panoramica di uno dei bar, vista sulla pista di decollo: ci sono tantissimi MD80, faccio un po’ di foto che metterò nell’area spotter.

Roma – Seychelles con B767 Air Seychelles

Dal gate eccolo, il nostro B767 della Air Seychelles pronto sulla pista….scappa qualche foto, è il tramonto e la luce non è male….saliamo dal finger, dentro sembra un po’ vecchiotto, mi siedo al posto finestrino. Decolliamo, mi torna un po’ di paura…penso che ho prenotato il giorno stesso una vacanza in Polinesia, sarà meglio farmi passare l’ansia del volo, mi toccheranno quasi 20.000 km di viaggio….!! Qui sono solo 8 ore di volo, devo farmi coraggio….c’è un po’ di turbolenza, poi si va via tranquilli, e anche l’ansia mi passa. All’interno c’è una paratia con alcuni poster che ritraggono spiagge candide e palme…pubblicità della destinazione! In effetti forse pochi si soffermano a pensare alla parte “romantica” del volo….stai chiuso dentro un pezzo di ferro per 10 ore, ti sballotti un po’, hai un po’ fifa, non riesci a dormire, mangi male, non sai dove mettere le gambe, ma…all’arrivo sei in un paradiso tropicale, e quindi grazie ancora agli aerei che ci portano in questi posti meravigliosi…ci avevate mai pensato??? Allego una foto per rafforzare l’idea…potrebbe servire a chi ha un po’ paura e pensa di rinunciare a un viaggio…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi