Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale
Bhe ragazzi io ho saputo la notizia mentre stavo intervenendo ad un incendio, vicino all'aeroporto di ciampino, e appena saputa la notizia, non sapete lo sconcerto.....
Un omaggio al pilota morto, e ai suoi familiari, e anche a tutto l'equipaggio, che come me, si trovano sempre in prima linea nella lotta contro gli incendi boschivi e soprattutto contro quei ba**ardi dei piromani...
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
Vabbè dai ragazzi non è più possibile 4 incidenti in meno di una settimana , ma qualcuno non ha incominciato a pensare che c'è qualcosa che non va. Su questi apparecchi ci volano persone e allora che vengano controllati di più che diamine.
La maggior parte degli incidenti avvengono purtroppo sugli ultraleggeri perchè i controlli sono più saltuari e in alcuni di questi non c'è neppure l'obbligo della radio. Scusate se sono andato off topic.
La maggior parte degli incidenti avvengono purtroppo sugli ultraleggeri
Sono d'accordo però degli ultimi 4 incidenti di cui parlavo 2 sono elicotteri e 1 un PA28 e 1 un motoaliante. Ora io non conosco le dinamiche degli incidenti , non so se è stata colpa dei piloti o un guasto tecnico, non spetta a me stabilirlo anche perchè è morta della gente però spero vivamente che non siano stati guasti tecnici perchè non voglio pensare che il tecnico al mattino abbia messo la firma sul qtb per un aereo che in realtà non è in grado di volare......
Si ma il punto è che aldilà del fatto che si reggono in aria solo grazie al rotore e non grazie a certi principi aerodinamici( ed è un idea che penso non cambierò mai) devono comunque essere funzionali ancor piu' degli aerei. Mi pianta un motore su un monomotore se ho un campo atterro con l'elicotterro m'avvito.
Chiedo pubblicamente scusa ad Angel.Dust
nella fretta di inserire l'articolo dell'incidente nella homepage di md80.it non mi sono accorto che il suo articolo praticamente uguale al mio era già in inserimento e in attesa di essere approvato da qualcuno dello staff.
Mi dispiace, cercherò di stare più attento la prossima volta.
Ancora scusa,
Fafa
tranquillo non ci sono problemi... e poi il tuo d'articolo era molto + dettagliato... lavorando nella zona aereoportuale di fiumicino ho notato subito il fumo e i mezzi di soccorso che arrivavano ... si era sparsa la voce di un aereo ma vedevo che gli aerei continuavano a atterrare sulla 34r.
Condoglianze sentite ai famigliari.
Decisamente questo non è un bel periodo per l'aviazione generale....
E non credo neanche che un ULM sia meno sicuro di un GA, se vogliamo andare a vedere ultimamente gli ULM hanno subito di gran lunga meno incidenti dei GA.
Lo so, sono confronti inutili perchè gli incidenti non dovrebbero accadere punto e basta. In realtà sono macchine e come tali non immuni da difetti o da cattiva manutenzione oppure dalla fatalità....