Velocità di decollo ,stallo e massima efficenza

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Trasponder
Rullaggio
Rullaggio

Velocità di decollo ,stallo e massima efficenza

Messaggio da Trasponder »

Ciao, volevo farvi qualche domanda lo sò che il tutto và calcolato in base al peso e altri fattori però faciamo una cosa semplice.

quale è la velocità di decollo per un md80 , un Boeing 747 e un Atr 42
sia senza passeggeri a bordo niente carico e poco carburante e sia quella a pieno carico?

velocità di stallo con e senza flap?

quanto lunga è la corsa di decollo con vento zero.?

lunghezza in atterraggio ?

velocità di massima efficenza con quanti piedi di discesa al minuto e quanta strada si fà in orizzontale.?

la loro velocità non superabile e loro massima quota operativa?

non vorrei riempirvi di domande, al limite se avete qualche altro topic o link da postarmi va bene lo stesso.
grazie ciao

:wink:
air.surfer
FL 500
FL 500

Re: Velocità di decollo ,stallo e massima efficenza

Messaggio da air.surfer »

Trasponder ha scritto:Ciao, volevo farvi qualche domanda lo sò che il tutto và calcolato in base al peso e altri fattori però faciamo una cosa semplice.

quale è la velocità di decollo per un md80 , un Boeing 747 e un Atr 42
sia senza passeggeri a bordo niente carico e poco carburante e sia quella a pieno carico?

velocità di stallo con e senza flap?

quanto lunga è la corsa di decollo con vento zero.?

lunghezza in atterraggio ?

velocità di massima efficenza con quanti piedi di discesa al minuto e quanta strada si fà in orizzontale.?

la loro velocità non superabile e loro massima quota operativa?

non vorrei riempirvi di domande, al limite se avete qualche altro topic o link da postarmi va bene lo stesso.
grazie ciao

:wink:
Trasponder.. per calcolare tutte le cose che chiedi esistono appositi grafici che tengono conto di piu' parametri.

Ciao!
TKO

Messaggio da TKO »

@ trasponder ... " na bella enceclopedia no ? "

un consiglio : chiedi una cosa per volta ... forse qualche volenteroso ti risponde.

se devi preparare un esame o una tesina ... n'è meglio che scopri le carte da subito, forse una mano te la diamo pure.

:P
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

alcuni dati operativi li puoi recuperare dai siti dei costruttori... :thumbright:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Rispondi