volo malpensa atlanta

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
menelaus
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 maggio 2007, 21:34

volo malpensa atlanta

Messaggio da menelaus »

Giovedi ore 11 decollo da mxp per atl con boeing 767-400 delta airlines. qualcuno sa dirmi tutto ma proprio tutto su questo volo, anche i dettagli tecnici del volo, la rotta, l'altitudine, insomma tutto di tutto, e anche info sull aereo e sul sistema ife. Grazie, è il mio primo volo intercontinentale e sono emozionato.
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Uhm... rotta precisa non possiamo saperlo, come neanche la quota... dipendono dal meteo..

Le rotte atlantiche, chiamate più comunemente NATs (North Atlantic Track), cambiano di giorno in giorno.. Quindi uno stesso aereo può compiere percorsi diversi, partendo sempre dallo stesso aeroporto e con la stessa destinazione.

La quota... generalmente si raggiungono 34000-36000 piedi... poi se necessario si sale ulteriormente facendo una o più step-climb, salite pianificate in base al peso dell'aeromobile e al consumo di carburante...

Giungendo al punto dell'intrattenimento... non so niente :D


Ciao! Buon volo!
Federico

P.S: Anch'io sarei emozionato come te... divertiti!
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione »

Mi dispiace Marco, non ti so dare le informazioni che chiedi. Però mi fa molta simpatia il tuo essere emozionato per il tuo primo volo intercontinentale (anche io lo fui, millanta anni fa!) e leggendoti m'è venuto in mente un piccolo suggerimento che riguarda la differenza di fuso orario.
Io ho l'abitudine, appena l'aereo è decollato, di rimettere subito l'orologio sull'ora del posto in cui arriverò e soggiornerò. Sembra una piccola cosa, ma secondo me aiuta parecchio. Poi, evito accuratamente il giochino del "qui sono le ore X ma per me è come se fossero le ore Y": nossignore, qui sono le ore X e per me è come se fossero le ore X! :D Che ora è in Italia me lo domando solo se mi serve, ad esempio se devo fare una telefonata.
Insomma: a non farla tanto lunga e a non darsi troppo retta ci si guadagna in serenità (anche se è normale che la prima sera probabilmente cascherai dal sonno già verso le otto, visto che avrai avuto una giornata lunga trenta ore).

Buon viaggio e torna con tante foto!
Avatar utente
menelaus
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 maggio 2007, 21:34

Messaggio da menelaus »

Grazie, non mancherò di raccontarvi tutto e di postare un pò di foto. A presto.
Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 »

ho fatto quella tratta l'anno scorso e devo dire che mi sono trovato abbastanza male. Non posso dirti la quota la NAT, ma generalmente si tende a salire verso nord per poi ridiscendere verso NY o oltre.
Con Delta i sedili sono più stretti rispetto AZ (mi raccomando prendi il posto dalla parte del corridoio sennò quando andrai in bagno dovrai fare dei salti mortali!); gli "schermini" ovviamente non ci sono, proiettano 2 film (o 3, magari dormivo....). Il pasto è stato misero (un trancio di pizza vegetariana piccolissimo). Però a dispetto di AZ ti fanno usare il lettore mp3, quindi il tempo passa. Ad Atlanta ti faranno le formalità doganali, domande, impronte digitali, foto,ecc.....
Divertiti!

ma cosa vai a fare ad Atlanta?
Rispondi