volo malpensa atlanta
Moderatore: Staff md80.it
- menelaus
- Rullaggio
volo malpensa atlanta
Giovedi ore 11 decollo da mxp per atl con boeing 767-400 delta airlines. qualcuno sa dirmi tutto ma proprio tutto su questo volo, anche i dettagli tecnici del volo, la rotta, l'altitudine, insomma tutto di tutto, e anche info sull aereo e sul sistema ife. Grazie, è il mio primo volo intercontinentale e sono emozionato.
- Galaxy
- FL 400
Uhm... rotta precisa non possiamo saperlo, come neanche la quota... dipendono dal meteo..
Le rotte atlantiche, chiamate più comunemente NATs (North Atlantic Track), cambiano di giorno in giorno.. Quindi uno stesso aereo può compiere percorsi diversi, partendo sempre dallo stesso aeroporto e con la stessa destinazione.
La quota... generalmente si raggiungono 34000-36000 piedi... poi se necessario si sale ulteriormente facendo una o più step-climb, salite pianificate in base al peso dell'aeromobile e al consumo di carburante...
Giungendo al punto dell'intrattenimento... non so niente
Ciao! Buon volo!
Federico
P.S: Anch'io sarei emozionato come te... divertiti!
Le rotte atlantiche, chiamate più comunemente NATs (North Atlantic Track), cambiano di giorno in giorno.. Quindi uno stesso aereo può compiere percorsi diversi, partendo sempre dallo stesso aeroporto e con la stessa destinazione.
La quota... generalmente si raggiungono 34000-36000 piedi... poi se necessario si sale ulteriormente facendo una o più step-climb, salite pianificate in base al peso dell'aeromobile e al consumo di carburante...
Giungendo al punto dell'intrattenimento... non so niente

Ciao! Buon volo!
Federico
P.S: Anch'io sarei emozionato come te... divertiti!
- Bacione
- FL 250
Mi dispiace Marco, non ti so dare le informazioni che chiedi. Però mi fa molta simpatia il tuo essere emozionato per il tuo primo volo intercontinentale (anche io lo fui, millanta anni fa!) e leggendoti m'è venuto in mente un piccolo suggerimento che riguarda la differenza di fuso orario.
Io ho l'abitudine, appena l'aereo è decollato, di rimettere subito l'orologio sull'ora del posto in cui arriverò e soggiornerò. Sembra una piccola cosa, ma secondo me aiuta parecchio. Poi, evito accuratamente il giochino del "qui sono le ore X ma per me è come se fossero le ore Y": nossignore, qui sono le ore X e per me è come se fossero le ore X!
Che ora è in Italia me lo domando solo se mi serve, ad esempio se devo fare una telefonata.
Insomma: a non farla tanto lunga e a non darsi troppo retta ci si guadagna in serenità (anche se è normale che la prima sera probabilmente cascherai dal sonno già verso le otto, visto che avrai avuto una giornata lunga trenta ore).
Buon viaggio e torna con tante foto!
Io ho l'abitudine, appena l'aereo è decollato, di rimettere subito l'orologio sull'ora del posto in cui arriverò e soggiornerò. Sembra una piccola cosa, ma secondo me aiuta parecchio. Poi, evito accuratamente il giochino del "qui sono le ore X ma per me è come se fossero le ore Y": nossignore, qui sono le ore X e per me è come se fossero le ore X!

Insomma: a non farla tanto lunga e a non darsi troppo retta ci si guadagna in serenità (anche se è normale che la prima sera probabilmente cascherai dal sonno già verso le otto, visto che avrai avuto una giornata lunga trenta ore).
Buon viaggio e torna con tante foto!
- Limosky91
- FL 300
ho fatto quella tratta l'anno scorso e devo dire che mi sono trovato abbastanza male. Non posso dirti la quota la NAT, ma generalmente si tende a salire verso nord per poi ridiscendere verso NY o oltre.
Con Delta i sedili sono più stretti rispetto AZ (mi raccomando prendi il posto dalla parte del corridoio sennò quando andrai in bagno dovrai fare dei salti mortali!); gli "schermini" ovviamente non ci sono, proiettano 2 film (o 3, magari dormivo....). Il pasto è stato misero (un trancio di pizza vegetariana piccolissimo). Però a dispetto di AZ ti fanno usare il lettore mp3, quindi il tempo passa. Ad Atlanta ti faranno le formalità doganali, domande, impronte digitali, foto,ecc.....
Divertiti!
ma cosa vai a fare ad Atlanta?
Con Delta i sedili sono più stretti rispetto AZ (mi raccomando prendi il posto dalla parte del corridoio sennò quando andrai in bagno dovrai fare dei salti mortali!); gli "schermini" ovviamente non ci sono, proiettano 2 film (o 3, magari dormivo....). Il pasto è stato misero (un trancio di pizza vegetariana piccolissimo). Però a dispetto di AZ ti fanno usare il lettore mp3, quindi il tempo passa. Ad Atlanta ti faranno le formalità doganali, domande, impronte digitali, foto,ecc.....
Divertiti!
ma cosa vai a fare ad Atlanta?