22 Luglio: Roma-New York-Toronto
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
22 Luglio: Roma-New York-Toronto
Carissimi/e, il prossimo 22 Luglio compirò questo viaggio con meta Toronto, via New York, credo (nella prima parte del viaggio) con un Boeing 777-200. Il volo è Delta ma operato Alitalia (AZ 610). So che le rotte è l'altitudine variano sempre, a seconda del meteo. Però mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha già fatto questa tratta (o una parte), curiosità, durata ecomodità del viaggio e soprattutto cibo e film (queste cose mi preoccupano!!!!!!!!!).
E' la prima volta che volo su un 777, pur avendo già fatto un viaggio intercontinentale (767).
Poi un'altra cosa....ma durante un viaggio, i piloti con quante torri di controllo parlano?
Aspetto vostre curiosità.
Andrea.
E' la prima volta che volo su un 777, pur avendo già fatto un viaggio intercontinentale (767).
Poi un'altra cosa....ma durante un viaggio, i piloti con quante torri di controllo parlano?
Andrea.
- menelaus
- Rullaggio
-
- 01000 ft
Mah guarda....era una 767 Alitalia, Milano-Toronto, diciamo che "mi ci sono trovato bene". Non ha gli schermi su ogni singolo posto (non so Delta li ha su questo tipo di aeromolbili), ha classici schermi in alto e due (o tre??) più grandi, centrali.
Vedrai, andrà tutto ok e sarai soddisfatto. Delta è ok.
Però..come secondo volo un intercontinentale...niente male!Ciao
Vedrai, andrà tutto ok e sarai soddisfatto. Delta è ok.
Però..come secondo volo un intercontinentale...niente male!Ciao
-
- 00500 ft
Re: 22 Luglio: Roma-New York-Toronto
AndreaGerano ha scritto: Poi un'altra cosa....ma durante un viaggio, i piloti con quante torri di controllo parlano?
Andrea.
2 quella di Malpensa per il decollo e quella di NY per l'atterraggio.
Il resto sono altri tipi di controllori che si occupano della varie aree di sorvolo e/o di avvicinamento, nonchè quelli per la traversata atlantica.
In totale una cinquantina di cambi di frequenza se non di +.
saluti
-
- 00500 ft
Dimenticavo, a Toronto fai una puntatina da THE KEG sulla York merita:
http://en.kegsteakhouse.com/locations/O ... ork_Street
saluti

saluti
-
- 01000 ft
- Alexmxp
- 00500 ft
Ciao Andrea
Sul Boeing 777 vai tranquillo, i film sono quelli da poco usciti nelle sale e li puoi sceglire dal personal screen ed il cibo (almeno in Magnifica class) è ottimo e sicuramente il migliore tra quello delle economy class di linee aeree di bandiera, mentre per il comfort di viaggio, la configurazione posti Alitalia garantisce un buon livello di comodità e silenziosità anche in economy.Però mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha già fatto questa tratta (o una parte), curiosità, durata ecomodità del viaggio e soprattutto cibo e film (queste cose mi preoccupano!!!!!!!!!)
Certamente, le condizioni meteorologiche influiscono sull'altitudine (i.e. è possibile cambiare Flight Level per via di turbolenze "severe" che rischiano di rendere il volo un incubo), ma si può anche pianificare un volo con salite progressive (step climb) per ottimizzare il consumo di carburante ed è quasi un obbligo su rotte così lunghe.So che le rotte è l'altitudine variano sempre, a seconda del meteo
Solo per informarti, nel periodo in cui viaggi puoi usufruire di un volo diretto Roma-Toronto, l' AZ650 che parte alle 10.30 e arriva alle 14.25 locali operato con Boeing 767-400.il prossimo 22 Luglio compirò questo viaggio con meta Toronto, via New York, credo (nella prima parte del viaggio) con un Boeing 777-200
[font=Times New Roman]Alessandro[/font]

-
- 01000 ft
-
- 02000 ft
Come posto confermo...come cibo...solita schifezza canadese e non è nemmeno così economicoa. Ma dato cha toronto non c'è nulla da vedere almeno questo è il meno peggio!Otrebor ha scritto:Dimenticavo, a Toronto fai una puntatina da THE KEG sulla York merita:
![]()
saluti
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"