Due domande!
Moderatore: Staff md80.it
- leotti747
- 02000 ft
Due domande!
Ciao a tutti! A voi esperti chiedo due cose che mi incuriosiscono: Quanto costa il pieno di carburante a un aereo tipo A320 o MD80?...le compagnie usano lo stesso aeromobile per una rotta oppure c'è una rotazione, nel senso in un Venezia Roma Alitalia con un MD80 se io prendo oggi l'aereo tra un mese riprenderei sempre lo stesso o cambia? Grazie e ciao a tutti! 

- Galaxy
- FL 400
Beh... non conosco i prezzi del carburante praticati per le compagnie aeree... Ma fai conto che un MD80 su un Roma-Milano imbarca grosso modo 5 tonnellate di carburante...
Per quanto gli aeromobili ci sono sicuramente delle rotazioni. In primo luogo per permettere la manutenzione programmata ad ogni velivolo... Quindi in un giorno sarà molto difficile vedere nel proprio aeroporto la stessa macchina che effettua ad esempio tutti i TRN-FCO e ritorno...
Ciao!
Per quanto gli aeromobili ci sono sicuramente delle rotazioni. In primo luogo per permettere la manutenzione programmata ad ogni velivolo... Quindi in un giorno sarà molto difficile vedere nel proprio aeroporto la stessa macchina che effettua ad esempio tutti i TRN-FCO e ritorno...
Ciao!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ovviamente cambia.
Sennò s'usura dallo stesso lato!
Battuta.

Sennò s'usura dallo stesso lato!

Battuta.

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- 01000 ft