liveatc.net - LIRN Napoli Capodichino

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ben
05000 ft
05000 ft

liveatc.net - LIRN Napoli Capodichino

Messaggio da Ben »

Sono andato su http://www.liveatc.net/ questo pomeriggio per ascoltarmi un po' di comunicazioni...e mi è saltata subito all'occhio questa cosa:

NEW LIVE ATC SITES

LIRN-Naples, Italy (5/11/07)

Come cavolo è possibile che siano state messe online comunicazioni registrate in Italia dove, come sappiamo, c'è la legge che ne proibisce la pubblicazione? Ora l'ascolto è DOWN. Ma sono andato nell'archivio a pigliarmi una registrazione vecchia e si sente tutto!
andwork
05000 ft
05000 ft

Messaggio da andwork »

ipotizzo che sia per il fatto che LIRN è gestito dagli inglesi
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

Confesso che non lo sapevo... in ogni caso essendo in territorio nazionale devono attenersi alle leggi italiane...no?
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Interessanti quesiti. Qualche ATC ci sa dire qualcosa?
Mirrk
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Mirrk »

Beh,speriamo che resti su no?
Da appassionato mi verrebbe da dire di non farne troppa parola,prima che ce lo chiudano e ciao.
Per il momento è giù,ma dipende dal fatto che i feeds non sono attivi tutti i giorni.L'altra sera era su ed era molto interessante,per una volta,sentire il traffico su un nostro aereoporto e seguire l'atterraggio di un Alitalia express proveniente da linate che svolazzava su Bento a 7000 piedi ;-).
comunque penso che sia un sito serio e se l'han fatto avranno in qualche modo ottenuto i debiti permessi.
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

Si spero anche io che rimanga su, ma vorrei capire il perchè.
Se è possibile a Napoli, perchè no a Roma e così via...
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Mi sa che è questione di tempo... Prima che la Polizia non li becchi... facendogli un mazzo tanto :D
Federico
Immagine
Immagine
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

Galaxy ha scritto:Mi sa che è questione di tempo... Prima che la Polizia non li becchi... facendogli un mazzo tanto :D
Può essere.. ma anche io sono d'accordo con Mirrk, liveatc è un sito serio, non credo farebbero cose illegali. Mha...
La strana cosa è che nell'archivio se devi cercare napoli, devi cercare KIRN e non LIRN...lo faranno per nascondersi? :P

Per me è ancora un mistero... se qualcuno ne sa qualcosa ci informi!
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Boh... probabile... visto che la K identifica aeroporti del Nord America.

Comunque la responsabilità dell'apertura del feed è del singolo proprietario... Liveatc.net raggruppa questi appassionati... mica autorizza e/o fornisce attrezzatura
Federico
Immagine
Immagine
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

Galaxy ha scritto:Boh... probabile... visto che la K identifica aeroporti del Nord America.

Comunque la responsabilità dell'apertura del feed è del singolo proprietario... Liveatc.net raggruppa questi appassionati... mica autorizza e/o fornisce attrezzatura
In ogni caso anche se raggruppa gli appassionati, se liveatc acconsente la trasmissione di dati illegali, la responsabilità cade sul sito che le pubblica e poi al singolo proprietario
Rispondi