Sensazioni a bordo di Meridiana

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lucax1x

Sensazioni a bordo di Meridiana

Messaggio da lucax1x »

Ciao a tutti,

vorrei dire che son rimasto un pò deluso da Meridiana per l'assistenza in volo ai passeggeri; praticamente nessuna bibita o snack se non a pagamento.
Sui voli Alitalia, Airone, AlpiEagles ho sempre ricevuto qualcosa di carino per "ammazzare il tempo".

Comunque si tratta di bazzecole anche se ci tenevo agli spuntini; (n.d.r erano le ore 20:45); per il resto le emozioni le ho provate grazie alla meravigliosa spinta dell'MD82 e a un decollo in mezzo alle nuvole con tanto di pioggerella (e mostruoso temporale che si avvicinava minaccioso a LInate).
Complimentoni super al pilota che ha addomesticato il mostro come voleva, delicato in salita e in discesa.

Per un attimo però ho fatto il merdillo (scusate il termine) perchè durante una decisa virata in decollo ho sentito un rumore sordo (al motore destro forse) e contemporanea discesa del velivolo (discesa forse è esagerato ma ho avuto la stessa sensazione di quando si inizia la discesa sulle montagne russe)...c***o per un attimo ho pensato che stavamo con un solo motore ma poi tutto è filato liscio e l'unico preoccupato era il sottoscritto.

Se qualcuno ha qualche spiegazione di questa cosa me la dica anche perchè dopo 15 voli in pochi mesi sarebbe da cretini tornare a essere titubanti per i voli.

Grazie mille e un salutone a tutti.

Luca
Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione »

Sposto in Discussioni generiche e integro il titolo: da "meridiana" a "Sensazioni a bordo di Meridiana".
lucax1x

Messaggio da lucax1x »

Bacione ha scritto:Sposto in Discussioni generiche e integro il titolo: da "meridiana" a "Sensazioni a bordo di Meridiana".
ok no problem per lo spostemento.

ciao e grazie
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Beh... il cambio di "gestione passeggeri" durante il volo è risaputo...
Avendo ridotto il prezzo del biglietto, hanno deciso di eliminare alcuni servizi di bordo: ad esempio la vendita di bibite e snack mi pare sia affidata addirittura ad una società esterna..

Ciao!
Federico
Federico
Immagine
Immagine
lucax1x

Messaggio da lucax1x »

[quote="Galaxy"]Beh... il cambio di "gestione passeggeri" durante il volo è risaputo...
Avendo ridotto il prezzo del biglietto, hanno deciso di eliminare alcuni servizi di bordo: ad esempio la vendita di bibite e snack mi pare sia affidata addirittura ad una società esterna..

mi sembra strano però che una compagnia certamente non mortificata dai debiti come Alitalia adotti tali strategie; per me sono piccole cose che possono fare la differenza, comunque ognuno è libero di gestire le cose come meglio crede l'importante è far funzionare bene gli aerei o no !?!
Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10158
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx »

Senz'altro: ma la domanda delle assistenti di volo, "l'acqua la vuole naturale o gassata?" è commovente.
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Infatti!

Non credo che nesusno faccia un volo di un'ora per pranzare.....

Per quello si va al ristorante, in aerei ci si sale per andare da qualche parte!

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Avatar utente
fredain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 208
Iscritto il: 2 gennaio 2007, 18:30
Località: MARINACCAD :(

Eh...

Messaggio da fredain »

Vabbè che io e Meridiana siamo cresciuti insieme...anzi, ci volo da quando era Alisarda...solo "balzi" di mezz'ora da LIRF a LIEO e viceversa...però, che diamine, le caramelline erano quasi diventate un rito: una al decollo, una all'inizio della discesa e una al touchdown.
Poi a casa sono pieno di "salviettine rinfrescanti" Meridiana. :roll:

E poi: che costi aggiuntivi potrebbero avere due buste di caramelle? C'è bisogno del controllo di sicurezza pure per quelle?!? Quasi quasi la prossima volta le porto io e le offro a tutti i pax...:mrgreen:
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -
Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Messaggio da Lucky Luke »

Onestamente, non mi sembra che Meridiana abbia ridotto poi così tanto il prezzo del biglietto, almeno sulla tratta Torino - Catania, sulla quale opera in monopolio.
Provate a prenotare per un weekend qualsiasi, o peggio ancora nei periodi caldi tipo ponti, vacanze natalizie/estive. Io ricordo che ho dovuto prenotare ad AGOSTO per natale 2006, e ho pagato quasi 200 € (la tariffa più bassa).
Non metto in discussione l'affidabilità della compagnia, ma atteggiarsi a low-cost non offrendo neanche un pacco di caramelle e poi avere prezzi alti mi sembra poco rispettoso per i passeggeri.
Anche a me fanno tenerezza gli assistenti di volo quando chiedevano "acqua gasata o naturale?", perché adesso non chiedono nemmeno più quello. Ricordo una scena simpatica con uno steward: "gradisce acqua?" "quale si paga?" "la naturale è gratis, la gasata costa 2€" "allora mi dia quella naturale"...
Io, lo ammetto, viaggio con Meridiana solo quando non ho alternative, perché i prezzi per me sono alti. Aspetto che qualche altra compagnia si accorga che in Italia (teoricamente) vige il libero mercato e decida di mettere dei voli TRN-CTA.
Rispondi