csd md80 alitalia

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
pocodemocratico
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 gennaio 2007, 11:31
Località: civitavecchia
Contatta:

csd md80 alitalia

Messaggio da pocodemocratico »

sono un tecnico che lavora nell'officina csd/idg/generatori area tecnica di fco.
è un periodo senza tregua per cercare di capire , su alcuni csd, la causa di frequenti sbarchi per alta temperatura , che però , una volta esaminati in officina , testati , non danno nessun tipo di problema.
Sono stati chiamati per una consulenza anche degli ingegneri della hamilton sundstrandi di rockford , che non sono riusciti a darci una risposta certa , hanno dato solo consigli per migliorare la qualità del prodotto , ma niente che possa ricondurre a questo problema.
vorrei sapere se qualcuno di questo forum , sopratutto comandanti e piloti,ha dovuto disconnettere il csd per problemi di alta temperatura , o alto rise , sopratutto in quale fase del volo.
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9517
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer »

Anche se ci fossero (e ce ne sono), sarebbero due o tre... poco per una statistica.

Ciao!
Avatar utente
pocodemocratico
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 gennaio 2007, 11:31
Località: civitavecchia
Contatta:

Messaggio da pocodemocratico »

non devo fare una statistica , inoltre se avessi pareri di più piloti md80 non solo di alitalia capirei se è un'avaria che hanno avuto anche altri , da quel che sappiamo una situzione analoga l'aveva la sas , alta temperatura a bordo , nessuna avaria trovata in officina.
Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: csd md80 alitalia

Messaggio da aurum »

pocodemocratico ha scritto:sono un tecnico che lavora nell'officina csd/idg/generatori area tecnica di fco.
è un periodo senza tregua per cercare di capire , su alcuni csd, la causa di frequenti sbarchi per alta temperatura , che però , una volta esaminati in officina , testati , non danno nessun tipo di problema.
Sono stati chiamati per una consulenza anche degli ingegneri della hamilton sundstrandi di rockford , che non sono riusciti a darci una risposta certa , hanno dato solo consigli per migliorare la qualità del prodotto , ma niente che possa ricondurre a questo problema.
vorrei sapere se qualcuno di questo forum , sopratutto comandanti e piloti,ha dovuto disconnettere il csd per problemi di alta temperatura , o alto rise , sopratutto in quale fase del volo.
Ne ho avuti 2 negli ultimi 16 mesi 1 in crociera e 1 in avvicinamento.(ma che c'e', un virus?) :roll:
Per la statistica basta chiedere a SRT -FCO
Ciao
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
Rispondi