Ucav

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fox

Ucav

Messaggio da Fox »

Mi interessa sapere la vostra opinione su questo argomento :roll: :
cosa ne pensate dell'adozione degli ucav in servizio operativo (tra 30-40 anni dopo l'Eurofighter ed il Lightning II)?
Io sono decisamente contrario, non mando giù l'idea che un computer possa mandare in pensione un pilota in carne ed ossa :evil: .
Voi invece?
Danny_Seaflame_Walker
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Danny_Seaflame_Walker »

io mi inca<<o e mi sta decisamente sulle scatole l'idea che il lavoro venga tolto al pilota per essere dato alle macchine. ma intendiamoci, 40 anni fa si diceva che i missili avrebbero rimpiazzato tranquillamente il pilotaggio umano.mentre oggi siamo qui ad aspettare l'uscita di una nuova generazione di caccia..
inoltre, in una vera guerra il pilota ha qul tocco di personalità, di spavalderia,di intuizione, che un velivolo teleguidato non avrà mai; si pensa che un freddo ed imparziale sistema elettronico sia megliom ma secondo me la guerra si vince o si perde con 'istinto umano.
Fox

Messaggio da Fox »

Sono perfettamente d'accordo Danny, in più non credo che un computer sia in grado di capire se con un suo sgancio provocherà danni collaterali ad obbiettivi civili. L'istinto umano non è rimpiazzabile nè imitabile da un ammasso di chip, per quanto possano essere complicati ed avanzati.
dragoIV84
05000 ft
05000 ft

Messaggio da dragoIV84 »

Vi ricordo che gli UCAV sono " comunque" pilotati da esseri umani a distanza, non sono dei meri robot lasciati agire da soli, quindi il tocco umano c'è sempre.
China su fronte chi ses sezzidu pesa! Ch'es passende sa Brigata Tattaresa!
FORZA PARIS
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

io sono contrario purtroppo arriveremo a un livello in cui l'essere unmano non sarà fisiologicamente di sostenere certi tipi di volo....duole ma è cosi...
andrea-fwa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da andrea-fwa »

dragoIV84 ha scritto:Vi ricordo che gli UCAV sono " comunque" pilotati da esseri umani a distanza, non sono dei meri robot lasciati agire da soli, quindi il tocco umano c'è sempre.
Ma sarebbe come volare in un simulatore: non si provano le stesse emozioni!
Danny_Seaflame_Walker
02000 ft
02000 ft

però secondo me almeno per moltissimo altro tempo ci sarà un uomo nella cabina di un caccia. spero...
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

Danny_Seaflame_Walker ha scritto:però secondo me almeno per moltissimo altro tempo ci sarà un uomo nella cabina di un caccia. spero...
eheh ...speriamo... :lol:
Danny_Seaflame_Walker
02000 ft
02000 ft

tipo quella volta che hanno inventato un mitra p90 che sparava da solo e mirava automaticamente al cuore finchè il bersaglio non moriva.
perfetto, ma ne avate mai sentito parlare effettivamente? si le proporzioni sono diverse,gli ucav gia esistono e gli uav operano da molto tempo, però tra il dire eil fare secondo me passerà molto tempo, SE passera.
ripeto, speriamo^^
dragoIV84
05000 ft
05000 ft

Messaggio da dragoIV84 »

zksimo ha scritto:
Danny_Seaflame_Walker ha scritto:però secondo me almeno per moltissimo altro tempo ci sarà un uomo nella cabina di un caccia. spero...
eheh ...speriamo... :lol:
Te lo auguro di cuore!!! Vorrei vederti decollare da qualche portaerei prima che ti "dimettano" come materiale obsoleto!!
Ciao
PS Ti stimo fortemente per quello che sei diventato e maggiormente per quello che potrai diventare.
FORZA PARIS
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

grazie Man,come già scrissi in un post qualche tempo fa di persone degne di stima ce n'è pieno il mondo a partire dai volontari ,donatori di sangue,medici delle fondazioni umanitarie...io cerco solo di assecondare le mie passioni e la voglia di servire il mio paese al meglio...
;)
dragoIV84
05000 ft
05000 ft

Messaggio da dragoIV84 »

ONORE AL MERITO.
FORZA PARIS
Rispondi