Consultazione Esami ATPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
FL800
Rullaggio
Rullaggio

Consultazione Esami ATPL

Messaggio da FL800 »

Ciao, c'è nessuno di voi che sa se sia possibile consultare la propria prova d'esame una volta saputo l'esito, per poter verificare quale siano state le risposte errate (parlo delle sessioni ATPL di ENAC) ??
Nel loro file pdf scaricabile dal sito si dice che "Il candidato può richiedere di consultare il compito d’esame per errori e delle correzioni effettuate.
La richiesta di consultazione, sottoscritta dal candidato, deve essere
essere soddisfatta qualora pervenga non oltre sei mesi dalla conclusione
In nessun caso può essere fornita copia del compito effettuato." ma non mi è ben chiaro se sia possibile far tutto una volta lì a Roma; voglio cioè sperare che non si debba fare richiesta una volta a casa per poi dover ritornare là e bruciare così i soldi ed il tempo corrispondente a magari 800Km di distanza! :shock:
Grazie, saluti!
alberto86
01000 ft
01000 ft

Messaggio da alberto86 »

ciao, io vado a Roma per gli esami ATPL il 7 Maggio. Quello che so riguardo i risultati, è che previo bonifico di 52 e rotti euro, puoi avere un foglio in inglese in cui sono elencate tutte le materie con le relative percentuali. Lo standard invece prevede il semplice foglio in italiano e timbrato in cui si dice che hai l'ATPL frozen e basta. Del file pdf non se no niente a dire il vero, ma se ci tieni mi informerò e posterò una risposta appena tornato! Interessa anche a me!
FL800
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da FL800 »

Ciao Alberto, grazie per le info, ma sinceramente a me interessava non tanto la lista con le percentuali ma domanda per domanda quelle sbagliate, per poter valutare il tutto.
Anche io dovrei essere là quel giorno; dico dovrei perché la convocazione credo arrivi pochi giorni prima... a te è già arrivata???
Bye
alberto86
01000 ft
01000 ft

Messaggio da alberto86 »

ciao, io attendo la conferma, e spero proprio che sia per il 7 ! Tu che materie porti?Quando ha inviato la domanda? Io a fine marzo!
alberto86
01000 ft
01000 ft

Messaggio da alberto86 »

olèè olè olè olèè......., gli esami a Roma sono terminati ieri, dopo 5 giorni di stress e stanchezza senza fine....,e ripassi e studio frenetici.

Nuntio vobis magno gaudio, habeo ATPL frozen !

Complimenti anke a Luca ( FL 800) :-)

ciao Luca!!!!
N757GF

Messaggio da N757GF »

alberto86 ha scritto:
Nuntio vobis magno gaudio, habeo ATPL frozen !
Fra le 14 materie non c'era latino, vero? Avrei usato un accusativo oppure un cum :)

Congratulazioni :hello1:
alberto86
01000 ft
01000 ft

Messaggio da alberto86 »

no non c'era, ma pare che dal prossimo anno entrerà in vigore una nuova normativa JAR per la quale tutti gli esaminandi per il fATPL dovranno sostenere un'esame orale e scritto di latino arcaico. hihi

Seriamente parlando..pare che tra non molto la percentuale minima per passare gli esami sarà l'80% e non più 75. Occhio ragazzi...
Rispondi