clearance limJ

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
massimov
Rullaggio
Rullaggio

clearance limJ

Messaggio da massimov »

quali sono le procedure piuì comuni per l'uscita da Genova?
vorrei sapere anche se il volo goa-mxp e' vfr o ifr vista l'esigua durata del volo ?

saluti e grazie massimo
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Le uscite strumentali da Genova prevedono una virata verso sud, fino al punto UNITA. Da lì si dipartono le altre procedure verso radioaiuti o fix...

Per la questione VFR o IFR... La breve durata di un volo non corrisponde a un VFR... Entrambi gli aeroporti accettano partenze e arrivi strumentali (a differenza di altri aeroporti come Aosta e Bolzano, ad esempio). Quindi... non credo ci si faccia problemi a fare tutto in IFR.
Federico
Immagine
Immagine
Lucavettu
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Lucavettu »

Galaxy ha scritto: Entrambi gli aeroporti accettano partenze e arrivi strumentali (a differenza di altri aeroporti come Aosta e Bolzano, ad esempio)
a Bolzano l'IFR è consentito eccome :) AGA2-10.1
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Accidenti... cavolata mia... Luca vigila :P tu che sai l'aip a memoria...

La partenza avviene in IFR, ma c'è una initial climb procedure, la cui prima parte è a vista.

Ciau!
Federico
Immagine
Immagine
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

Ecco le uscite standard normalmente utilizzate a LIMJ

Immagine

Immagine

Per quanto riguarda VFR e IFR tra LIMJ e LIMC si utilizza VFR per facilitare le operazioni e non sempre infatti le condizioni meteo permetterebbero il VFR.
Rispondi