Passo subito alla presentazione: mi chiamo Mirko, 29 anni, mi sono laureato lo scorso anno in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Milano.
Fin da piccolo gli aerei sono stati la mia passione, forse influenzato dal fatto di essere nato a pochissimi km da Linate ed abitando esattamente sotto il sentiero di discesa per la 36R.
Da piccolo riconoscevo tutti gli aerei in avvicinamento dal loro rumore: il 737 che "fischiava", il Trident della Brtitish che distruggeva i muri di casa e faceva scattare gli antifurto delle auto, il 707 che faceva a gara col Trident, poi più tardi i primi A300 con rumore non forte ma "possente".
Ma quello che ancor oggi riconosco subito è l'MD80, sempre bello da sentire, soprattutto quando riattacca proprio sopra casa mia...

Oltretutto, vedendolo sempre dal basso, è quello più "simpatico": l'avete mai visto da sotto? Sembra un volto che sorride....giuro!
Ora che mi sono presentato vado subito ad inserire qualche risposta in un paio di topic dove posso dire la mia...
Ciao!