Spotter "ad honorem"
Moderatore: Staff md80.it
- MR
- 02000 ft
Spotter "ad honorem"
Forse lo conoscevate già, essendo più esperti di me.
Ma date un'occhiata a questo sito:
http://www.alimages.it
soprattutto alla voce "Report"
E' veramente eccezionale!
Staff: Spostato in IFE. Ricordo che la sezione Spotter è dedicata ad immagini scattate in prima persona (Pippo682)
Ma date un'occhiata a questo sito:
http://www.alimages.it
soprattutto alla voce "Report"
E' veramente eccezionale!
Staff: Spostato in IFE. Ricordo che la sezione Spotter è dedicata ad immagini scattate in prima persona (Pippo682)
- Challenger3
- FL 150
- beluga
- FL 150
già, me lo sono chiesto più volte anch'io.Maxx ha scritto:Rimangono i miei dubbi sul modo in cui un copilota possa mettersi a fotografare il paesaggio in corto finale.

In ogni caso mi annovero tra i frequenti contemplatori di quei report fotografici.
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

- jackiebrown
- FL 250
- MiticoJumbo
- 10000 ft
io invece non lo conoscevo e ringrazio molto MR per averlo segnalato.

qual'è la foto o le foto a cui ti rifersci?.Rimangono i miei dubbi sul modo in cui un copilota possa mettersi a fotografare il paesaggio in corto finale
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
-
- Rullaggio
beluga ha scritto:già, me lo sono chiesto più volte anch'io.Maxx ha scritto:Rimangono i miei dubbi sul modo in cui un copilota possa mettersi a fotografare il paesaggio in corto finale.![]()
In ogni caso mi annovero tra i frequenti contemplatori di quei report fotografici.
la risposta e' semplice:
- uso una macchina fotografica olympus SP550 (e prima una SP500) che non necessita di dover guardare nel mirino per inquadrare: basta guardare lo schermo posteriore.
- uso impostazioni AUTO e correggo poi con Photoshop
- ho la possibilita' di scattare usando una sola mano
- non porto l'aereo ed il tempo e' sempre Cavok, il collega segue un ILS con autopilota
- l'aereo e' di vecchia filosofia, poco sensibile agli apparati elettronici

un caro saluto
- zanellair
- 02000 ft
- Contatta:
Ho appena finito di visitare l'aerea report del sito http://www.alimages.it ...very very compliments... anche per riuscire a sostenere dei turni che da come ho capito sono molto serrati!
Augusto se qualche volta capiti in quel di Torino avvisami che facciamo un po' di foto insieme!
Augusto se qualche volta capiti in quel di Torino avvisami che facciamo un po' di foto insieme!

...soar like an eagle...
- tomi
- 00500 ft
Mi associo a tutti voi nei complimenti, il sito lo conoscevo già, ed è davvero molto bella la sezione Report.
Grazie ancora , saluti "invidiosi" a Riccardo
Tomi
[modifica aggiunta]
Ma Riccardo, ho visto adesso che sei di "E quella cui il Savio bagna il fianco / così com'ella siè tra il piano e il monte / tra tirannia si vive e stato franco", come me.
Che sorpresa, ecco spiegate le foto di Cesenatico.
[/modifica aggiunta]
Grazie ancora , saluti "invidiosi" a Riccardo

Tomi
[modifica aggiunta]
Ma Riccardo, ho visto adesso che sei di "E quella cui il Savio bagna il fianco / così com'ella siè tra il piano e il monte / tra tirannia si vive e stato franco", come me.
Che sorpresa, ecco spiegate le foto di Cesenatico.
[/modifica aggiunta]
- Challenger3
- FL 150
- francesco.mi
- FL 150
Perdonali perchè non sanno quello che dicono...vaiouser ha scritto:beluga ha scritto:già, me lo sono chiesto più volte anch'io.Maxx ha scritto:Rimangono i miei dubbi sul modo in cui un copilota possa mettersi a fotografare il paesaggio in corto finale.![]()
la risposta e' semplice:
- uso una macchina fotografica olympus SP550 (e prima una SP500) che non necessita di dover guardare nel mirino per inquadrare: basta guardare lo schermo posteriore.
- uso impostazioni AUTO e correggo poi con Photoshop
- ho la possibilita' di scattare usando una sola mano
- non porto l'aereo ed il tempo e' sempre Cavok, il collega segue un ILS con autopilota
- l'aereo e' di vecchia filosofia, poco sensibile agli apparati elettronici![]()
un caro saluto

Continua a deliziarci con i tuoi fantastici report...

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza