incidente lauda air flight 004
Moderatore: Staff md80.it
- Daniele77
- 10000 ft
incidente lauda air flight 004
navigando in internet mi sono imbattuto nell'incidente occorso nel 1991 volo 004 di lauda air.
voi ne sapete di più?
voi ne sapete di più?
- Ashaman
- FL 400
Beh, innanzitutto dovresti dire quello che sai tu, per poter poi chiedere agli altri di aggiungere. 
Comunque per quello che è scritto in giro pare che al decollo era apparso sugli schermi di bordo l'allarme del il malfunzionamento delle valvole di isolamento del reverse del motore numero 2. il capitano optò per continuare il volo e...
Beh, la decisione non fu delle più felici, in quanto il reverse si aprì a quota e velocità di crociera causando la distruzione dell'aereo in questione di attimi.
Questo almeno è quello che so io.
PS
http://www.airdisaster.com/cgi-bin/view ... =Lauda+Air

Comunque per quello che è scritto in giro pare che al decollo era apparso sugli schermi di bordo l'allarme del il malfunzionamento delle valvole di isolamento del reverse del motore numero 2. il capitano optò per continuare il volo e...
Beh, la decisione non fu delle più felici, in quanto il reverse si aprì a quota e velocità di crociera causando la distruzione dell'aereo in questione di attimi.
Questo almeno è quello che so io.
PS
http://www.airdisaster.com/cgi-bin/view ... =Lauda+Air
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- Daniele77
- 10000 ft
infatti, quello che ho capito e che in crociera si e' attivato un meccanismo, il reverse per l'appunto, che ha prodotto uno stallo e il resto che segue,,
chiedevo perchè le spiegazioni usano tutte termini tecnici e perdpiù sono in inglese, il che non faclita molto la comprensione.
seconda le teoria degli eventi come si prodotta una sciagura del genere?
insomma come fa ad attivarsi un reverse indipendentemente dalla volontà del crew?
chiedevo perchè le spiegazioni usano tutte termini tecnici e perdpiù sono in inglese, il che non faclita molto la comprensione.
seconda le teoria degli eventi come si prodotta una sciagura del genere?
insomma come fa ad attivarsi un reverse indipendentemente dalla volontà del crew?
- Ashaman
- FL 400
Semplicemente il circuito idraulico che comandava il reverse, per colpa di valvole difettose, ha fatto inserire il reverse in volo. Con il motore a pieno regime e a velocità di crociera... non ci è voluto molto prima che la struttura dell'ala destra abbia ceduto, e un aereo senza ali non vola.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- Daniele77
- 10000 ft
- Holden
- 02000 ft
- Contatta:
Vorrei ricordare che la Boeing è stata "costretta" a modificare i "thrust reverser" dopo questo incidente.
Quindi un problema oggettivo di progettazione c'era.
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
-
- 00500 ft
Ci sono tutele legali internazionali a diposizione dei parenti delle vittime in casi come questo?Holden ha scritto:Vorrei ricordare che la Boeing è stata "costretta" a modificare i "thrust reverser" dopo questo incidente.
Un conto è produrre palline da tennis, un conto un liner...
I'm forever blowing bubbles, pretty bubbles in the air....
- Daniele77
- 10000 ft