Non stò più nella pelle
Moderatore: Staff md80.it
Non stò più nella pelle
Non sò se a molti di voi importi ma ieri prima di staccare mi ha chiamato il mio capo settore per comunicazioni.
In pratica da Lunedì comincio il corso rampa per diventare rampista wow finalmente ci sono riuscito dopo una selezione durata quasi un anno,ieri mi hanno dato la notizia che avevo vinto uno dei 10 posti da rampisti che sono stati messi a disposiozione tra noi dell'operativo cavolo ancora non ci credo siamo partiti in 130 a settembre e siamo arrivati in 10 oltretutto,per maggiore soddisfazione il mio settore(il movimento carico) ha quasi preso tutti i posti 5 Opr(tra cui io) e due OUA mentre dalle pulizie di bordo ne sono stati selezionati 2 di Oua e dal movimento bagagli altri due un Oua e un Opr.
Questo per favi capire che non sempre serve la classica spinta in AZ per andare avanti se Alitalia diecide di fare le selezioni in maniera seria i risultati si vedono.
Lunedi si comincia gente 3 settimane di corso e una di affiancamente ora sarà più facile che becchi qualcuno di voi ehehehehehe.
In pratica da Lunedì comincio il corso rampa per diventare rampista wow finalmente ci sono riuscito dopo una selezione durata quasi un anno,ieri mi hanno dato la notizia che avevo vinto uno dei 10 posti da rampisti che sono stati messi a disposiozione tra noi dell'operativo cavolo ancora non ci credo siamo partiti in 130 a settembre e siamo arrivati in 10 oltretutto,per maggiore soddisfazione il mio settore(il movimento carico) ha quasi preso tutti i posti 5 Opr(tra cui io) e due OUA mentre dalle pulizie di bordo ne sono stati selezionati 2 di Oua e dal movimento bagagli altri due un Oua e un Opr.
Questo per favi capire che non sempre serve la classica spinta in AZ per andare avanti se Alitalia diecide di fare le selezioni in maniera seria i risultati si vedono.
Lunedi si comincia gente 3 settimane di corso e una di affiancamente ora sarà più facile che becchi qualcuno di voi ehehehehehe.
- aeb
- FL 500
- Fearless flyer
- FL 400
Sono molto contento per te. Complimenti!
Luca
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- jackiebrown
- FL 250
- I-BICIO
- FL 150
- zanellair
- 02000 ft
- Contatta:
Primo giorno in aula a parte la mattinata spesa tra i soliti dicorsetti e incontri vari con diversi dirigenti,nel pomeriggio ci sono state spiegate a grosse linee come si svolgerà il corso e abbiamo ricevuto il materiale didattico.
A primo acchitto devo dire che di robba da studiare c'è nè a bizzeffe ma non è poi così difficile(in fondo sono al carico da 10 anni prima come OUA e poi come OPR) comunque la cosa mi stuzzica abbastanza mi sembra di essere tornati agli inizzi.
Che fà il rampista? facile in pratica ha sotto di sè tutto il coordinamento delle operazione di assistenza alla macchina(come dire una bella rogna).
A primo acchitto devo dire che di robba da studiare c'è nè a bizzeffe ma non è poi così difficile(in fondo sono al carico da 10 anni prima come OUA e poi come OPR) comunque la cosa mi stuzzica abbastanza mi sembra di essere tornati agli inizzi.
Che fà il rampista? facile in pratica ha sotto di sè tutto il coordinamento delle operazione di assistenza alla macchina(come dire una bella rogna).
Prima settimana di lezioni completata,abbiamo preso confidenza con i documenti da compilare e consegnare al cpt,preso confidenza col sistema arco e ricevuti le nozioni base su come si fà il centraggio di una macchina.
Veramente divertente un pò macchinoso il sitema arco con tutti i codici da ricordarsi ma gli istruttori ci hanno rassicurato che è solo questione di pratica.
E lunedì si ricomincia.
Veramente divertente un pò macchinoso il sitema arco con tutti i codici da ricordarsi ma gli istruttori ci hanno rassicurato che è solo questione di pratica.
E lunedì si ricomincia.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Finalmente dopo un mese di corso di cui:
2 settimane in aula:
1 di affiancamento in pista:
3 giorni di affiancamento all'Hub Control Center e tanto per gradire
1 settimana in aerostazione alle partenze(giusto per farci frollare il cervello con i passeggeri)
il corso si può dire chiuso e lunedì finalmente si comincia i primi giorni affiancati e poi gradatamente da soli.
Dico una cosa sola ERA ORA stà settimana alle partenze mi hanno letteralmente bollito,non vedo l'ora di ritornare in pista e farmi una sana respirata di smog aeronautico una cosa è certa
Non sono tipo da stare alla front line non c'è niente da fare sono un animale da pista.
2 settimane in aula:
1 di affiancamento in pista:
3 giorni di affiancamento all'Hub Control Center e tanto per gradire
1 settimana in aerostazione alle partenze(giusto per farci frollare il cervello con i passeggeri)
il corso si può dire chiuso e lunedì finalmente si comincia i primi giorni affiancati e poi gradatamente da soli.
Dico una cosa sola ERA ORA stà settimana alle partenze mi hanno letteralmente bollito,non vedo l'ora di ritornare in pista e farmi una sana respirata di smog aeronautico una cosa è certa
Non sono tipo da stare alla front line non c'è niente da fare sono un animale da pista.
- Fearless flyer
- FL 400
Ma ci si vede prima o poi?
Luca
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- Fearless flyer
- FL 400
Ok ci mettiamo d'accordo in pm.worf359 ha scritto:Magari se la porssima settimana mi contatti in pm ti faccio sapere i turni e di chi devi chiedere.
Credo che sai dove si trova il mio nuovo settore.
Sai che non lo so dov'è il tuo settore?

Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano