Il Tagliando
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Il Tagliando
A parte i controlli a sorpresa che fanno gli enti preposti , la sostituzione dei componenti dopo un determinato periodo di cicli dovrebbe essere sempre controllata per non permettere che la compagnia faccia la furbetta
Re: Il Tagliando
Perchè sei convinto che qualcuno faccia ancora il "furbetto"?Andrewsmall ha scritto:A parte i controlli a sorpresa che fanno gli enti preposti , la sostituzione dei componenti dopo un determinato periodo di cicli dovrebbe essere sempre controllata per non permettere che la compagnia faccia la furbetta
Saluti
Steve
-
- Rullaggio
il consumatore é informato ?
Non lo so , e prorpio questo il punto , secondo me la fiducia del passeggero verso una compagnia non dovrebbe basarsi su una bella pubblicità o su un bel sito internet ma informando sullo stato dei prorpi aerei , un po' come guardare gli ingredienti e la scadenza prima di acquistare un prodotto al supermercato ; in questo caso il produttore si assume una responsabilità sul prodotto visibile e il consumatore ha il diritto di sapere che cosa acquista , cosa c'é dentro la scatola e non solo fuori . Non dico che queste informazioni dovrebbero essere scritte sul biglietto ma magari nel sito internet della compagnia , un po' si é gia iniziato , molte compagnie informano su quale aereomobile viaggerai ma solo questo mi sembra ancora troppo poco .
Ho saputo che la Virgin Atlantic , é la prima compagnia aerea ad avere un programma di rintraciabilità dei pezzi di ricambio critici tramite la tecnologia rfid .
Ho saputo che la Virgin Atlantic , é la prima compagnia aerea ad avere un programma di rintraciabilità dei pezzi di ricambio critici tramite la tecnologia rfid .
Visti i recenti problemi che ha avuto Eurofly, non credo che al pax italiano interessi molto qualunque informativa tecnica a riguardo!
Del resto se un vettore ha una licenza valida è matematico che il suo sistema di gestione e di esecuzione della manutenzione è secondo gli standard previsti.
Del resto quando prendiamo un taxi, mica chiediamo al taxista se e quando ha eseguito il tagliando alla sua vettura o quando ha cambiato le pastiglie dei freni!
Saluti
Steve
Del resto se un vettore ha una licenza valida è matematico che il suo sistema di gestione e di esecuzione della manutenzione è secondo gli standard previsti.
Del resto quando prendiamo un taxi, mica chiediamo al taxista se e quando ha eseguito il tagliando alla sua vettura o quando ha cambiato le pastiglie dei freni!
Saluti
Steve
-
- Rullaggio