Ciao a tutti ragazzi, un amico mi riferisce che durante un viaggio in ucraina lo scorso anno, durante il volo, nel finestrino si formava del ghiaccio nella parte interna, in pratica nello spazio compreso tra finestrino di vetro e finestrino di plastica (spero di essermi spiegato). L'aereo era un yak 42 di una compagnia ucraina (l'viv airlines). Qualcuno del settore, mi sà dare spiegazioni? Ste compagnie che utilizzano questi aerei che standard di sicurezza hanno? Il ghiaccio nei finestrini? Ciao a tutti ragazzi, vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Staff: spostato in Engineering e Maintenance (Pippo682)
Ghiaccio nei finestrini
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Ghiaccio nei finestrini...
Ciao marcof70.....solitamente entrambi i finestrini sia quello interno e quello esterno sono in plastica perchè non essendo riscaldati come quelli della cabina piloti,risultano essere più elastici agli sbalzi termici.....il problema da te descritto credo che sia dovuto a delle infiltrazioni di umidità all'interno della camera d'aria,e credo anche che nn ci sia stato un buona circolazione d'aria in quest'ultima....mi spiego meglio....in questa camera d'aria ci circola tramite dei forellini piccolissimi dell'aria per evitare la brina...quindi:scarsa circolazione d'aria,infiltrzioni di acqua e bassima temperatura( -56) se si vola a 37000 piedi hanno favorito la produzione di ghiaccio....spero di essere stato chiaro...cioa ciao..in qunanto agli standard di sicurezza.....booooo.....chi lo sa???ciao