Ed eccone un altro :)

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Aptivo
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Ed eccone un altro :)

Messaggio da Aptivo »

Ciao a tutti!

Scoperto questo fantastico sito oggi pomeriggio per caso (googlando sulla compagnia aerea con la quale volerò tra un paio di settimane), iscritto al volo stasera.. ed eccomi alle presentazioni di rito! Mi chiamo Matteo, sono di Milano (.. vivo a qualche km da Linate) ed ho 25 anni. Inutile dirlo: appassionato di aeronautica civile da svariati anni. Velivolo preferito? Manco a dirlo, MD80 :lol:

A presto!
Matteo
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Benvenuto a bordo :mrgreen:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Benvenuto!! :-)

Ciaooooo.
McGyver
Aptivo
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Aptivo »

Grazie :)

Mi aspetta un lungo periodo di lettura, ci sono tante di quelle informazioni da perdere la testa :wallb:

Ciao!
Teo
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
lucax1x

benvenuto

Messaggio da lucax1x »

ciao e benvenuto

ma veniamo subito al sodo !

Sei tra i tanti utenti a cui piace l'MD80...come mai ?

Ciao a presto
Aptivo
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Aptivo »

Premetto che la mia preferenza nasce da motivi perfettamente ignoranti, a causa della mia limitata conoscenza dell'argomento.. :oops: Dunque: prima di tutto perchè ci si vola tranquilli e silenziosi, di tutti gli aerei su cui sono salito l'MD è stato senz'altro il più confortevole sia per quel che riguarda la ridotta rumorosità interna (ovviamente, con i motori in coda..) sia per la stabilità. Poi per una banale questione estetica: alcuni velivoli sono tozzi e goffi mentre l'MD è basso, allungato, slanciato.. in una parola BELLO :D
Infine, e non fa mai male, se guardiamo il rapporto incidenti per ore di volo si scopre che nonostante la sua età ormai avanzata rimane uno dei mezzi più sicuri per solcare i cieli.

Ora copritemi pure di insulti.. immagino che leggere delle vaccate simili possa far ribaltare qualcuno dalla sedia :roll: :roll: :roll:

E tu (e gli altri ovviamente) che mi dici a proposito delle tue preferenze?

Ciao a presto!
Teo
Alyy
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Alyy »

Mi aspetta un lungo periodo di lettura, ci sono tante di quelle informazioni da perdere la testa Wall Bash

Ciao!
Teo
Ciao!
questo sicuro.Ci sono più informazioni qui che su Wikipedia eh eh :P
Infatti cosa c'è meglio di esperienze dirette?
Io Air Dolomiti!
:D
Mikah
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Mikah »

Ciao Matteo!
:welcome:
jackiebrown
FL 250
FL 250

Messaggio da jackiebrown »

Altro che vaccate, quoto ogni riga...
dopo alcuni Antonov e Ilyushin l'MD80 è il mio preferito!
ben arrivato Matteo
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
celine
01000 ft
01000 ft

Messaggio da celine »

benvenuto Matteo!!!!!!!!!
Capisci che hai passione per il volo quando, una volta atterrati e sopra l'autobus, ti giri per un momento ad ammirare i carrelli, i motori e le ali dell'aereo che ti ha appena portato chissà dove, e dai vetri intravedi i piloti che finiscono di compilare le carte, e hai un misto di felicità e malinconia perché è come quando finisce il concerto del tuo cantante preferito, è stato bellissimo, vorresti rivederlo ancora una volta ma nello stesso tempo vuoi goderti gli attimi appena passati perché sono stati indimenticabili.
lucax1x

Messaggio da lucax1x »

Aptivo ha scritto:Premetto che la mia preferenza nasce da motivi perfettamente ignoranti, a causa della mia limitata conoscenza dell'argomento.. :oops: Dunque: prima di tutto perchè ci si vola tranquilli e silenziosi, di tutti gli aerei su cui sono salito l'MD è stato senz'altro il più confortevole sia per quel che riguarda la ridotta rumorosità interna (ovviamente, con i motori in coda..) sia per la stabilità. Poi per una banale questione estetica: alcuni velivoli sono tozzi e goffi mentre l'MD è basso, allungato, slanciato.. in una parola BELLO :D
Infine, e non fa mai male, se guardiamo il rapporto incidenti per ore di volo si scopre che nonostante la sua età ormai avanzata rimane uno dei mezzi più sicuri per solcare i cieli.

Ora copritemi pure di insulti.. immagino che leggere delle vaccate simili possa far ribaltare qualcuno dalla sedia :roll: :roll: :roll:

Ciao a presto!
Teo
Per quel riguarda le mie pèreferenze devo dire che gli aerei mi piacciono tutti anche se aihmè non sono mai salito su un airbus !!! comunque l'md80 da tutte quelle sensazioni che hai descritto anzi forse ti da anche un pizzico di sicurezza rispetto agli altri perchè è un aereo che fa sentire tutta la potenza dei suoi motori soprattutto in fase di rullaggio, dove veramente ti senti ricevere quella bella spinta che ti azzecca al sediolino...vero o no ?

Altro aereo divertente e che ho già segnalato è Bombardier CRJ900, piccolo ma agile e veloce...chissà gli airbus come si comportano e se mai ci salirò.

Ciao

Luca
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Benvenuto! :D

:welcome:
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

Ciao :welcome1:
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
Aptivo
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Aptivo »

comunque l'md80 da tutte quelle sensazioni che hai descritto anzi forse ti da anche un pizzico di sicurezza rispetto agli altri perchè è un aereo che fa sentire tutta la potenza dei suoi motori soprattutto in fase di rullaggio, dove veramente ti senti ricevere quella bella spinta che ti azzecca al sediolino...vero o no ?
Sicuramente sì, sembra di viaggiare in treno.. anzi ancora più tranquillo. Per quel che riguarda il decollo mi ha lasciato ancora più a bocca aperta degli altri.. quando vedi il muso che si inizia ad alzare e sai che la propulsione è dietro.. è spettacolare! =D> =D> =D> =D>

Nel frattempo ringrazio nuovamente tutti per la calorosa accoglienza e ricambio i saluti :)

Ciao!
Teo
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Welcome on board!
Il mio preferito resta il 777! Stupendo lungo raggio e modernissimo!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Aptivo
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Aptivo »

Welcome on board!
Il mio preferito resta il 777! Stupendo lungo raggio e modernissimo!
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di salirci.. ma deve essere piuttosto piacevole e comodoso :)

Ciao!
Teo
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Ciao Matteo!

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Welcome! :D
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Benvenuto!!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Rispondi