Sono un pilota "virtuale" (purtroppo....) e da un pò di giorni mi stò cimentando con il Super 80 della Flight1. Ho sempre volato più che altro con il PMDG (737 e 747) od il PSS (A3XX) ma questo Super 80 mi affascina, così... senza tanta elettronica....

Una cosa però che non riesco ad effettuare corretamente però è il decollo. Ho letto di tutto, dal manuale al tutorial, ma l'aereo continua a fare cose "strane" dopo l'inserimento dell'autopilota. Anche oggi,dopo aver letto molte notizie su questo forum, sono decollato portando l'aereo a mano intorno ai 3000 piedi , selezionando "SPD SEL" e 250 nodi ma senza autopilota in modo da avere le indicazioni sul FD . Quando ho inserito l'autopilota e selezionato il climb mode in "PERF" l'aereo ha cominciato a cabrare oltre i 20 gradi fino allo stallo,così ho disinserito l'AP e ricominciato la salita a mano. Mi è già successo diverse volte questo comportamento anche selezionando modi di salita diversi. Percui senza dilungarmi ulteriormente:
qual'è la corretta procedura per il decollo dell' MD80 usando l'AP?
Quali modalità bisogna impostare?
Ringrazio tutti per avermi letto sino a qui, e chissà che non ci si veda nei cieli di IVAO!

Andrea