Ryanair Vs Alitalia

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
zull
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 marzo 2007, 23:57

Messaggio da zull »

x esempio easyjet è molto meglio di ryan. Lo sapete che in ryan non passano da mangiare al personale di bordo, il quale se lo deve portare da casa??? assurdo
Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8506
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 »

aldarion ha scritto:basta andare a Ciampino per vedere quanto schifo fa Ryanair...ed oramai tra Ryan che aumenta e alitalia che diminuisce non c'è poi tutta stà grande differenza.
Non è una difesa Alitalia,ma semplicemente una constatazione,RYAN deve modificare alcune cose,altrimenti comincierà a perdere utenti.
Se Alitalia ora diminuisce i biglietti significa che sui prezzi ci ha marciato per decenni a scapito dei viaggiatori, e fare i moralizzatori contro Ryanair è un po' eccessivo.

Ciaooooo.
McGyver
hirundo

Messaggio da hirundo »

zull ha scritto:x esempio easyjet è molto meglio di ryan. Lo sapete che in ryan non passano da mangiare al personale di bordo, il quale se lo deve portare da casa??? assurdo
Non lo sapevo :shock:... però ho letto spesso di diritti sindacali negati ed altre amenità. Magari non tutto è vero, ma nel dubbio preferisco non aver a che fare con loro nemmeno da passeggera. E' per questo, e non per la livrea o per il sito, che preferisco volare con altri. Certo le trovate di cattivo gusto come i "goodbye XXX" o le pubblicità bruttine non contribuiscono a rendermeli simpatici :wink:.
Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Messaggio da JMsoOnair »

francesco.mi ha scritto:Su su...

prendiamocela un pò con Ryanair :mrgreen:

Topic copiato da un altro forum (grazie meo3356) :laughing6:

Riporto l'articolo comparso sul quotidiano LA NAZIONE di domenica 22-4-2007 pag. 18
Titolo: Ha la gamba ingessata: Bergamo-Londra in piedi
Sottotitolo: Aerei: La compagnia gli nega un posto di favore a sedere
Autore : Deborah Bonetti
"un ragazzino, che viaggiava da Bergamo a londra su un volo low cost di Ryanair e' stato costretto a fare l'intero volo in piedi pur avendo una gamba ingessata fino al gluteo. E' la disavventura capitata al teenager inglese Tom Cannon, 14 anni, in trasferta a Milano con la squadra di calcio dell'Hertfordshire per disputare un torneo internazionale giovanile. Dopo un infortunio sul campo, Cannon si e' ritrovato con una gamba ingessata: dalla caviglia alla
coscia.In questo stato per il volo di ritorno a casa, uno degli accompagnatori ha chiesto al personale della linea aerea se il ragazzo poteva sedere nei primi posti davanti, oppure avere un paio di sedili in modo da poter allungare la gamba. La risposta e' stata negativa e poco scortese. l'accompagnatore Chris Hollands racconta:
Appena il ragazzo si e' seduto davanti, una hostess si e' messa a urlare: non può stare li', lo sposti subito. Ho cercato di spiegarle che il ragazzino non poteva piegarel'arto e che sarebbero serviti due posti, ma lei mi ha risposto: se volevate due posti dovevate acquistarli. Holland povo aver sottolineato che c'erano diversi posti liberi a bordo e che sarebbe bastato spostare qualcuno, ha mandato a chiamarfe il capitano: Ma nenache in questo caso e' stato ascoltato"Sono stato addirittura minacciato che mi avrebbero lasciato a terra se continuavo a dare fastidio. E cosi' il povero Tom ha dovuto passare tutto il tempo in piedi stendendosi sul pavimento per la partenza e l'atterraggio".



Secondo me la verità sta nel mezzo.... :roll:
Sto fatto è davvero aghiacciante!!!! Io vi dico da passeggero in buona salute non mi sono mai trovato male, cabin crew sempre cortesi, piloti simpatici e che mi hanno sempre fatto visitare la cabina di pilotaggio anche se 5sec. Comunque questo fatto non mi và giù come posso pretendere che un viaggiatore viaggi in piedi in quelle condizioni... Prenotare 3 posti poi :shock:
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine
Avatar utente
ras78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 720
Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
Località: Camairago, Lodi
Contatta:

Messaggio da ras78 »

zull ha scritto:x esempio easyjet è molto meglio di ryan. Lo sapete che in ryan non passano da mangiare al personale di bordo, il quale se lo deve portare da casa??? assurdo
Sicuro? ho visto almeno un paio di volte gli AA/VV che se mangiavano i tramezzini presi dal carrello. Che fossero i loro!?
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine
tristar
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 754
Iscritto il: 17 novembre 2006, 21:16
Località: padova

Messaggio da tristar »

ma cosa avrebbe fatto alitalia se si fosse presentato quel ragazzino e l'aereo fosse stato già al completo? Penso che non l'avrebbe fatto volare, cosa che il ragazzino e la madre potevano scegliere loro sponte anche con ryan, o forse alitalia avrebbe inventato qualche posto in più? Sinceramente non penso che l'aereo non fosse al completo come scritto sull'articolo, e inoltre non saprei come ci si possa sistemare su due sedili affiancati con una gamba ingessata fino alla coscia.


ciao!

p.s. what you pay for is what you get, dovunque.
pont
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dicembre 2006, 9:12

Messaggio da pont »

ma che abbiano pure la strumentazione low-cost???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Immagine

Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )
Avatar utente
FUTUROPILOTA
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 139
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:30
Località: Bergamo

Messaggio da FUTUROPILOTA »

concorrenza sleale,cattivo gusto...però siamo tutti qui a parlarne e la RYAN ha purtroppo raggiunto il suo scopo...far parlare di se...
Enrico Baldassari

Una volta la mia ragazza mi chiese "Ma perchè ti piacciono tanto gli aerei?" "Perchè volano" le risposi.
Rispondi