salve a tutti!
avrei una curiosità, i parenti dei piloti pagano il biglietto aereo? per l'esattezza, i piloti si possono procurare biglietti gratuitamente per far viaggiare un amico? o amica..?
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."
Si,dipende pero^ dalla compagnia e dal grado di parentela. (in alcuni casi anche per ex-piloti militari)
Mischiando le due cose si và da nessun omaggio----sconti---biglietto gratis.
Michele, mi puoi fare i nomi delle compagnie che, secondo te, danno biglietti gratis alle compagnie aeree? Sicuramente hai risposto perché ne eri certo...
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator "Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
beh una mia amica che fa l'assistente di volo poteva portare una o due persone con lei nei viaggi che faceva,non gratis ma con prezzi agevolatissimi.Quando andava a cancun e ci stava 4 gg mi sembra avrei pagato 250 euro con viaggio e hotel e tutto il resto!Non mi ricordo di preciso che compagnia fosse,comunque ha lavorato perLauda Air, Blue Panorama,Neos e Eurofly!Mi sembra che mi avesse detto,eurofly nulla,e Lauda Air poteva portare un parente gratis!Per i piloti credo sia uguale(mi aveva detto che comunque,non era lei ad avere il volo gratis per amici e parenti,ma l'equipaggio,quindi..una o due persone x volta).saluti
In Alitalia dovresti fornire (in qualità di dipendente navigante)mi sembra 3 nomi di parenti mi sembra di 1 o massimo 2o grado più la moglie (compresa nei 3)questo era il max che un mio professore (comend Alitalia)poteva portare con lui ma non c'era un numero massimo di volte,er asempre a disponibilità di posti...ciao...
In Alitalia noi dipendenti possiamo usufruire di particolari sconti se usiamo il cosidetto biglietto "free",gli sconti sono del 90% senza prenotazione oppure se decidiamo di usufruire di prenotazione allora lo sconto è del 50% altrimenti si usa lo zed.
Riguardo l'estensione dobbiamo comunicare in azienda le persone che possono usfruire delle agevolazioni ma devono essere parenti o famigliari o coniuge.
Io ad esempio a Giugno sono stato in Giappone pagando 139 euri andata e ritorno(ma volando Jal visto che il nostro di volo era pieno) ma come dice eretico se non ha la prenotazione,rischi di non partire o di prendere il volo successivo(cosa che mi capita quanod vado a Milano o stò in stand By fino al'ultimo oppure mi tocca partire col successivo).
Kitano ha scritto:Michele, mi puoi fare i nomi delle compagnie che, secondo te, danno biglietti gratis alle compagnie aeree? Sicuramente hai risposto perché ne eri certo...
Scusa il ritardo avevo perso di vista il topic...
Bè sicuramente Alitalia....
ora ho letto anche le altre risposte,scusate il doppio post, secondo voi le agevolazioni valgono generalmente anche per le famiglie dei FA stagionali? (io non credo, però non lo sò)
**Piccola precisazione al gratis,che io sappia esiste anche il totalmente gratuito (parlo però di qualche anno fà) ad ogni modo tra uno sconto del 90% e 0 poco ci manca...
Michele ha scritto:ora ho letto anche le altre risposte,scusate il doppio post, secondo voi le agevolazioni valgono generalmente anche per le famiglie dei FA stagionali? (io non credo, però non lo sò)
**Piccola precisazione al gratis,che io sappia esiste anche il totalmente gratuito (parlo però di qualche anno fà) ad ogni modo tra uno sconto del 90% e 0 poco ci manca...
Dà noi in Az nò per usufruire delle agevolazioni bisogna essere lavoratore a tempo indeterminato.
beh una mia amica che fa l'assistente di volo poteva portare una o due persone con lei nei viaggi che faceva,non gratis ma con prezzi agevolatissimi.Quando andava a cancun e ci stava 4 gg mi sembra avrei pagato 250 euro con viaggio e hotel e tutto il resto!Non mi ricordo di preciso che compagnia fosse,comunque ha lavorato perLauda Air, Blue Panorama,Neos e Eurofly!Mi sembra che mi avesse detto,eurofly nulla,e Lauda Air poteva portare un parente gratis!Per i piloti credo sia uguale(mi aveva detto che comunque,non era lei ad avere il volo gratis per amici e parenti,ma l'equipaggio,quindi..una o due persone x volta).saluti
Anche In Volare come in Lauda mi pare di aver capito che funzionasse così
sapete come si fa ad avere lo sconto al kurumba -maldive? è riservato ai dipendenti eurofly o possiamo chiederlo anche naviganti az? si deve contattre direttamente il resort?
grazie
Ciao,
Mi sai dire come si fa ad avere il prezzo che dici al kurumba - maldive?
Non è la prima volta che lo sento ma non riesco ad andare oltre,
il resort non mi risponde alle mail, e prenotando on line vengono delle cifre folli!
Mi interesserebbe sapere se è è uno sconto solo per eurofly o è accessibile anche ad altre compagnie (AZ).
grazie
Io viaggio con i biglietti ID (quelli QUASI gratis) visto che mia moglie è hostess. Beh... è la seconda volta che da New Delhi, per non farmi mangiare dai topi nei successivi 5 giorni di overbooking mi sono dovuto comperare un tkt DEL/SVO/VCE con Aeroflot. Infatti quei biglieti costano niente, ma viaggi solo se l'aereo non è pieno, altrimenti stai lì finche non salta fuori un posto. E poi ci sono le anzianità di servizio, ecc. ecc... Quindi tutto bene finchè ti organizzi per stare 5 giorni in più, con tutte le spese a ciò collegate
Questo è sempre stato vero, una volta infatti si usava l'embargo, cioè per evitare problemi si vietava l'imbargo di passeggeri ID su determinati voli in determinati periodi dell'anno, oggi non è più così ma il problema rimane. Io faccio sempre un po' di biglietti di scorta con altre compagnie per rientare.
Per ritornare al problema resort Maldive, Sono riuscito a contattare il Kurumba resort per sapere di quelle tariffe a 53 euro al giorno. Mi hanno detto che hanno ottime tariffe per equipaggi e mi hanno mandato la loro migliore offerta. 480 EURO al giorno per 2 adulti e due bambini più 37 euro a persona a pasto. Totale circa 800 euro al giorno!!!!