errori da non fare!
Moderatore: Staff md80.it
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
errori da non fare!
ecco come non deve essere montata una fixed bracket...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: errori da non fare!
Grazie, molto bello!FAS ha scritto:ecco come non deve essere montata una fixed bracket...
Ma...
Mi/ci faresti vedere come andrebbe assemblata???
- SicurezzaVolo
- 02000 ft
Si, vabbè, senza saper nè leggere nè scrivere, è sicuro che i 4 fori andavano posizionati sul traliccio...
Bisogna anche capire perchè chi l'ha montata in quella posizione abbia deciso di fare così mentre sarebbe sicuramente altrettanto semplice ma molto meglio e più efficace fissarla sui 4 fori...
Forse non aveva abbastanza rivetti???
Bisogna anche capire perchè chi l'ha montata in quella posizione abbia deciso di fare così mentre sarebbe sicuramente altrettanto semplice ma molto meglio e più efficace fissarla sui 4 fori...
Forse non aveva abbastanza rivetti???

- beluga
- FL 150
La butto lì:
l'asola o foro che di si voglia non dovrebbe essere dall'altra parte, garantendo luce piena?
l'asola o foro che di si voglia non dovrebbe essere dall'altra parte, garantendo luce piena?
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...

- SicurezzaVolo
- 02000 ft
- beluga
- FL 150
Si, ho sbagliato termine, ma ...ci sono andato vicino o no?
per quanto riguarda le mie camicie, le asole all'altezza della pancia un po' rotonde effettivamente lo sono
per quanto riguarda le mie camicie, le asole all'altezza della pancia un po' rotonde effettivamente lo sono

Fabrizio
Bertolt Brecht

Bertolt Brecht

- FAS
per questo non vi dico nulla!Ro60 ha scritto:Ragazzi, vi avviso...
Qua o sappiamo di cosa parliamo o prendiamo un sacco di legnate!!!

comunque pure tu Ro60 non aiutarli molto, avevo dimenticato che anche tu sei pericoloso (in senso buono)!!!

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Flyfree
- FL 150
Quel supporto è ruotato per errore di 360 gradi, altrimenti non avrebbero dovuto usare quel tipo di supporto. Trapano, punta, due rivetti, rivettatrice e si rimonta. Ah, pure la vernice!! 

Ultima modifica di Flyfree il 23 aprile 2007, 21:40, modificato 1 volta in totale.
- pastorized
- 02000 ft
Non vale come scheda di sicurezza poichè non è formattata in 16 punti!Eretiko ha scritto:Aridaje!!!Ro60 ha scritto:Frà...
lo sai che hai un briciolo di congiuntivite all'occhio dx?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E' Skydrol non congiuntivite!!!!
![]()
![]()
![]()
http://www.skydrol.com/pages/
Skydrol fluids are phosphate ester-based fluids blended with performance additives. Phosphate esters are good solvents, and as such, will dissolve away some of the fatty materials of the skin.
Repeated or prolonged exposure may cause drying of the skin, which if unattended, could result in complications such as dermatitis or even secondary infection from bacteria.
Skydrol fluids have not been known to cause allergic-type skin rashes.
Animal studies have shown that repeated exposure to tributylphosphate, one of the phosphate esters used in Skydrol fluids, may cause urinary bladder damage. The relationship of these results to human health is not clear. Thus recommended personal protection measures should always be followed to minimize potential exposure.
Skin Protection
To avoid skin exposure, a worker should wear gloves that are impervious to Skydrol hydraulic fluids.
Some manufacturers claim "Nitrile" gloves are suitable for this purpose. Nylon latex and polyethylene "throw-aways" are also acceptable. Consult Solutia's "Glove Facts" publication for more details.
Solutia does not generally recommend the use of protective barrier creams as they do not provide complete protection.
Proper First Aid Treatment for Eye Exposure
Solutia is not aware of any case of eye damage resulting from Skydrol fluid exposure, although severe eye pain may occur. First aid should consist of washing the fluid from the eye with potable tap water or a standard eye irrigation fluid (such as dacriose solution). Copious flushing is advisable. Addition of sterile mineral oil or castor oil which is approved for ophthalmic treatment to the washed eyes aids in relieving the pain. Any additional treatment would not be considered first aid and should be administered under the supervision of a physician.
Where splashing or spraying is possible, chemical-type goggles should be worn.
Inhalation of Skydrol Fluids
Upper respiratory tract irritation, including nose and throat irritation and tracheitis and/or bronchitis, can occur from inhalation of Skydrol fluid mist. People with asthma may demonstrate a more marked reaction.
When mist or vapor is possible because of high pressure leaks, or any leak hitting a hot surface, a respirator capable of removing organic vapors and mists should be worn.

- Flyfree
- FL 150
Mi spiego, quel supporto mi pare possa servire per posizionare un connettore o qualcosa del genere, se è cosi andrebbe girato di 180°. Se l'operatore ha pensato un'uso improprio ha fatto una gran caga….Eretiko ha scritto:Quale?Flyfree ha scritto:altrimenti non avrebbero dovuto usare quel tipo di supporto.
![]()
PS
Quella non è vernice!!!
Nel mio monitor i rivetti mi sembrano verniciati, mi pare ci sia pure una perdita di liquido oleoso.
Cosa ho sbagliato?
Ciao!

PS: inoltre hanno trascurato qualche particolare estetico, alle fascette andrebbero tagliate le eccedenze, poi sono metà bianche e metà nere, è possibile comunque che quelle bianche siano posticcie in quanto va cablato il connettore da montare nel suddetto supporto, mah!

- Flyfree
- FL 150
Guardando l'interasse e il diametro, i fori pare non corrispondano al montaggio del supporto. A me pare che quel supporto se pure fosse montato bene, sia troppo fragile sopratutto a causa di eventuali vibrazioni. I fori nel montante potrebbero essere la predisposizione per il montaggio di un supporto idoneo, magari sagomato, in sostituzione di quello montato Comunque il foro superiore mi pare troppo vicino alla struttura orizzontale. Quello montato potrebbe essere solo un’accessorio. 

- FAS
Re: errori da non fare!
Eretiko ha scritto:Marcè, ma gli avete inchiodato lo scroto al posto del bracket?FAS ha scritto:ecco come non deve essere montata una fixed bracket...
é a singapore a scontare la pena!
- FAS
i diversi colori sono voluti, per distinguere la rotta dei caviFlyfree ha scritto: poi sono metà bianche e metà nere, è possibile comunque che quelle bianche siano posticcie in quanto va cablato il connettore da montare nel suddetto supporto, mah!
- FAS
ti sei chiesto cosa deve supportare?Flyfree ha scritto: A me pare che quel supporto se pure fosse montato bene, sia troppo fragile sopratutto a causa di eventuali vibrazioni.
vibrazioni?!?!?!? noooooooooooooo!!!