Io generalmente cerco su Google le marche degli aereomobili, per I-BKAK e I-CDDL ho trovato queste cose, non ho mai trovato un sito ufficiale con il registro aeronautico.
Per tutti i velivoli leggeri nel Registro italiano potete consultare il mio sito http://www.aerodata.it
Ci sono tutti (ma proprio tutti) e gli aggiornamenti sono quotidiani!
Colgo l'occasione per chiedere in che data è hai fotografato il Long-Eze I-BKAK. Mi risulta infatti che il velivolo in questione ha effettuato un fuori pista a Ferrara il 3 settembre 2005......
Per tutti i velivoli leggeri nel Registro italiano potete consultare il mio sito http://www.aerodata.it
Ci sono tutti (ma proprio tutti) e gli aggiornamenti sono quotidiani!
Complimenti, FRA150L, è un bellissimo sito!!! E' possibile contribuire per abbellire il sito inviando foto dei propri aerei che nel sito non sono presenti? se si come si fa? Grazie!
Ragazzi,
grazie per la disponibilità a contribuire fornendo nuove immagini per il sito.
Da circa 3 mesi ricevo costantemente materiale, molto eterogeneo, le inquadrature sono tra le più svariate.
Al momento quindi, per evitare equivoci e non generare malumori ho deciso di inserire solo le mie foto, peraltro tutte uguali come inquadratura e distanza dal soggetto. Tenete conto che sto procedendo velocemente nel fotografare i velivoli in Registro, nella sola giornata di sabato a Castiglione del Lago ho preso 38 nuovi soggetti!
In un futuro prossimo inserirò una didascalia con le indicazioni per contribuire con le immagini. Poche indicazioni, chiare ma imprescindibili....
Per il momento vi saluto e vi ringrazio ancora per i complimenti!
Alessandro
P.S. Cosa utilissima sarebbe ricevere informazioni circa i velivoli danneggiati oppure con le lettere "S" e "D" nelle note. Molti di questi nel corso delle settimane tornano a volare ma non ho certo modo di monitorare tutta Italia! Thanks
Circa gli alianti sono al momento costretto a rinunciare. Mi sono fermato ai motoalianti, tutti presenti, mentre per i loro cugini senza motore non ho documentazione sufficiente per aprire le danze.
Discorso diverso sono gli elicotteri, sto preparando una galleria fotografica molto nutrita a loro dedicata.
La "D" dovrebbe significare la sospensione del certificato di navigabilità. Purtroppo nemmeno i funzionari ENAC mi hanno dato una risposta esaustiva ma non dovremmo essere lontani dal vero significato. La "S" corrisponde a velivoli precipitati/incidentati ma che non risultano ancora legalmente cancellati.