Consiglio corsi USA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Già purtroppo pero' penso che le percentuale sia molto piu' bassa anche se le cose per fortuna penso che stiano migliorando...
Leonardo950
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Leonardo950 »

mah staremo a vedere, francamente lo spero. Sarebbe un peccato spendere enormi cifre per poi rimanere "a terra"...non so se mi spiego. Certo il volo dev'essere una cosa bellissima ma son sempre 42.000$ ed a mio parere per spendere una cifra del genere una minima garanzia la si deve avere. Naturalmente è un mio parere deltutto personale. ;)
[font=Trebuchet MS]..::TARANTO, la città dei 2 mari::..[/font]
Immagine
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Leonardo950 ha scritto:mah staremo a vedere, francamente lo spero. Sarebbe un peccato spendere enormi cifre per poi rimanere "a terra"...non so se mi spiego. Certo il volo dev'essere una cosa bellissima ma son sempre 42.000$ ed a mio parere per spendere una cifra del genere una minima garanzia la si deve avere. Naturalmente è un mio parere deltutto personale. ;)
Certo è del tutto condivisibile la tua opinione..
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Mi dispiace doverti scoraggiare ancora una volta...
informati bene sui costi di conversione FAA->JAA perché credo che ti convenga (tempo e denaro) studiare direttamente in una scuola USA JAA Approved ;)
David
aus
Rullaggio
Rullaggio

Re: Consiglio corsi USA

Messaggio da aus »

Ciao,io sto frequentando Pea...per maggiori informazioni puoi scrivermi pure a aus_81@hotmail.com...
scusa se ti rispondo forse un po' in ritardo
ciao Francesco
Leonardo950 ha scritto:Ciao ragazzi, io ed un mio amico ci staremmo interessando alla possibilità di frequentare dei corsi negli USA e sul web, nella miriade di scuole presenti abbiam trovato questa che ha destato particolarmente il nostro interesse. Qualcuno di voi la conosce o sa dirmi cosa ne pensa?
http://www.pea.com/
Inoltre una domanda alla quale mi piacerebbe avere una risposta sicura. Preso il brevetto commerciale con tutte le relative abilitazioni, la mancanza dei 10/10 comporta qualcosa o è ininfluente?
Grazie a quanti mi sapranno illuminare. :wink:
CIAO!!!

n.d. Staff: titolo topic modificato poiché generico (Maurice Ohana)
Leonardo950
Rullaggio
Rullaggio

Ti ringrazio altro che scusarti ohohoh...di cosa poi?? Ancora Grazie!
Immagine
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Leonardo950 ha scritto:mah staremo a vedere, francamente lo spero. Sarebbe un peccato spendere enormi cifre per poi rimanere "a terra"...non so se mi spiego. Certo il volo dev'essere una cosa bellissima ma son sempre 42.000$ ed a mio parere per spendere una cifra del genere una minima garanzia la si deve avere. Naturalmente è un mio parere deltutto personale. ;)
Uè tarantino come te la passi??
Leonardo950
Rullaggio
Rullaggio

Mah non male...ehehe... ;)
Immagine
ivan88ag23
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ivan88ag23 »

scusatemi dovrei passare la visita di prima classe : ho una miopia di 3.25 ad occhio.... nn ci sn problemi vero, in abito civile?
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Qui c'è un riassunto dei thread che affrontano vari argomenti, tra i quali i requisiti fisici. Prova a dare un'occhiata:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=10380
eolo quinto
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da eolo quinto »

ma oltre gli usa...anche in australia ci sono problemi del genere riguardo la burocrazia??????e poi calcolando che forse la vita in australia è meno costosa...si riuscirebbe a conciliare il corso con un lavoro???????
aspetto il parere degli esperti
Rispondi