Finalmente Lufthansa ha deciso di acquistare 30 E-190 (Embraer) e 15 CRJ-900 (Bombardier). Il primo per 100 passageri e il secondo per 90.
Questo è il link della notizia:
[link=]http://biz.yahoo.com/ap/070417/lufthansa_new_jets.html
Lufthansa ordina E-190 e CRJ-900
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 12 novembre 2005, 16:33
- Altamente_Subsonico
- 02000 ft
- Messaggi: 476
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 16:32
- Località: LIPB/Bolzano
- Contatta:
-
- 02000 ft
- Messaggi: 318
- Iscritto il: 25 dicembre 2006, 10:55
- Località: firenze
io invece penso che sostituiranno i BAE-146 e solo in parte i 737-500 magari sulle rotte dove questi ultimi non raggiungono load factor renumerativi, oltre ad avere costi di esercizio maggiori;la scelta dell ERJ-190 per il segmento 100 posti è da attribuirsi probabilmente al costo unitario del velivolo che se non ricordo male è inferiore anche a quello del più piccolo CRJ-900 ordinato che invece costa all incirca quanto il più grande ancora (108-118 posti) ERJ-195 circa 36 milionni di dollari;forse visto l ottima resa dell aereo Bombardier poichè già in linea con la compagnia tedesca questa ha voluto confermare (anche giustamente )la fiducia a tale velivolo ma con un occhio di riguardo al budget...io in questo caso avrei optato per una flotta tutta Embraer con il 175 per il segmento inferiore......
-
- 02000 ft
- Messaggi: 318
- Iscritto il: 25 dicembre 2006, 10:55
- Località: firenze
io invece penso che sostituiranno i BAE-146 e solo in parte i 737-500 magari sulle rotte dove questi ultimi non raggiungono load factor renumerativi, oltre ad avere costi di esercizio maggiori;la scelta dell ERJ-190 per il segmento 100 posti è da attribuirsi probabilmente al costo unitario del velivolo che se non ricordo male è inferiore anche a quello del più piccolo CRJ-900 ordinato che invece costa all incirca quanto il più grande ancora (108-118 posti) ERJ-195 circa 36 milionni di dollari;forse visto l ottima resa dell aereo Bombardier poichè già in linea con la compagnia tedesca questa ha voluto confermare (anche giustamente )la fiducia a tale velivolo ma con un occhio di riguardo al budget...io in questo caso avrei optato per una flotta tutta Embraer con il 175 per il segmento inferiore......