Lufthansa ordina E-190 e CRJ-900

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AndreO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 novembre 2005, 16:33

Lufthansa ordina E-190 e CRJ-900

Messaggio da AndreO »

Finalmente Lufthansa ha deciso di acquistare 30 E-190 (Embraer) e 15 CRJ-900 (Bombardier). Il primo per 100 passageri e il secondo per 90.
Questo è il link della notizia:

[link=]http://biz.yahoo.com/ap/070417/lufthansa_new_jets.html
Avatar utente
Altamente_Subsonico
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 476
Iscritto il: 31 agosto 2006, 16:32
Località: LIPB/Bolzano
Contatta:

Messaggio da Altamente_Subsonico »

Quali aerei andranno a sostituire? I 737 più vecchi?

Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
AndreO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 novembre 2005, 16:33

Messaggio da AndreO »

Non si sa ancora, ma mi sembra che E-190/195 siano per LH mainline. In questo caso sarebbero da sostituire i 737-500. Purtroppo sono solo speculazioni.
stev
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 318
Iscritto il: 25 dicembre 2006, 10:55
Località: firenze

Messaggio da stev »

io invece penso che sostituiranno i BAE-146 e solo in parte i 737-500 magari sulle rotte dove questi ultimi non raggiungono load factor renumerativi, oltre ad avere costi di esercizio maggiori;la scelta dell ERJ-190 per il segmento 100 posti è da attribuirsi probabilmente al costo unitario del velivolo che se non ricordo male è inferiore anche a quello del più piccolo CRJ-900 ordinato che invece costa all incirca quanto il più grande ancora (108-118 posti) ERJ-195 circa 36 milionni di dollari;forse visto l ottima resa dell aereo Bombardier poichè già in linea con la compagnia tedesca questa ha voluto confermare (anche giustamente )la fiducia a tale velivolo ma con un occhio di riguardo al budget...io in questo caso avrei optato per una flotta tutta Embraer con il 175 per il segmento inferiore......
stev
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 318
Iscritto il: 25 dicembre 2006, 10:55
Località: firenze

Messaggio da stev »

io invece penso che sostituiranno i BAE-146 e solo in parte i 737-500 magari sulle rotte dove questi ultimi non raggiungono load factor renumerativi, oltre ad avere costi di esercizio maggiori;la scelta dell ERJ-190 per il segmento 100 posti è da attribuirsi probabilmente al costo unitario del velivolo che se non ricordo male è inferiore anche a quello del più piccolo CRJ-900 ordinato che invece costa all incirca quanto il più grande ancora (108-118 posti) ERJ-195 circa 36 milionni di dollari;forse visto l ottima resa dell aereo Bombardier poichè già in linea con la compagnia tedesca questa ha voluto confermare (anche giustamente )la fiducia a tale velivolo ma con un occhio di riguardo al budget...io in questo caso avrei optato per una flotta tutta Embraer con il 175 per il segmento inferiore......
Rispondi